Andrà in scena il prossimo martedì 22 novembre una nuova assemblea dei club della Lega Serie A, convocata alle 14.15 nella sede della Lega in via Rosellini a Milano. Diversi i temi sul tavolo, a partire dall’elezione del nuovo consigliere di Lega, dopo il decadimento di Tommaso Giulini, patron del Cagliari, al termine della scorsa stagione vista la retrocessione dei sardi in Serie B.

In pole per l’elezione rimane Rebecca Corsi, vicepresidente dell’Empoli e figlia del patron Fabrizio, che dopo i 7 voti a favori dell’assemblea dello scorso 22 ottobre (con due voti per il non eleggibile Lotito in quanto già consigliere e 11 schede bianche), è arrivata a 9 voti a favore lo scorso 7 novembre. Il quorum tuttavia era ancora fissato a 14 voti a favore: dalla assemblea di martedì, però, si scenderà a 11 voti a favore per eleggere il nuovo consigliere, secondo lo statuto della Lega.

Tra gli altri temi, particolare attenzione sarà data alla questione tasse, vista l’incombenza della scadenza del 16 dicembre per i versamenti fiscali sugli stipendi per circa 500 milioni di euro. Il Governo inizialmente sembrava intenzionato a concedere un nuovo slittamento, ma la situazione è in divenire. Infine, sul tavolo ci sarà anche il tema riforme, in particolare legata a quella dei campionati: nei giorni scorsi il presidente della Lega Pro Ghirelli ha inviato una leggera al presidente della Lega Serie A Casini, così come a quello della Lega Serie B Balata, per iniziare il percorso di riforma dei campionati in modo da presentare una proposta alla Figc. “Siamo al lavoro per le proposte del calcio da presentare in federazione. Noi come Serie A lavoriamo sui problemi della nostra lega e su come può intersecarsi con i problemi delle altre leghe, questo è l’obiettivo. Poi ci sarà una commissione riforme, l’assemblea di lega e per metà dicembre avremo un manifesto di proposta da presentare”, ha detto Casini nei giorni scorsi.

Articolo precedenteDue punti in meno per gli errori arbitrali
Articolo successivoGli azzurri andranno a “svernare” in Costa del Sol

3 Commenti

  1. Entrano nella societa CIRIACO DE MITA e BETTINO CRAXI

    Cambia il none della societa: EMPOLI EFC (entita fortemente corrotta)

    Si prevedono flussi di contanti in note isole tropicali e buchi nelle tasche dei tifosi

    • complimenti…facile accusare e scrivere dietro una tastiera ed un soprannome ( che cambi di continuo ) certo di essere sereno ….meno mettendoci il Nome e Cognome e’ ?
      fai un dossier informativo ed invialo a chi di dovere , se sai … senno’ sei un omertoso e complice….no ?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here