Il Lecce ha scelto Marco Giampaolo. Il club salentino, il quale aveva comunicato la decisione di esonerare Luca Gotti dopo il pareggio interno con l’Empoli, si è affidato quindi all’ex allenatore azzurro, che torna in sella due anni dopo la sua ultima esperienza sulla panchina della Sampdoria. Giampaolo porta con sé l’allenatore in seconda Francesco Conti, il collaboratore tecnico Fabio Micarelli e il preparatore atletico Samuele Melotto.

L’Empoli, al quale il tecnico abruzzese ha lasciato un ottimo ricordo, lo ritroverà da avversario in occasione di Empoli-Lecce dell’11 gennaio 2025.

Articolo precedenteQuattro bomber, quattro assistman
Articolo successivoOpera in tre Atti | I movimenti di Lecce-Empoli

25 Commenti

  1. Allenatore umile, intelligente e preparato Il migliore che potessero prendere.Forse a livello empatico avrebbero più avuto bisogno di uno alla “Nicola”,ma di Nicola c’è n’è solo uno, fortunatamente per noi.Contrariamente a quello pensano alcuni in questo sito,ho constatato con mano la presunta superiorità del nostro organico rispetto al loro.Non mi sembravano messi male in campo ma fragili a centrocampo ed in difesa.Cmq non son cose che ci appartengono,importante è che restino sotto fino alla fine del campionato.

    • Ottimo organico? Mah …. sono invece d’accordo che un allenatore come lui possa migliorare la situazione, ma noi pensiamo a fare il nostro

  2. Giapaolo un grande allenatore la stagione qui a Empoli. Grande calcio, a tratti superiore anche a Sarri. Infatti non si capì mai perchè non venne confermato per promuovere quella chiavica di Martufello, quello che non faceva un passo indietro, quello che alla vigilia di Palermo disse “io sono un primo allenatore, non torno da Spalletti a mettere i cinesini” preciso. Quello che ha tradito Sarri alla Lazio non dimettendosi lo stesso istante con lui. A Salerno infatti già fatto fuori. Anche lì avesse mai detto “ho sbagliato a fare qualcosa” sempre colpa della luna e delle stelle. Uno dei pochi errori del pres in 30 anni.

  3. Giampaolo è senza dubbio uno dei migliori allenatori in circolazione però ha bisogno dell’ambiente giusto e non sò se Lecce glielo permetterà. Di sicuro non lo sottovaluto come tanti fanno per dei meme da bimbiminkia che sono passati sui social.

  4. Martuscie.llo allenatore lo hanno visto tutti cosa abbia combinato.
    Tieniamoci Martuscie.llo al 95-esimo come ricordo. Quella volta c’era un parroco di Empoli in curva: diciamo che l’ha vinta quest’ultimo.

  5. Visto quello che sta facendo quest’anno a Empoli mister D’AVERSA, penso che l’anno scorso hanno fatto un errore ad esonerarlo per un episodio, criticabile, ma non così grave come è stato giudicato. Giampaolo per me è un incognita, in passato, ha fatto bene e male.
    Fuori tema voglio aggiungere che Conte si lamenta del VAR, per il rigorino contro di noi, …..

    • Vero! Sicuramente è sbottato a pro suo ma ha ragione che senso ha il Var se la discrezione è arbitrale? Come fa a tutelare e livellare le decisioni se non può intervenire?
      Il Marelli di turno si giustifica che è stato spiegato male perchè non è una moviola in campo. Quindi la domanda, cos’è? Un ibrido pilotabile a piacimento?
      Se così fosse e secondo me lo è e lo dimostrano i fatti che senso ha?
      Se ne può fare a meno almeno non esulti per niente eppoi ti annullano il goal per qualunque motivo.
      Così come continuare le azioni senza fischiare fuorigioco eppoi vanno a vedere i peli per fischiarlo ma che senso ha? Intanto il difensore o l’attaccante rischiano contatti ed infortuni inutili.
      Quindi VAR si se interviene sempre e livella tutto altrimenti var NO (e sarebbe meglio e più naturale) tanto rimane tutto invariato all’empoli danno rigore contro perchè contro ha il napoli e viceversa ai partenopei con l’inter, niente di nuovo sotto il sole.

    • Fuori del suo c..o e’ sempre fallo; mi dispiace che il turco abbia bollato il palo, non perché io sia tifoso interista, ma così assaggiava il pane andato a male di un rigore regalato agli avversari.
      Forza Azzurri sempre.

  6. per Giampaolo prendere una squadra in corsa e per giunta nei guai non sarà facile , almeno che non abbiano pazienza e fiducia…anche se di tempo non ne hanno molto…non possiamo negare che da noi ha fatto benissimo uno dei migliori visti da queste parti ma a lui serve tempo e fiducia dalla piazza , infatti dove è andato dopo di noi non hanno avuto ne pazienza ne fiducia, all’uomo augurerei il meglio…ma è ovvio per noi sarebbe più utile che la “sbucciasse2 anche a questo giro

  7. Martusciello … un giocatore da ricordare per il suo ottimo passato in azzurro da bellu guaglione … ma da dimenticare come allenatore (?) e non solo in azzurro …………….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here