Il centravanti azzurro, Massimo Maccarone, è stato intervistato ieri dai colleghi del portale specializzato in calciomercato TMW.com

Vi riportiamo l’ntervista:

 

maccarone“Stiamo facendo una grande annata, oltre le aspettative -spiega Big Mac a Tuttomercatoweb.com-. Non è facile riconfermarsi dopo la rimonta dell’anno scorso. Abbiamo fatto un ottimo girone d’andata, poi nel ritorno siamo andati peggio ma solo in quanto a risultati, non a livello di gioco”.

 
Adesso Padova, Siena e Avellino: un trittico bello tosto.
“Sono toste come le altre in questa B: è una stagione dove si fa fatica con tutti, per vincere devi sempre dare il meglio di te stesso. Son tutti campi duri, il ritorno poi è difficile perché i punti sono pesanti”.

 
Punti di forza e punti deboli: segnate tanto, ma segnate solo voi due.
“Siamo davanti e il nostro compito è segnare, anche se è più Ciccio goleador rispetto a me. Però alla base c’è il lavoro di tutti, se segnamo vuol dire che dietro la squadra funziona. Forse mancano i gol da dietro, a inizio anno li facevamo più spesso ma torneranno”.

 
A proposito di difesa: gioca un certo Rugani, tra i talenti emergenti del calcio italiano.
“E’ un ragazzo stupendo, un professionista esemplare. E’ difficile aspettarselo alla sua età: si è confermato da inizio stagione a questo livello. Viene sempre mezz’ora prima agli allenamenti per migliorarsi tecnicamente. Non è certo da tutti…”.

 
Scopriamo le carte: obiettivo A?
“L’obiettivo è quello. Non abbiamo obblighi, i piani della società sono altri ma siamo consapevoli di potercela fare. E’ un obiettivo importante per tutti: per tanti può cambiare la carriera. Per i giovani è il cambio di futuro, per me e Tavano vorrebbe dire finire la carriera nel migliore dei modi. Voglio la A con l’Empoli, l’ho conquistata nel 2002 e sono andato in Inghilterra. Adesso sogno la A e poi vorrei finir la carriera qui, anche se c’è una mezza promessa col Prato per l’ultimo anno”.

Articolo precedenteNews da Padova
Articolo successivoL'arbitro di Padova-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. Oh oh Big-Mac Prato? Come sarebbe Prato? No no via via un fare scherzi e ti si lega agli spogliatoi del Castellani

  2. Ragazzi è una sua scelta, e comunque non credo che ci voglia andare a breve, anzi..
    Penso che dipenda molto dal suo rendimento e da come si sentirà nei prossimi anni, anche Totò “dovrebbe” chiudere la carriera qua da noi, però non si sa mai..
    Io credo che Massimo pensi solo azzurro in questo momento!

  3. Be’ non vorrei fare il can bastiano, ma chi pensa che il primo anno dei tre che ha disputato ad Empoli, fosse stato tutta farina del suo sacco (inteso come voglia di tornare ad Empoli), sarebbe bene si riascoltasse la puntata di Penalty quando l’ospite era il presidente Corsi……..dove spiega cosa c’e’voluto per convincerlo a ritornare (e non sto parlando di soldi).Certo,dopo che e’arrivato ha dimostrato piu’ di una volta l’amore che ha per questa maglia e la sua grande professionalita’ in campo……

  4. quando sono in forma maccarone e tavano sono a cazzi amari per tutti ultimamente sono stanchi bisognerebbe che il mister avesse voglia e fiducia di sostituirli prima ….bisogna vincereeeeeeeeeeee a padova.

    • Bè….non sei andato proprio di fuori…..mi piacerebbe qualche volta vedere la squadra che gioca senza fare la partita….attendendo l’avversario e giocando sulle ripartenze come fanno le altre squadre contro di noi……chissa’ forse saremmo piu’devastanti in contropiede che cercando di demolire bunker avversari…….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here