I paragoni ed i confronti a volte non sono certo la cosa più simpatica da tirar fuori ma spesso servono per capire cosa stiamo facendo e dove stiamo andando. E quest’anno non sono certo mancati i confronti con il passato, soprattutto con quello più recente. C’è un dato pero’ che ci piace sottolineare e che gratifica il lavoro svolto fin qui da Giovanni Martusciello che per la prima volta entra nettamente in scia all’Empoli di Maurizio Sarri con la netta possibilità di un sorpasso.

Infatti dopo venti giornate di campionato la squadra di due anni fa aveva all’attivo 19 punti, uno in più di quanti ne abbia l’Empoli di oggi. Ma alla giornata ventuno la squadra di Sarri ando’ a pareggiare 1-1 a Roma (risultato di grande pregio, sia chiaro) portandosi cosi a quota 20. Gli azzurri domenica prossima se la vedranno con l’Udinese in un match sicuramente non facile ma, lo vogliamo dire, alla portata. Vincendo ci sarebbe il sorpasso e cosi per la prima volta in stagione l’Empoli targato Martusciello avrebbe punti in più rispetto ad uno dei due allenatori a cui ha fatto da secondo.

Articolo precedenteSampdoria-Empoli… l’analisi
Articolo successivoCommenti su PE

3 Commenti

  1. E c’ha a correre fra il gioco di Sarri che cercava di andare ad imporsi anche a Torino contro la Juve,con quello di Martusciello…..Sarri con una squadra di sconosciuti e con una squadra praticamente di B….Risultato giocatori venduti a giugno a peso d’oro e tra quelli rimasti un Saponara non venduto nemmeno per 20 milioni di euro!Certo nessuno può negare che l’esperienza di Martusciello è legata ad un solo anno…..come allenatore!

  2. Sul piano del gioco c’è una certa differenza.
    E avevamo un portiere 10 categorie peggio e a centrocampo prima riserva signorelli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here