L’ex capitano azzurro, Massimo Maccarone, ha parlato ai microfoni di tmw.com. Toccato ovviamente anche l’argomento Empoli vista la delicata serata che ci attende:

Di quale squadra non vorrebbe essere un calciatore questa sera?
“La partita più difficile ce l’ha il Genoa. Deve fare risultato fuori casa”.

Beh, l’Empoli gioca a San Siro contro l’Inter…
“Si, è vero. Ma ha entusiasmo. E se dovesse andare male il Genoa dovrebbe vincere o pareggiare a Firenze. Può permettersi anche di perdere. Mentre il Genoa è costretto a fare risultato”.

Visti da fuori: che è successo a Genoa e Fiorentina?
“Cose inspiegabili. Mi successe con la Sampdoria, non si riesce a descrivere. Sai che la squadra è forte, quando non vengono i risultati ti fai prendere dalla negatività. Sono cose difficili da capire ma che possono succedere”.

E la sua Carrarese?
“Non è andata bene e dispiace perché si era creato entusiasmo in città”.

Rimarrà?
“Non lo so ancora. Parlerò con la società, è ancora presto perché c’è tanta amarezza. Voglio continuare a giocare, ovviamente in attesa delle decisioni del mister”.

Serie A: è l’anno dell’addio di Pellissier, ma anche di De Rossi.
“Il momento arriva per tutti. Gli anni passano. M’è dispiaciuto per De Rossi, tante volte la riconoscenza non c’è. Uno da sempre tutto per la maglia e poi viene scaricato…. è successo anche a me, vieni trattato come l’ultimo arrivato e non è bello”.

Il suo ex ds, Accardi, sarebbe un’idea della Fiorentina. Che ne pensa?
“Preferisco non parlarne…”.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Le mani del Napoli su Di Lorenzo
Articolo successivoUNDER 16 Serie A e B | Fatta fuori la Roma: ci saranno anche Buscé ed i suoi alla volata scudetto!!!

18 Commenti

    • Tanto siamo retrocessi per un articolo di PE, mica per altri motivi. Ci sono tifosi che sembrano fatti apposta per questa dirigenza: gli utili idioti.

  1. Il macca ha forse voglia di vuotare il sacco? Sarebbe l’ora. Più il tempo passa e più svelare i retroscena di quella che è stata la pagina più nera del calcio a Empoli perde di significato. Se ha le pa lle parli e dica le cose che sa. Altrimenti taccia.

  2. L’articolo poteva essere evitato , facendo vedere le immagini di ieri o di oggi alla partenza per Milano.
    In ogni caso chi insinua che sia stata colpa di Maccarone la clamorosa retrocessione di due anni fa è un tifoso che conosce poco la ns storia, come dimostra la scelta della formazione ideale degli ultimi 10 anni.
    Anche nel 2017 ci sono stati errori grossolani e/o voluti della società.
    Spero solo che oggi sia un giorno da ricordare in positivo per sempre,
    anche se molto dipende dai simpatici cugini.
    Squadra magister e pubblico comunque vada da elogiare ed applaudire.

    • Voi, da buoni sportivi quali siete, pareggerete, non ci sono discussioni.Noi retrocederemo perché per la seconda volta nella storia, dobbiamo sperare in Spalletti che purtroppo e giustamente aggiungo, si è già dimostrato super partes (vedi la retrocessione di Ancona). Ma siamo fieri ed orgogliosi perché qs fa parte del ns modo di essere e di intendere il calcio.Per voi tifosi Viola la cosa è più difficile perché il vs sentore non è quello di dover lottare per la retrocessione ed anche ottenendola, sarete disgustati dalla stagione appena trascorsa.Spero di rivederci tra due anni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here