L’attaccante Mattia Destro ha parlato alla Gazzetta dello Sport:

Tutti abbiamo in testa la salvezza dell’Empoli che deve andare di pari passo con gli obiettivi personali. Mi aspetto un grande campionato, fatto di ottime prestazioni, vittorie e un gioco bello come è sempre stato negli anni precedenti. Per me chiedo gol, farne più possibile, come sempre. Arriviamo alla sfida con la Fiorentina con la testa giusta, consapevoli di dover fare una gran partita. Sono venuto qui a Empoli perché la filosofia è fare un bel calcio. E’ molto più facile far gol se si esprime un gioco importante. Mi metto a disposizione di tutti, però poi devo dare tutto me stesso per concretizzare quanto viene creato

Articolo precedenteEcco la squadra UNDER 15 dell’Empoli FC
Articolo successivoDal campo | Un dubbio per reparto

63 Commenti

  1. Frasi di circostanza, purtroppo non può essere vero che arrivano con la testa giusta. Poi si sa che nel calcio può succedere l’imponderabile…

  2. Arrivare al derby senza un difensore centrale mi sembra una follia…. Potevamo tenere Romagnoli e Canestrelli allora. Scelte fuori da ogni logica.

    • Romagnoli ci avrebbe fatto sicuramente comodo, Canestrelli avrà problemi a giocare titolare a Pisa, buon colpitore di testa, ma totalmente statico, non pronto per noi.

    • Corsi e accardi hanno sbagliato tutto, a cominciare con l’acquisto da 8 milioni di vicario.
      Con quei soldi li avremmo fatto mezza squadra. E forse non avresti nemmeno dovuto vendere Viti.
      Ed ora si intestardiscono a volere 10 milioni per bajrami, quando vale max 7. Anzi dovrebbe essere la fiorentina a richiedere 7 milioni piu’ bajrami per zurkowski.
      E cosi ci si rimette pure zurkowski, giocatore fondamentale per la salvezza dell’empoli, a cominciare dalla partitona contro il bologna in casa.
      Io non sono un ds, ma quest’anno sarebbe dovuto essere molto piu’ semplice costruire una squadra abile a salvarsi!

      • Soprattutto hai avuto la fortuna di essere salvo a gennaio e avevi margine sulla concorrenza.
        Ma quando dico che con questa gentaglia in società non esiste programmazione e voglia di crescere, arriva subito la setta di monteboro ad aggredire.

      • Lo sbaglio l’hanno fatto, Sassuolo, Fiorentina e soprattutto Lazio ad non investire in vicario per una volta che ho un portiere forte di proprietà me lo tengo a oggi anche per me abbiamo fatto mercato da 5 ma aspettiamo il 31 il campionato finisce a giugno. Se arriva Esposito,un centrale tra Rugani Ampadu o meglio c’è la giochiamo

        • Baggio ma chi li spende 15 milioni per un portiere? Soldi in giro ce ne sono pochi, te pensa la fiorentina fa storie per i 15 milioni di barak, un giocatore che fa la differenza.
          Te spera di non retrocedere e che davvero juventus ed inter prendano vicario l’anno prossimo

          • Si hai ragione ma il corsi lo dava anche per meno ma non credere che abbiano preso fenomeni…

    • Abbiamo il presidente stopper . Domenica porta anche la mascot ( cagnolino bianco ) . Presidente grande passato ma non hai futuro vendi.

    • Sottoscrivo alla grande, mi pare ci sia una grande confusione dove le priorità era vendere bene e poi semmai fare una squadra per tentare di restare in A, ma la priorità era vendere …

  3. Mi chiedo: ma c’è qualcuno che crede che i capitalisti che “possiedono” squadre di alto o medio livello scuciano soldi e ci rimettano? Io penso di no. Credo che col gioco degli acquisti e delle vendite facciano almeno pari o magari ci guadagnino anche qualcosa. Io credo che l’ Empoli potrebbe per qualche anno (supponendo che la società senz’altro i soldi li abbia) non vendere i giocatori più bravi e puntare a restare sempre in serie A. Quando hai un giocatore bravo te lo tieni, e quando è maturo e di alto valore sul mercato allora lo puoi vendere. In questo modo mantieni il livello di serie A sempre, e credo che le rendite addirittura aumentino. Insomma: non si può fare la politica di far crescere dei giocatori, quando sono sui 5/7/8/10 milioni di valore li vendi, scendi in serie B, prendi il paracadute e poi si ricomincia. Per dire che sbaglio bisognerebbe vedere i reali valori delle squadre di serie A, i bilanci reali; ma di questo non m’intendo, tuttavia il sistema mi sembra saltato, e quello dei procuratori ne è il lato peggiore. Guadagnano come matti, e poi gli uffici delle loro aziende si trovano nei paradisi fiscali, anche quelli europei (si veda l’inchiesta televisiva di non ricordo più se Jacona o di Report mandata in onda qualche tempo fa). E noi invece le tasse le paghiamo qui. Ma questo è un altro discorso.

  4. Purtroppo nemmeno il derby con le Nane riesce a farci essere uniti, una cosa sola, un gruppo compatto che scenda in campo al fianco dei nostri ragazzi. Peccato davvero.

  5. Mattia Destro è un giocatore importantissimo per l’empoli, e se ha questa carica vuol dire che ci crede in questa squadra e che darà tutto per arrivare alla salvezza.
    Molti non hanno ancora capito le dimensioni e le capacità economiche di una società come l’empoli; faccio notare che per restare in A, il monte ingaggi è sui 30 mln, e non sono noccioline. Non vendere quest’anno Ricci, Asllani e Viti, non ti avrebbe permesso di sostenere un altro anno nella massima serie. Non abbiamo le possibilità immense che ha il Sassuolo, che si può permettere di tenere Berardi e valorizzare per un altro anno giocatori per poi venderli a maggiore prezzo; quando hai le spalle economicamente protette non rischi niente e lo puoi fare. Ma qui molti non lo hanno capito, e continuano a credere nelle favole, e a esprimere categoriche sentenze, dimostrando di essere dei ragionieri fantozziani.

    • Quindi se viti, asllani, ricci non esplodevano(bastava tenere dionisi e sarebbe successo questo) si falliva??
      Smettetela di fantasticare per difendere l indifendibile.
      E danno 1.5 milioni di stipendio a destro dai su e un altro 1.5 milione costano i 2 allenatori.
      I soldi ci sono quando vogliono, la competenza meno.

      • Andre, stai semplicemente ribadendo quello che ho detto: gli stipendi dei giocatori e degli allenatori in serie A sono molto molto alti; se non riesci a lanciare qualche giovane, la serie A te la sogni; e poi cosa c’entra Dionisi ? Non ha anche lui contribuito alla valorizzazione dei vari Ricci, Bajrami, Viti e compagnia bella ? Per la “non competenza” della società, stai veramente dando di fori.
        Giovanni, tante volte te la prendi per niente; non mi sono rivolto particolarmente a te, ci mancherebbe che volessi offenderti, mentre te l’hai fatto personalmente, bravo; ma ricordati i conti non si possono fare senza l’oste.
        Krakow, è vero, gli 8 mln per Vicario, non è stata un’operazione da Empoli, e purtroppo non ha portato a quanto sperato; ci può stare, non sempre le cose riescono alla perfezione.

  6. Ma io non capisco questo mortorio per la partita di domenica,biglietti messi in vendita giovedì a 3 giorni dalla partita,punte news di come sta andando, ne un incentivo della società a fare venire più tifosi azzurri possibile,io non capisco…..

    • Roba da ciucchi

      L ignoranza che non cè a empoli

      Fassi piglià pe i xulo cosī

      E vedrai se c ero io qualche bruciatura di villa e di macchina e gli passava la voglia d accumulare i soldi alle isole comore

  7. Dico la mia convinto ma senza pretendere che gli altri la debbano pensare come me, le altre stanno più o meno rinforzandosi bene ed alcuni giocatori che non tutti conoscono sono molto validi, ritengo indispensabile che arrivino giocatori con qualità e caratteristiche simili a Rugani, Zurkowski e Verdi senza che escano altri giocatori importanti oppure che queste ulteriori uscite vengano prontamente sostituite. Se così non fosse siccome non sono degli incompetenti sarebbe un bruttissimo segnale.

  8. Io provo più rabbia per i commenti di certi “tifosi”, che per il calciomercato e la squadra che abbiamo attualmente. Anche se poi lo pagheremmo tutti, per certi versi avrei piacere che la proprietà venisse ceduta, per vedere i “grandi risultati” che verrebbero ottenuti successivamente… Per domenica, è chiaro che la Fiorentina sia strafavorita. Quello che mi aspetto è che i nostri ragazzi ci mettano il cuore e il massimo impegno, poi vedremo quello che succede.

    • Mah, la fiorentina è favorita, ma non strafavorita (1,90 a 3.80); io la vedo una partita difficile anche per la squadra viola.
      L’Empoli non verrebbe rilevato da nessun grande gruppo economico, non avrebbero alcun interesse a farlo.

      • Sicuramente, se un grosso gruppo finanziario volesse rilevare l’Empoli, la prima cosa che guarda è lo stadio (se è possibile ristrutturarlo ed ammodernarlo) perché nel futuro, stadio, merchandising, ecc…, oltre ai diritti televisivi, saranno importanti per sopravvivere…

    • Cè un gruppo di disagiati sociali che vive una vita vuota e col paraocchi e si aggrappa a tifare una Spa e il suo bilancio, nonche il suo conto all estero.

      Cè un altro gruppo, senza paraocchi, che vede la squadra come estensione della comunita e sua rappresentante calcistica.
      Se ció significa giocare in serie inferiori ma essere più soddisfatti e gioire dell interazione sia con la squadra che con gli altri tifosi, è la scelta preferita dai VERI TIFOSI EMPOLESI

  9. Il ns presidente,l ho gia’ detto, e’ bravissimo.ma talvolta gli sbagli vengono fatti :e normale.L’importante e’ restare in serie A !

  10. Campagna di prestiti e basta comprato solo vicaro col la speranza di vendilo . Ma gli è andata male caro presidente fammi il piacere vendi

  11. Non vogliamo gente di fuori a gestire l Empoli come in altre piazze.L Empoli agli empolesi .e che l attuale dirigenza duri a lungo!

  12. Lunga vita al Presidente! Finchè c’è lui, a Empoli si può stare tranquilli … i grandi gruppi finanziari non comprano società come il Livorno con una grande platea di pubblico e dovrebbero comprare l’Empoli! Mah

  13. Nane favorite come sempre, però chissà…
    Un po deluso dal mercato, normali le cessioni, peccato per non essere completi come rosa.
    Certamente la società dovrà intervenire perché fare bene è nell’interesse di tutti.
    Vicario comunque ottima operazione che darà i suoi frutti anche quest’anno ed in futuro.
    “La società non fa niente per i tifosi”
    Cosa dovrebbero aggiungere al prezzo stracciato per gli abbonati ? Maglia, sciarpa, bandierina, bibita e caffè ?
    Chi ama l’Empoli, si abbona, viene allo stadio tifa la squadra e spera di esultare per ottenere la salvezza.
    Florentia, LE, VR, Salerno, io spero di fare punti anche con quelli che siamo adesso, non deprimersi subito, ma essere consapevoli che la squadra va rinforzata e comunque sostenuta.
    Intanto facciamo i tifosi per criticare tutto c’è ancora un po’ di tempo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here