“Sabato abbiamo ottenuto la terza vittoria, ancora una volta in uno scontro diretto con una squadra impegnata come noi nella lotta per non retrocedere.  Un successo arrivato contro una squadra che ha valori importanti, quindi una vittoria importantissima perché ci dà morale, classifica, ed aumenta  la convinzione che dobbiamo avere nei nostri mezzi perché sono convinto che abbiamo ancora tantissimi margini di miglioramento.  Non mi dispiace definire questo Empoli come operaio perché questa definizione porta con sé determinati valori.  Nell’ultimo periodo è venuta meno un po’ di leggerezza anche perché i problemi in fase offensiva si sono sentiti ma abbiamo ritrovato anche alcune caratteristiche importanti.  I ragazzi si sanno adattare alle varie situazioni che il campo propone, soprattutto nelle partite dove c’è da soffrire.  Lo spirito è quello giusto, una caratteristica che non deve mai mancare se si vogliono raggiungere certi tipi di risultati. Su Levan  ho mille emozioni mi ricordo ancora quando sono andato a prenderlo per il settore giovanile, è un giocatore che ha qualità importanti ma ancora non siamo riusciti a vederle tutte, ha  fatto gol importanti, sa che deve stare attento a tutto perché ha un fisico molto particolari, siamo felici che abbia segnato ma soprattutto che abbia vinto la squadra.  Giocare sul campo dell’Atalanta è come andare a giocare sul terreno di una grande squadra, sarà una partita di una difficoltà straordinaria, ci troveremo di fronte una formazione che a grandissima fisicità e che  gioca a ritmi alti. Ci andiamo però con un po più di morale e soprattutto con maggiore convinzione.”

Articolo precedenteTV | L’ultimo match dei prossimi avversari
Articolo successivoAtalanta-Empoli: le probabili formazioni

8 Commenti

  1. Contentissimo per Levan per quello che ha dato sabato, ma il ragazzo merita tutto il nostro affetto per il gol fatto nel play out contro il Vicenza: non bisogna avere la mente corta per riconoscerlo. Claudio sarà contento con quanto sto per dire …. spero che Martuscello riesca nella difficile ipotesi di estrarre un bel coniglio dal cilindro e portare a casa un grande risultato da Bergano … per me non è l’uomo giusto al posto giusto, ma se riesce in un filotto di tre vittorie, mi espongo volentieri alla gogna mediatica. Questo è un momento decisivo della stagione soprattutto dopo la vittoria di ieri del Palermo e alla luce di Palermo-Pescara e di Empoli Palermo a gennaio …. e noi la prima del nuovo anno l’abbiamo quasi sempre steccata.

  2. Che una eventuale vittoria a Bergamo voglia dire salvezza mi sembra un’affermazione un po’ azzardata,ma di sicuro porterebbe parecchie certezze nella testa dei giocatori.Visto la loro attuale posizione in classifica non abbiamo niente da perdere a voler provare a portare a casa i 3 punti….almeno a provarci….magari in maniera intelligente e senza scoprirsi troppo e prendere i contropiedi di Gomez soprattutto.Questa comunque è una partita dove portare anche un bel punto a casa sarebbe molto ma molto importante!

  3. 100 % EMPOLI

    Vittoria MOLTO PESANTE…e soprattutto FELICISSIMO per Levan che ha fatto una doppietta alla facciaccia mia e di tutti gli Empolesi che non credono in lui. Continua cosi gigante. E ovvie congratulazioni alla societa’/allenatore che credono in lui (sempre alla facciaccia nostra).
    A Bergamo senza timori giochiamocela…un punto sarebbe platino in vista di Empoli vs Palermo.

    FORZA EMPOLI SEMPRE….FINCHE’ MORTE NON CI SEPARI.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here