E’ vero che quando si analizzano dei numeri parziali vanno tenute di conto diverse cose. Il momento, il gruppo in ssere, gli avversari, il fattore casa ed altro ancora. Ma, al netto di questa scrematura che puo’ avere un suo perchè, i numeri tendenzialmente non sbagliano e sono uno specchio quasi sempre fedele. Da questi, ad oggi si evince di quanto sia stato produttivo l’arrivo in panchina di Paquale Marino: è sicuramente lui l’acquisto più importante del mercato di riparazione.
Il tecnico siculo, con lo stesso numero di gara giocate, ha fatto meglio dei suoi predecessori. Sono infatti 16 i punti raccolti dalla squadra sotto la guida di Marino, due in più di quelli fatti da Bucchi nelle sue prime sette gare alla guida della squadra. Lontanissima la gestione Muzzi che nelle prime sette partite aveva raccolto la miseria di soli 6 punti.
E’ però da adesso – noi ragioniamo nel caso si vada avanti regolarmente con il campionato – che servirà la vera marcia in più se la squadra vorrà provare ad agganciare almeno una delle posizioni playoff più ghiotte. C’è ancora da alzare un po’ la media punti (quella generale vede l’Empoli ad 1,43) e soprattutto da sperare che non arrivi un calo fisico vista la leggera flessione nelle ultime gare da questo punto di vista.