Il DG azzurro ha parlato della gara di domenica scorsa, dei fischi ed anche di Chievo, attraverso le pagine locali dell’edizione odierna de “Il Tirreno”
“La sconfitta rimediata domenica fa male perché abbiamo avuto per lunghi tratti il pallino del gioco, non abbiamo creato grandi occasioni ma non lo avevano fatto nemmeno loro e alla fine ci ho pulito un episodio. Sicuramente un pareggio sarebbe stato più giusto ma è inutile adesso parlare di questo. Dobbiamo trasformare la delusione per la sconfitta in benzina con la quale provare a fare un buon finale di stagione, in momenti come questo serve grande compattezza. Sappiamo di dover migliorare alcuni aspetti, lo sanno i ragazzi e lo sa anche il mister ma l’impegno da parte di tutti non è mai mancato e per questo sono fiducioso. I fischi e le contestazioni sono cose che fanno parte del calcio, conosco bene i nostri tifosi, ci hanno sempre lasciato giocare con tranquillità ed è normale che quando si perde ci sia disappunto. La gente paga il biglietto, i fischi ci stanno, sempre se si tratta di una protesta civile e non sfocia nelle offese, dobbiamo prendere atto dei fischi e trasformarli in energia positiva. Le parole del mister a fine gara non le ho sentite, sicuramente avrà voluto stemperare gli animi, ora dobbiamo solo restare compatti e guardare avanti. Quella di domenica prossima con il Chievo sarà una partita dalla difficoltà decisamente elevata, stanno facendo un buon campionato ed in casa vanno forte ma noi vogliamo strappare punti ad ogni costo.”
..speriamo di uscire con 1 punto .
Siamo bolliti e sara’ un impresa fare 8/10 che ci mancano anche se la salvezza sara’ al massimo a 28 punti visto come viaggia il Palermo.
La butto lì….
un uccellino mi ha detto che Levan è stato già venduto in Inghilterra. La clausola prevede che a giugno sia integro e non infortunato altrimenti salta tutto. Visti i muscoli di Levan pare che non vogliano rischiare di farlo rompe e addio alla vendita. Possono essere voci, ma per un mal di schiena non si sta fermi tutto questo tempo.
Sono curioso di vedere se oggi si allena o salterà anche la prossima gara.
L’uccellino allora e’ lo stesso dell’altro sera che mi ha spifferato…..sta a vede sti uccellini dicono la verita.
E quindi si butterebbe nel cesso la serie A ( visto che Levan è l’unico che ultimamente la metteva dentro), per vendere Levan nel prossimo mercato??
Per me qui si rasenta la follia di chi lo dice e di chi lo pensa o se veramente fosse vero (e non ci credo) la dirigenza sarebbe da portare direttamente al manicomio.
Se si comincia con gli uccellini e le cianine (come diceva Silvione) è finita davvero.Che senso avrebbe rinunciare all’unico attaccante con certe caratteristiche che aumenta le possibilita’ di permanenza in A per preservarlo in vista di una futura cessione? Quanto lo valuterebbero mai? Poi gli altri non sono scemi e all’oscuro circa il passato clinico di Levan.Se glielo dai sano perché non gioca mica vuol dire che non ci siano dubbi sulla sua integrità futura.
a me un altro uccellino invece avrebbe detto che Levan dopo i 5 gol di fila sarebbe andato subito a batter cassa
ovviamente la società gli ha fatto notare che fino ad ora era stato solo costo e che non si beccava nessun rinnovo al momento e quindi teoricamente fuori rosa
In serie A la dirigenza non vuole rimanere, ti ricordo del paracadute per chi retrocede, sono ben 25 milioni, ci rinunceresti te? Sinceramente io no
Sono meno dei milioni che prendono in A per i soli diritti TV. Possono spendere qualcosa in più rispetto alla B in termini di stipendi, ma retrocedere non gli conviene comunque: la A è una vetrina troppo importante anche in ottica calciomercato. Chi te lo comprava a 10 milioni Tonelli se faceva la B? A chi avresti piazzato (svenduto) Saponara?
Diciamo piuttosto che stanno tirando la corda da due stagioni, reinvestendo ZERO rispetto alle entrate. Se al 30 Giugno 2016 hanno chiuso con un utile di 1,5 milioni, come sono stati reinvestiti i milioni dei diritti TV (circa 25)? Il monte ingaggi era inferiore ai 7,5 milioni, quindi restano (arrotondando) 16 milioni: come li hanno spesi? Sono 32 miliardi delle vecchie lire eh…
Anche a me era arrivata questa voce, ma poiché parlava direttamente si Totthenam mi è sembrata subito una bufala.
Speriamo ma la partita di domenica passata mi ha fatto venire più di un dubbio sulla voglia di rimanere in serieri A. L’atteggiamento della squadra mi ha molto deluso
«Le parole del mister a fine gara non le ho sentite, sicuramente avrà voluto stemperare gli animi»
Prendendoci per il cul0? Infatti c’è riuscito!
Se mai fosse vera questa “voglia di stemperare”, quantomeno possiamo razionalmente dire che a livello “umano” e di “comprensione psicologica” degli tifosi, Giovanni fa schifo, visto che dopo le sue parole anche il tifoso più calmo e tranquillo voleva quantomeno spaccargli una sedia in testa.
Io mi domando davvero quando la dirigenza la smetterà di usare “frasi di comodo” e si renderà davvero conto che siamo una squadra di morti, che ha fatto disamorare un pubblico come quello empolese (e per fare questo c’è voluto tanto, ma tanto impegno), e che ha “solo” 7 punti di vantaggio sul Palermo che all’ultima giornata giocherà in casa propria lo scontro salvezza con noi.
Evvabbè, continuiamo a farci del male…
Dovreste trasformare il budget in acquisti sensati. Ah già…ma non c’è un budget: ti mettono in mano un sacchetto di giapponi e ti mandano ad elimosinar prestiti, vero Marcello?
Ad ogni stagione la sua fake news: “mal di schiena di Levan” is the new “appendicite di Livaja”. Con la differenza che il buon Levan di sicuro non è tenuto fuori per motivi disciplinari.
Io credo che tu sia uno dei responsabili maggiori di questa annata così brutta, e un po’ di umiltà anche da parte tua non guasterebbe mi sembra che ultimamente anche le tue parole siano molto diverse e distanti da quelli di qualche anno fa. L’intervista Del mister ascoltatela bene e poi fai una bella ramanzina perché visto che tu parli di rispetto per i tifosi in quel caso il rispetto è andato a farsi benedire
O Marcello ma senza Levan senza un’altro attaccante di profondità ma chi lo fa gol?
Abbiamo solo attaccanti di movimento.
Ma di queste cose ve ne siete resi conto o no?
Macello e si gioca per lo 0-0 perche non si fa gol nemmeno con le mani.
Avete il dovere di cambiare schema di gioco o di rimediare con un acquisto altrimenti ciao serie A
Serve un bagno d’umiltà da parte di società e allenatore …. I giocatori fanno soltanto quello che gli viene detto in qualità di dipendenti e quindi li salvo (l’impegno c’è, ma non vengono messi in condizione di lavorare bene) …. quindi per me meritiamo la B!
E aggiungo … il calcio non e’ piu uno sport…e’ business soldi e guadagno!….e come vedi Riccardo ..lo hanno capito…se eravamo in 60.000 allo stadio allora il discorso cambiava. Ma in 7000 si possono permettere di riderci in faccia.
Per me la squadra al completo ha tutte le potenzialità per salvarsi, quindi una eventuale retrocessione la considero voluta, cioè una presa di culo per chi ama e dedica tempo (e soldi) alla causa azzurra.
Bisogna saper leggere tra le righe. Un paio di passaggi allarmanti secondo me, quando affermi di non aver sentito le parole del mister a fine gara, ma soprattutto quando dici che bisogna provare a fare un buon finale di stagione, quasi che non avessimo più niente da chiedere a questo campionato, come fossimo già salvi…o già retrocessi.
Allarmante, sono d’accordo, ma anche deprimente.
Le parole del mister le ha sentite eccome, figurarsi se un direttore generale non ascolta le interviste del proprio allenatore. Solo che Marcellone nostro è scafato, non a caso è nato da una costola di Vitale… e se continua così, fa anche la stessa fine!
deprimente a dir poco
Aggiungo anche che dovremmo scendere in campo a giocare 11 spareggi playout col coltello fra i denti e invece il nostro direttore Generale parla di provare a fare un buon finale di stagione…nemmeno di fare…di PROVARE a fare. Questa è la carica che la società dà all’ambiente, rendiamocene conto. Trovo queste dichiarazioni di una gravità assoluta. Non ricordo nella storia dell’Empoli una gestione così poco limpida da parte della società di ogni aspetto che riguarda l’Empoli fc, dalla squadra alla vicenda stadio.
Le parole di Carli sono talmente gravi da farmi pensare che stia cercando (anche lui) il modo di lasciare l’Empoli a fine anno
Resta ugualmente complice della gestione attuale, nonostante l’abbaglio colossale a questo giro lo abbia preso il Corsi…che l’annata sia frutto di sue (del Corsi intendo) decisioni lo dimostra l’assenza di provvedimenti da parte del presidente:
– la scorsa stagione ordinò il reset dell’area preparatori-medici per difficoltà della squadra inferiori a quelle che vediamo oggi;
– un altro allenatore il cui non-gioco avesse portato alla svalutazione del parco giocatori in maniera altrettanto rilevante non sarebbe arrivato al panettone, e si sarebbe beccato le solite frecciatine a mezzo carta stampata.
I fischi non erano per i giocatori ma per allenatore e società caro carli
Maccarone, uno dei pochi rimasti che per impegno, prestazioni ed amore per la maglia merita sempre rispetto ed elogi, anche se quest’anno non riesce ad essere decisivo avrà sempre la mia stima, eppure ci mette la faccia e dice: se dovete fischiare qualcuno fischiare me. Mai e poi mai fischierei chi ha dato tutto per l’AZZURRO.
In controparte ti si presenta l’ex portaborracce che invece di fare autocritica e scusarsi coi tifosi li Piglia anche per il cu.o dimostrando insensibilità verso chi l’ha sinora sostenuto ma non ne può più.
Credo che ormai il feeling con Martuscello sia finito, non bastano i ricordi del giocatore quando si deficia come uomo, è giusto se ne vada
Non faccio drammi e catastrofismi come certi tifosi …. pero’ Martuscello per il bene che ti voglio la scusa dei fischi è stata “simpatica” e poi la colpa del mancato punto è tutta tua, possibile stravolgere il centrocampo e 5 minuti dalla fine ma non potevi mettere Zajc e via al posto di ElKaddouri?
TUTTI IN RITIRO
Carli mi è sempre piaciuto ed è uno dei maggiori artefici delle ultime belle satagioni. Quest’anno però anche nelle sue parole leggo un cambio di atteggiamento che poco gli si addice. Però Marcello sono certo che ti potrai essere un uomo ancora importante per il futuro
Ma che deve dire il Carli c ha sempre messo la faccia non può mica dire che la squadra e’ mediocre di più e difficile fare con quelli che aveva a disposizione..
@REDAZIONE PE: potete per favore fare chiarezza sulla questione Levan? Potete interviste il diretto interessato o Carli?
Grazie in anticipo
Parole condivisibili ma dai quella di non aver sentito l’intervista mi sembra il carico sulla presa in giro. Comunque finiamo dignitosamente questo campionato e poi ripartiamo meglio da tutti i punti di vista
Io non credo in queste voci …altrimenti sul mercato ci sarebbe da 5/6 anni non ha fisico purtroppo x giocare 5 partite di seguito..ormai è l’unica cosa certa di questo Empoli 2016./2017 mi auguro che faccia parte della pulizia che a fine giugnocchi verrà fatta insieme ad altri non giocatori. ..ma ripeto quest’anno c’è un solo colpevole la SOCIETÀ allenatori preparatori giocatori. ..c’entrano in questo caos una minima parte…
dobbiamo assolutamente sperare che rientri Levan , l’ unico capace di far salire la squadra ( troppo schiacciata dietro ) e di buttarla dentro , io non ci credo che non gioca per questo o per quello , secondo me non gioca perché purtroppo ogni anno a livello fisico può garantire 15-20 partite al massimo ma ha un potenziale enorme !!! rimanere in serie A conviene a tutti , alla società visto che entrono 35-40 milioni, a noi tifosi e alla città e al territorio !!!! io chiedo solamente una cosa che MARTUSCIELLO fa giocare la squadra più alta e con più coraggio perché vedendo le rose di altre squadre non siamo per nulla inferiori a 5-6 squadre , dobbiamo crederci
Rimanere in serie A conviene a tutti? Io ho sempre pensato – e l’ho scritto dall’inizio dell’anno – molto diversamente. basta che tu faccia i conti. Si sono venduti giocatori ben pagati l’estate scorsa. Si sono fatti acquisti costati poco rispetto agli incassi. Si è lasciato andare un allenatore e se ne è preso uno dall’interno che consente alla società di risparmiare soldi. Si è venduto Saponara perché non voleva più giocare con noi e – se continuava a giocar male – l’estate prossima valeva di meno. Inoltre: dopo tre anni di serie A, se scendi in B la società si becca una trentina di milioni- E allora? Fatti questi conti la società ha messo in conto anche di scendere in serie B tranquillamente. Questo è stato il programma. Ma siamo ancora pochi a dirlo, perché alcuni non vogliono capire, altri fanno da tirapiedi alla società e devo purtroppo rammaricarmi del comportamento dei giornalisti, che hanno cominciato solo da domenica a fare critiche alla società e all’allenatore. Critiche morbide, pian pianino…non si sa mai.
Eccolo un altro che pensa che economicamente convenga andare in B
Qui non si tratta di essere i tirapiedi di nessuno. Soltanto mi sembra che quei soldi del paracadute siano lì a dispisizione , sia quest’anno sia nei prossimi anni. Non c’è ragione, quindi, di “voler retrocedere” per prenderli, perchè tanto li prenderanno comunque, prima o poi. Retrocedendo subito, però, perderebbero tutti i soldi chedelle le televisioni elargiscono alle squadre della serie A. Non mi sembra un grande affare, senza contare la svalutazione dei giocatori, il calo d’interesse degli osservatori, ecc. Se poi mi sfugge qualcosa e ci sono ragioni diverse per cui, pitrebbe essere conveniente retrocedere subito, qualcuno le conosce e sa spiegarmele ? In caso contrario sono solo chiacchiere da bar e da dilettanti della dietrologia
No, non penso che ci sia il calcolo di voler andare in B, ma di metterlo fra le ipotesi plausiobili. Mi spiego: se si vendono dei giocatori buoni o molto buoni e si prendono dei giocatori così così, che tra l’altro si devono amalgamare fra loro, lo sai che rischi di andare in B. Quindi se fai così accetti il rischio di andarci. Altrimenti perché risparmiare su tutto? Anche sullo stipendio dell’allenatore, mandando via Giampaolo. Ma che stipendio sarà stato, cavolo! Insomma: noi tifosi vogliamo restare in tutti i modi in A, la società no! E’ chiaro ora?
Giovanni ma fammi il piacere..certo che lo hanno messo in preventivo.
La verità è che gente pronta a piangere c’era gia l’hanno scorso io me lo ricordo..erano in tanti che all’arrivo di Giampaolo e le partenze di Rugani Vecino e Valdifiori gia parlavano di societa che vuole andare in B, gente che accusava la società …poi i risultati vi hanno zittiti tutti.
Quest’anno si fa schifo ed ecco fuori la storia della serie B voluta come se il paracadute fosse eterno…se non risali subito(cosa molto difficile) si fa la fine dell’Empoli di tre anni fà cioè all’orlo del fallimento, ma la gente non lo capisce che la B è una rimessa
“Sappiamo di dover migliorare in alcuni aspetti”. Quali? La pettinatura? i tacchetti? il colore delle scarpe? Oppure parlavi del gioco e dei giocatori? E dilli questi aspetti! ah ah ah
Migliorare un’aspeto?
Due allenamenti sempre uno al mattino uno il pomeriggio
come fanno tutti gli atleti professionisti.
Mi pare a me si vada parecchio per “tiri a ghiaccio e partitella”
Ah, intendiamoci. Per questa critica che faccio, io se retrocediamo resto molto male, non è che me la godo. Questo alla barba dei furbacchioni.
Secondo me ha ragione l’uccellino di Stefano F.
Ha fatto cinque gol in sei partite ed è andato subito a batter cassa,visti evidentemente anche gli stipendi degli altri colleghi di reparto che a dispetto del maggior numero di minuti giocati hanno reso molto meno.
In Inghilterra è vero che comprano ad occhi chiusi,vedendo anche le quotazioni di gente come Martial,ma anche Hanry Kane ed altri,ma che abbiano già preso un giocatore di 27-28 anni che negli ultimi 8 anni ha fatto una stagione per intero la vedo dura e se davvero così fosse farebbe bene la società a tenerlo in naftalina previo il rischio di vedersi sfumare la vendita e quindi un’opportunità irripetibile.
Certo, fosse la società acquirente sarebbe proprio questa premura e stranirmi circa la bontà del mio acquisto….
Per cui secondo me è vera la prima è andato a batter cassa e gli è stato risposto:”col caspita!!,sei stato a libro paga in passivo per anni e adesso aspetti di farne un’altra cinquina”
Oppure qualcuno cerca di imporgli in questo modo un cambio di procuratore…visto che a Empoli si sta affermando un monopolio ben definito (che ha gestito l’assurda operazione in entrata di Gilardino e la svendita di Saponara) e Torchia, agente del georgiano, non ha più a Monteboro il peso che aveva in passato.
Il BUON FINALE DI STAGIONE come dice Carli….inizia con una partita a Verona con il Chievo….Il Chievo,vorrei far notare che ha ben 13 punti su di noi e 20 sul Palermo,quindi testa libera e voglia di arrivare più su in classifica….Non sarà facile prendere un punto,ma se non si prende lì ,poi nelle prossime trasferte,di cui 2 consecutive(Fiorentina e Milan) dove lo prendiamo il punto a Roma,dove andremo a giocare dopo la partita interna con il Napoli?Con il Genoa erano 3 punti fondamentali per toglierci da tutti i problemi legati alla retrocessione,perchè alla fine anche la squadra del Palermo,qualche partitaccia,nelle prossime 6,ce l’ha anche lei!E se giochiamo in maniera così penosa,a livello di determinazione,di convinzione e voglia di vincere,anche contro il Pescara in casa ci sarà da soffrire parecchio.Martusciello è riuscito a mettere nella testa dei giocatori solo il fatto che siamo una squadra che deve lottare per la salvezza….gli allenatori precedenti anche se sapevano che il nostro primo compito era quello di salvarci,mandavano in campo la squadra per giocarsela dappertutto….Per forza poi negli spogliatoi Martusciello è soddisfatto della prestazione dei ragazzi…..Fanno esattamente quello che gli dice lui……”SOLO…ANTICALCIO!”…..e come ho detto spesso ha anche il coraggio di lamentarsi(per modo di dire naturalmente)perché spesso non siamo cinici sotto porta!MA COSA VORREBBE 2 TIRI IN TUTTA LA PARTITA E 3 GOALS?Ma per favore…..che la smetta con queste dichiarazioni….ma che partita vede?E soprattutto CHE FISCHI SENTE?
Ma di un Maccarone un uno stato pietoso,ne vogliono parlare??. Stiamo a dire di Thiam che è impresentabile ,avendolo visto due volte 20 minuti, certo non sarà un fenomeno,ma quello che ha fatto Big Mac domenica lo faceva anche Thiam!!!!!. Massimo deve capire ,x primo lui,poi il mister e infine la società che non può reggere più di 20-30 minuti a partita……….lo fà un fuoriclasse come Totti lo può fare anche lui!!
Marcello quest’anno le avete date tutti di fuori dai. Acquisti sbagliati, permanenze sbagliate, ritiri sbagliati ed allenatori sbagliati. Ci si salva per i motivi che ormai tutti sanno ma il prossimo anno c’è da ripartire ed è li che vi misuro…
Forza Marcello resisti lo sappiamo che quest’anno hai dovuto buttare giù bocconi amari per le smanie del padrone