Non puo’ che essere felice del proprio lavoro, unito a quello del suo staff, il DS azzurro Carli. Le operazioni relative alle comproprietà sono andante esattamente come nei piani stabiliti, dribblando anche eventuali problematiche che si stavano intromettendo come nel caso di Laurini, dove invece si è riusciti ad evitare anche le buste.
” Il nostro intento era quello di confermare l’organico in essere“, ammette il Direttore, ” portando a casa gli obbiettivi che ci eravamo preposti. Siamo oltretutto riusciti ad evitare le buste per Laurini perchè il Carpi ha poi abbassato la propria richiesta che inizialmente era decisamente alta. Buste, se cosi possiamo dire, che abbiamo avuto per Mario Rui ma con il Parma che non ha manifestato interesse per il giocatore che con grande piacere portiamo per intero a casa.”
Chiusa quindi questa prima parte di mercato, dalla settimana prossima inizieranno le vere e proprie contrattazioni e la squadra di mercato azzurro, con anche il Segretario Calistri ed il Team Manager Accardi (che ringraziamo per il supporto che ci ha dato ieri da Milano) dovrà fare attente valutazioni per andare a cercare quei tasselli che dovranno rinforzare l’organico attuale senza però alterare la grande chimica dello spogliatoio. Ma come conferma lo stesso Carli, adesso è presto per fare valutazioni, soprattutto sul nome che ormai martella dentro tutte le nostre menti, Saponara:
” Come già detto, è una decisione che non spetta a noi, se il Milan però volesse dare al ragazzo un’opportunità di valorizzazione diversa da quella loro, noi siamo qua pronti per riprenderlo in quella che di fatto resta casa sua. Per tutto il resto, tutti i nomi che sono usciti e che avete scritto, è davvero presto. Adesso ci prendiamo un piccolo breack e poi faremo le dovute valutazioni del caso.”
Non possiamo che augurare ancora buona lavoro a Carli ed ai suoi.
Alessio Cocchi
Leali
Laurini Tonelli Rugani Mario Rui
Valdifiori Sciaudone Croce
Saponara
Tavano Maccarone
Gnamo! E col nostro gioco tutto di prima a centrocampo, ne vedremo delle belle….
Con 2-3 riserve giuste, sarebbe una buona squadra
Bassi e Moro non si toccano!
Tonelli???? Siamo in serie A mica su scherzi a parte!!!!!!!!!!!!
Ahahaha grande Giorgio. Dai Tonelli la serie A la deve fare dalla panca pronto per giocarsi i suoi, spero pochi, scampolo di partita.
Grande lavoro di Carli, sono certo che arriveranno quegli innesti atti a farci fare un campionato competitivo per salvarci senza grandi patemi.
Io valuterei di mandare a giocare almeno uno tra Signorelli e Ronaldo è poi ovviamente il Pela se c’è davvero la Salernitana va mandato.
Un bel centrale da affiancare a Rugani ed il sogno che si chiama Saponara
Ottimo lavoro da parte dei nostri dirigenti, adesso vogliamo gli abbonamenti.
redazione manca ancora molto??
Quello di Carli è davvero un lavoro encomiabile. Sulle comproprietà non si poteva fare di meglio, adesso il top sarebbe riuscire ad avere almeno due innesti per l’inizio della preparazione.
Novità per gli abbonamenti??
Sepe,Ceppitelli,Cataldi,Viviani,Saponara,Bernardeschi,Wolsky. Sarà troppo 🙂 ?
E Wolsky per l’attacco!!
Marcello non smetteremo mai di dirti GRAZIE
sono convinto che Accardi sarà un ottimo elemento in questo staff di mercato
Oltre a Saponara servirebbero almeno un centrale difensivo alto e d’esperienza, un centrocampista di interdizione e di stazza fisica e un attaccante da inserire in una inevitabile (data l’età) rotazione con Ciccio e Macca.
Per il resto mandiamo un paio di ragazzi a giocare in B e prendiamo un paio di alternative bone per la panca a sostituirli.
Grande Carli continua così!!!!
Con Carli Corsi & c. Tutto è possibile … pur rimanendo Empoli !!!
Allora… Pratali da confermare
Ceppitelli Pesce Viviani Wolsky Saponara Nico Lopez
Sam, tutti questi nomi sono buoni, avranno di sicuro un ottima carriera nel futuro, però se li prendiamo solo in prestito, non ci guadagnamo tanto, anzi faremmo come quando abbiamo valorizzato marchisio, giovinco, antonini e abate, che siamo retrocessi. Quindi non ripetiamo gli stessi errori!!
Davvero un ottimo lavoro quello fatto dal nostro direttore… Siamo orgogliosi di te stai sempre più superando chi ti ha preceduto
Giusto quello che dice sergio da rovigo, e poi lasciamo stare tonelli che è stato veramente eccezzionale in tutti i sensi.
FORZA AZZURRO
Tonelli accanto a Rugani è una sicurezza, ma servono chili e centimetri in più: Ceppitelli andrebbe benissimo!
Qui si continua a parlare di Cippitelli o comunque di un centrale esperto e di una certa stazza…..Ma non abbiamo Pratali uomo di esperienza e bravo di testa? Siamo sicuri che a questa squadra manchi Ceppitelli? E Barba cosa l’abbiamo tenuto a fare? Barba e’ alto 1, 89! E in effetti non riesco a capire, perche si continui a dire che la nostra difesa non sia fisica, soprattutto in fase centrale, quando i 4 centrali di quest’anno potevano mettere in campo un altezza di 1, 88, 1,84 , 1,89, 1, 86 …Siete propio sicuri che il campionato di Ceppitelli sia stato migliore di quello di Tonelli?Alla fine anche Ceppitelli, come peraltro Tonelli, deve dimostrare di essere un giocatore che in A puo’ far bene e quindi avendo gia un giovane come Barba, come giocatore piu’ esperto, o tieni Pratali o comunque non puoi pensare che sia Ceppitelli il centrale esperto!
Direi che dovremmo comunque fare una considerazione…..Pur ammettendo che soprattutto quei 5 o 6 giovani abbiano ampi margini di miglioramento per poter affrontare poi in maniera positiva anche questa difficile serie A…..forse poi in effetti questa rosa va potenziata comunque con altri possibili titolari, anche perche’…….pensateci un po’…..se arrivasse Saponara, ci potremmo ritrovare esattamente con la squadra di 2 anni fa…..con la sola esclusione di Regini…….La cosa potrebbe essere comunque positiva o come sempre nel calcio qualche nome nuovo porta una ventata nuova?
Andrebbe preso un attaccante giovane e bravo… Tavano e maccarone vanno bene, ma hanno quasi 70 anni in due… non sono eterni