Anche per lui, come per altri compagni, l’avventura azzurra è terminata al 30 giugno scorso in virtù del termine naturale del contratto non rinnovato. Due giorni dopo essere entrato nella truppa degli svincolati, Mattero Brighi ha rilasciato alcune battute a tmw.com

Brighi, dalla gioia della promozione alla tristezza post-retrocessione: com’è il bilancio della sua avventura a Empoli?
“A livello personale il bilancio è sicuramente positivo. A Empoli mi sono trovato molto bene: con la squadra, la società, la città e i tifosi. Ho dato il mio contributo sia in campo che nello spogliatoio. Dispiace ovviamente che quest’esperienza sia finita con una retrocessione, auguro all’Empoli di tornare quanto prima in Serie A. Se la merita davvero”.

Brighi ora guarda avanti, con ancora tanta voglia di giocare.
“Al momento sì, è quella l’idea. Con l’Empoli ci siamo salutati dopo la scadenza del contratto, ma io sto pensando di continuare a giocare. Sempre che riesca a trovare qualcosa che possa piacermi, cerco la situazione giusta per me”.

Preferenze sulla categoria?
“In Serie A, devo essere onesto, la vedo difficile. Oggi non ho novità, il mercato è appena iniziato e farò le mie valutazioni nelle prossime settimane. Non escludo niente, mi auguro di trovare una bella realtà capace di motivarmi e intrigarmi”.

Articolo precedenteMercato Azzurro | La Fiorentina ripensa a Terracciano
Articolo successivoUFFICIALE | Preso Karim Laribi !

12 Commenti

  1. Uno dei pochi giocatori pensanti
    Grati di averlo avuto per due stagioni

    Spero torni nel nostro entourage una volta ritiratosi

  2. Grazie di tutto e grazie x quel gol al Toro che anche se poi non è servito mi ha fatto fare dieci seggiolini in giù di corsa per unirci tutti in un ipotetico abbraccio, emozioni uniche! Non credo che le dimenticherò mai.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here