carliHa parlato quest’oggi, in conferenza stampa, il diretto sportivo azzurro Marcello Carli.

Una conferenza classica di fine mercato, per spiegare l’andamento di alcune trattative dando spiegazione per le operazioni fatte e non.

 

I passaggi chiave della conferenza sono stati sostanzialmente due, un po’ come scritto anche nel pezzo a firma Cocchi pubblicato poc’anzi. La valorizzazione del gruppo che ha portato l’Empoli in serie A e la ricerca di ragazzi giovani che avessero fame e voglia di mettersi a disposizione di un gruppo ed un mister che lavorano in una certa maniera da due anni.

Carli ha spiegato che, soprattutto nelle ultime ore di mercato, sono venuti diversi club a bussare alla porta azzurra, proponendo giocatori di un certo nome ed accollandosi anche il totale dell’ingaggio di questi. Ma le riflessioni hanno portato la dirigenza azzurra a declinare, mettendo quindi in secondo piano l’aspetto mediatico del colpo, in virtù del fatto che questi profili avrebbero potuto creare una sorta di destabilizzazione in uno spogliatoio collaudato.

 

Ovviamente Carli, uomo che ha sempre messo la faccia e si è sempre preso le sue responsabilità, ha sottolineato di credere nelle scelte fatte e che se queste dovessero non produrre gli effetti sperati, ovvero migliorare il gruppo storico per la salvezza, sarà sempre lui a il primo a prendere gli oneri di cio’. Ma la convinzione di Carli, non una convinzione convinta e non di facciata e quella che la squadra abbia realmente tutte le condizioni per giocarsela fino in fondo.

 

Vediamo un estratto della conferenza stampa grazie alle riprese di Cristian Gonnelli (Antenna5)

 

Articolo precedentePer il comune di Empoli, il match con la Roma non sposta "Nottissima"
Articolo successivoUFFICIALE | Radonijc resterà con la prima squadra azzurra
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

47 Commenti

  1. speriamo…ma ho la sensazione di rivivere per tutto il campionato le prime 9 giornate di 2 anni fa….grandi prestazioni ma zero punti…..
    dai Empoli facci tutti fessi….e salvati!!! :):):)

  2. Puoi giocare bene quanto ti pare ma se non segni e poi fai segnare di natale non vai da nessuna parte…sottoporta a parte tavano e mac gli altri non sono all altezza.

  3. Non hanno voluto giocatori boni per non creare scompiglio…questa è solo una scusa…nelle prime 10 giornate al massimo facciamo 5 punti

  4. 1920 ti ho risposto nel post precedente…come ho scritto pocanzi sul mercato penso che abbiamo due difensori centrali da serie A …croce – vecino e valdifiori sono da serie A verdi e laxalt mi piacciono molto ..levan si e’ mosso bene …ci sono i presupposti x fare bene e poi se ci veniva concesso un rigore sacrosanto ed entrava il tiro di vecino parlavamo d’ altro…forse una punta serviva ma il vero rammarico e non aver investito su verdi con 1 milione ci portavamo un talento giovane di grande prospettiva …ma cmq sono orgoglioso che mantengono un bilancio sano

  5. Menomale che Marcello non legge n’è le lodi n’è le ……”cattiverie”,perché’ la critica,costruttiva e iINTELLIGENTE e’ la benvenuta,ma replicare ad alcuni,ci vorrebbe ……..Basaglia….leggete il pezzo di Alessio Cocchi,troverete la sintesi perfetta di una persona INTELLIGENTE,circa il mercato e le strategie della società’. Punto.

  6. Se non ci danno i rigori in b figurati in a,siamo una squadra leggera inesperta,troppi giovani e troppi giocatori che faranno panchina perché sarri di fida solo di quei 12-13 gli altri non danno garanzie…te chiacchierone che mi insulti sei proprio un cogliote…io non insulto nessuno dico solo la mia da tifoso esigente che pretende il massimo da una società gloriosa come l empoli,siamo la terza squadra toscana per partecipazioni in serie a, e voglio restarci in a…

  7. Mi sembrate una massa di lecchini della società,solo in pochi hanno il coraggio di lamentarsi giustamente per un mercato da serie c.

    • ma te tu fumi… tu sniffi e tu ti fai….ma lo sai chi è l’empoli e … comè empoli???? forse ..sei di Pistoia?, Pisa? Siena?… o chissà di dove …se questa società e questa squadra non ti accontenta vai a vedè la Fiorentina!!!

  8. la paura di destabilizzare lo spogliatoio ha fatto rifiutare giocatori di un certo livello per i quali non si sarebbe sborsato niente…sara’ bene che la base stprica dia il 200%

  9. Processi alla prima giornata è il massimo m avessero detto l anno scorso firma che andrai in A ma poi retrocedi avrei messo due firme….. O godiamocela sta benedetta seria a

  10. X non destabilizzare l’ambiente allora non prendiamo gente brava, con questa affermazione carli mi hai deluso tanto.
    Probabilmente ci erano stati proposti anche attaccanti,ma x non far torto ai due vecchietti non abbiamo preso nessuno

  11. Sono tifoso dell’Empoli anche per come agisce la società, e sono molto contento che abbiano mantenuto il gruppo dell’anno scorso visto che la promozione sela sono meritata sul campo. Non come altre squadre che stravolgono tutto, cambiando tutti i giocatori senza rispetto per chi ha giocato fino alla stagione precedente.
    Detto questo però una punta manca perchè se macca o ciccio si fanno male siamo del gatto! speriamo in bene e che magri Aguir si rilevi un campione e sorprenda tutti

  12. Ma allora ti sei riconosciuto in……”alcuni” ……non mi sembrava offensivo……ma “cogliote” spero sia un neologismo…..pero’ basta così’ ,viva la democrazia e la pace, i problemi sono ben altri,comunque non replicherò’ più a qualsiasi offesa….troppo meschino e…..anonimo. Notte!!!

  13. Auguriamo vita lunga al Presidente Corsi e ai suoi uomini, Carli in primis, se siamo in serie A e la nostra piccola grande società riesce a fare tAnto con poco e’ grazie alla loro passione e competenza..
    Chi parla come qualcuno di voi non si merita questa grandiosa realtà, un’eccellenza unica nel mondo pallonaro moderno, meriterebbe piuttosto una bella squadra di lega pro da tifare tutte le domeniche così si sareste contenti…
    Con gente come voi alla guida l’Empoli sarebbe una società dilettantistica..
    EMPOLI SI AMA

  14. Perfettamente d’accordo con Empoli 1920, mercato da serie C ma con pochi soldi ci sta anche! Cosa grave è illudere che questa squadra se la potrà giocare fino in fondo e soprattutto che sarri utilizza sempre e solo 14 giocatori in tutto il campionato!

  15. Ho guardato il video, carli ha detto che a l empoli sono stati offerti giocatori importanti pagati dai loro club, ma sarebbe stato ingiusto prenderli perche loro credono in alcuni giovani verdi aguirre vicino e laxalt ecc, e che sono piu facilmente adattabili negli schrmi di sarri, e con questo??? Serviva almeno una punta valida e altri 2 dietro…questi sono matti ad aver rifiutato mah

    • Mah…ho sentito pure io questo passaggio che mi sa tanto di boutade a fini mediatici.

      Carli avrebbe dovuto spiegare come mai a questa squadra non sono stati aggiunti, in tutti i reparti, quei kg quei cm e quell’ esperienza promessi un minuto dopo la promozione…quando dal presidente ai tifosi tutti erano concordi che il punto debole di questa squadra era la mancanza di fisicità… Punto debole che si sarebbe amplificato in serie A.

      • Incredibile!!! QUI abbiamo la stessa persona che x 3 commenti consecutivi s firma cn 3 nomi diversi…situazione imbarazzante…Forza Azzurri!!!

  16. Rispetto e condivido le scelte della società. Abbiamo fatto mercato con una strategia annunciata e abbiamo rispettato quanto dichiarato. Peccato solo per i giovani come Bernardeschi o cataldi che non sono arrivati. Per me hanno fatto bene a non inserire nella rosa gente solo dal nome altisonante che non avrebbe sposato il progetto. Per la punta da 10-15 gol a campionato ci vogliono 10 milioni di euro e stipendi congrui, ergo ….

  17. Oh che si bubbola d già alla prima di campionato! Tanto anche con tre fenomeni il nostro campionato sarebbe stato d sofferenza.. e allora giochiamocela cosí e pensiamo a sostenere la squadra..

  18. Devo confessare che a mercato chiuso anch’io ci sono rimasto male, poi difronte a un Milan zeppo di prestiti e parametri zero, ho capito che questo era il miglior mercato possibile. Comunque fatico a credere che Chievo, Cagliari, Cesena, Sassuolo e Parma siano migliori di noi. Guardatevi la partita del Chievo e la nostra e poi discutiamo.

  19. Carli è furbo incantera voi con i bei discorsi del gruppo solido,a me no…ora speriamo che nel mercato di gennaio intervengano davvero per rinforzarci, ma ho paura che saremo ultimi o penultimi a parecchi punti di distanza

  20. Sarei curioso di sapere cosa ne pensa Sarri di questo mercato, visto che ha sempre detto che questa squadra soffriva la fisicità e che per la seria A avrebbe voluto inserire 5/6 elementi per colmare questa lacuna.

  21. L’EMPOLI è L’EMBLEMA DI COME DOVREBBERO ESSERE TANTE SOCIETà DI CALCIO PER GESTIONE,COMPETENZA,SERIETà,CON TUTTO IL RISPETTO IL PRESIDENTE CORSI E SOCI NON SONO PARAGONABILI A POTENZE ECONOMICHE DELLE ALTRE SQUADRE DI A CHE SI DEVONO SALVARE E A TANTE DI SERIE B,IL SASSUOLO PER ESEMPIO HA…SQUINZI,VI PARE POCO..SONO VENT’ANNI CHE SIAMO FRA SERIE A E B,GUARDATEVI INTORNO SOLAMENTE IN TOSCANA.. NON è UN CAPOLAVORO QUESTO?NON è PIAGGERIA QUESTA, è LA REALTà RAGAZZI, A EMPOLI SIAMO 48000 APPENA E SIAMO STATI ANCHE(PER POCO PURTROPPO) IN COPPA EUEFA POTREMMO FARE DI MEGLIO? VEDREMO

  22. Sono d’accordo su tante cose che Carli ha detto,ma c’è una cosa che non mi torna. Il direttore dice che gli sono stati offerti diversi giocatori dal nome altisonante da squadre di blasone che gli avrebbero addirittura pagato anche lo stipendio,ma che non rientravano nella tipologia di giocatori che l’ L’Empoli ricerca. Ma se è vero che abbiamo trattato Motta e Pozzi fino all’ ultimo minuto e che non sono venuti x l’ eccessivo stipendio che l’ L’Empoli avrebbe dovuto sborsare (così hanno detto tutte le testate che si interessano di calciomercato),allora mi domando siamo andati ha cercare i soli 2 giocatori che non accettavano l’ abbassamento dello stipendio o, non li avremmo presi lo stesso….e se così fosse che li abbiamo trattati a fare??!!. Comunque sono d’accordissimo con Carli che molto di più di quello che abbiamo fatto non si potesse fare. Quindi un “in bocca al lupo” a tutti e sempre FORZA EMPOLI!!!!

  23. Via su un t’agita bischero amo l empoli,sono un po critico forse ma lo faccio perché voglio bene all fcempoli1920…nel mondo ci conoscono per il calcio.

    • Quando si ama una cosa o una persona però non si critica a diritto così e su tutto. La tua è provocazione di chi legge. Ai livelli che hai raggiunto, scusami se te lo scrivo e spero non ti senta offeso, ma sei molto fastidioso e per niente costruttivo.
      Andremo in serie B, ok l’hai detto. Hai la tua sfera di cristallo ed abbiamo capito. Quindi basta. Cerca di portare dei contributi validi e non sparare a qualsiasi cosa si muova.

  24. Comunque tra gli svincolati ci sono due nomi boni x l’Empoli: Emeghara e Portanova… io ci farei un pensierino sopratutto per il primo che è velocissimo e l’anno scorso ha fatto una buona stagione , nonostante la retrocessione del Livorno, condita con 4 goal…

  25. messaggio per empoli 1920 : ho contato 11 tuoi messaggi su 40,vuol dire che è tutta la sera che rompi i cogl…. e critichi.Secondo me te ti fai delle seg.. che non hanno dell umano.Dai retta vai qualche seraall’excelsior a s.donnino che ti chiarisci le idee!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here