i colleghi ed amici di Sampdorianews.net hanno contattato Marcello Carli, ds azzurro, per approfondire meglio il discorso legato ad Eramo, calciatore blucerchiato e quindi argomento di forte interesse anche sotto la Lanterna.
Vi riportiamo l’intervista:
Direttore, l’Empoli punta su Eramo per rinforzare il proprio centrocampo? “Noi stiamo iniziando ora di prendere visione delle nostre possibilità anche se al momento non abbiamo grosse necessità. Eramo lo conosciamo, è un ragazzo interessante, sta trovando pochissimo spazio nella Sampdoria, è un nome a cui stiamo pensando e che stiamo monitorando. Al momento con la Samp c’è stata una mezza chiacchierata, una trattativa vera e propria non è ancora partita”.
L’operazione potrebbe essere agevolata dall’ottimo rapporto che esiste tra le due società? “Noi con la Sampdoria abbiamo un rapporto ottimo a dir poco. Bisogna vedere se poi si incastrano le esigenze nostre con quelle della Sampdoria. La notizia di un nostro interessamento per Eramo non è del tutto priva di fondamento”.
Nel caso la trattativa dovesse decollare, sulla base di quale formula potrebbe avvenire il trasferimento? “Nella prima chiacchierata si erano valutate diverse opzioni, quella del prestito al momento sembra la più facilmente realizzabile. Da parte della Sampdoria, la quale ha acquistato Eramo ad una certa cifra al momento non recuperabile, c’è il desiderio di attendere a vendere il giocatore per vedere se magari in un’altra piazza riesce a rilanciarsi. La formula del passaggio è l’ultimo dei problemi, c’è stato un primo approccio, è vero, ma da quello vedremo. Noi abbiamo avuto il problema dell’infortunio a Moro, il quale non si sa se riuscirà a tornare per i primi di febbraio. Il nostro centrocampo è composto da ottimi palleggiatori, Eramo invece abbina una grande corsa alla tecnica, vogliamo mettere un po’ più di forza in mezzo al campo, vista anche la tegola Moro”.
fonte: sampdorianews.net
Se bisogna prendere un rincalzo dalla A in prestito, preferisco uno meno famoso in comproprietà dalla serie c.. Sennò avanti con quelli che abbiamo e via..
Concordo…i prestiti nn servono!
Carli ha le idee chiare quando dice “Il nostro centrocampo è composto da ottimi palleggiatori, Eramo invece abbina una grande corsa alla tecnica” sa bene che il centrocampo senza Moro è debole e tolto Mirco i “palleggiatori” non hanno tecnica.
Le parole questo significano.
Aggiungerei che manca un attaccante in sostituzione nel caso di starnuti di Tavano o Mackarone. Levan è troppo bambinone e poi con lui perdiamo sempre il possesso palla nella metà campo avversaria. Carli vedi tu…
Io cercherei di piazzare Verdi e prenderei un trequartista vero e farei fare a Pucciarelli l’attaccante che ci manca
Pucciarelli seconda punta non lo vedrei per niente male. Ha qualità molto simili a Tavano e potrebbe essere un degno sostituto in caso i bisogno.
… tradotto …. a Signorelli, che ha piedi buoni, gli passa accanto chiunque e non se ne accorge neanche …
O Carli!
se Eramo ci deve costare la partenza di Ronaldo un fare nulla perpiacere!
Compra un trequartista sopra le righe questo è quel che serve nel 4-3-1-2!
io prenderei eramo cederei camilucci e siamo al completo e forti
Tutti i giorni che passano vedo sempre un Eramo più lontano…sarebbe un grande acquisto per la categoria, ma se non arriva con le giuste intenzioni rischia di farci una brutta figura…
In uscita cederei i soli Romeo,Camillucci e Shekiliadze..per il resto terrei tutti..perché per tentare il salto tutti sono importanti!!!
Secondo me nessun giocatore accetterá di essere ceduto e sapete xchè? Per il semplice motivo che molto probabilmente andremo in A e tutti i giocatori faranno parte di una squadra di serie A, i vantaggi ci saranno per tutti dopo.
Il gruppp c’è fortunatamente e chi gioca fa sempre la sua figura vedere pratali… Questo vuol dire tantissimo, poi se capita un giocatore bravo eumile in ottica A ben venga.
CHE SQUADRA RAGAZZI.