“Quella di Bergamo è stata una partita sofferta e difficile anche per i tanti problemi che ci siamo trovati a fronteggiare. Era difficile fare di più e meglio. Personalmente ho già fatto i miei complimenti a Martusciello ma ci tengo a renderli pubblici, perché ci siamo presentati con cinque o sei elementi nuovi, sul campo,  senza perdere la nostra organizzazione, rischiavamo l’imbarcata ed invece ci siamo arresi solo all’ultimo tuffo. I complimenti fatti all’allenatore valgono anche per i giocatori.  Il discorso relativo agli infortuni è sotto la nostra lente di ingrandimento, ne stiamo parlando, c’è sicuramente una componente di casualità ma non si può far finta di ignorare certi numeri. Sarà lo staff tecnico, insieme a quello medico, a dover dare delle risposte, io non ho le competenze per poterlo fare, posso però dirvi che c’è già stato un incontro in questo senso dove sono stati  analizzati tutti i dati. Credo che ci sarà più attenzione al lavoro di prevenzione e sono sicuro che la soluzione è già stata trovata.  Per quanto riguarda il mercato che è alle porte dico che se ci saranno le condizioni per rafforzarci lo faremo.  Di sicuro non prenderemo qualcuno tanto per prenderlo, se arriverà qualcuno è perché pensiamo che possa darci una mano. Grassi è un ragazzo che non mi dispiace.  Per noi Gilardino è stato un colpo importante ma non ho difficoltà ad ammettere che non sta rendendo come ci aspettavamo, non dico che sia colpa del ragazzo ma è chiaro che ci aspettiamo di più da lui come da altri elementi per noi fondamentali. Detto questo, al di là dei nomi, io dal 29 dicembre in poi voglio solo giocatori che credono fortemente nell’Empoli e che sono disposti a tutto per conquistare la salvezza, chi ci sta e con noi, chi non ci sta può andare.”

Articolo precedenteMercato Azzurro | Grassi in entrata, Buchel in uscita?
Articolo successivoBilancio in utile: il fatturato cresce con diritti tv e le plusvalenze dal Napoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

16 Commenti

  1. Se fai il complimenti per la partita di Bergamo o sei in mala fede o sei stupido …. Io mi sarei semplicemente limitato a fare gli auguri agli sportivi empolesi. … Tutto il resto mi sa di presa per il culo!!

  2. …..io invece credo, paradossalmente, che le parole che ha detto siano una sorta di, “vorrei ma non posso”. Abbiamo apprezzato tutti la sua franchezza in questi anni, ma probabilmente anche uno come lui ha, o s’è posto, un limite. Penso che anche a lui girino, e nemmen poco, per la situazione che ‘è venuta a creare, tanto più che, agli occhi della gente, passa per capro espiatorio in quanto responsabile dell’allestimento della rosa (poi, lasciamo perdere che la gente scorda che lui fa col “rubinetto” aperto da altri).

  3. ragazzi fate attenzione che anche lui potrebbe darci l’addio, ricordate che se siamo a questi livelli, il merito è in gran parte suo. Lui deve cercare di rendere tranquillo l’ambiente è il suo mestiere, probabilmente più di noi sa degli errori fatti quest’anno, ma credo potranno anche essere rimediati ma con il Carli al comando, altrimenti son dolori.

  4. Un Marcello Carli in confusione…vorrebbe sparare a zero su Martusciello…preparatori e staff medico…Gilardino… Pucciarelli e Saponara… invece direttive dall’alto gli impongono queste interviste dove alla fine i giocatori sono validi…gli infortuni muscolari catena una casualità…il mister un fuoriclasse che tutti ci invidiano.
    Insomma la colpa è dell’ambiente…manca l’umiltà dei perdenti…la consapevolezza di essere scarsi….bah!!!

  5. O Carli, o abbozzala di far queste dichiarazioni dopo le peggiori partite di cacca fatte dall’Empoli. Tu ti sei fatto una credibilità di unica persona in Società sincera e che dice pane al pane e vino al vino. Per favore non insistere nel volerti sputtanare per forza! Codesti discorsi falli fare al Presidente, non li fare te. E’ lui il grande tecnico che và in televisione a disquisire di moduli e di allenatori! Per piacere falla finita. Continua a lavorare in silenzio e cerca di rattoppare come puoi tutti gli strappi fatti da persone più illuminate di te, come del resto hai sempre fatto. Grazie e sempre forza azzurri.

  6. Grazie di tutto, Marcello!Abbiamo a disposizione un formidabile match point il 7 gennaio per mettere il Palermo a 7 punti: Uniamo tutte le forze per vincerla, quella partita e guardare con + serenità al futuro. I gufi e gli avvoltoi devono rosicà anche quest’anno.

  7. D’accordo su tutto quello detto da Marcello.
    Eccetto sulla prova fornita dalla squadra che è stata veramente penosa.
    E poi chi erano i cinque/sei elementi nuovi?

  8. Che dire….speriamo che tutto si risolva riacquistando una condizione fisica che ci faccia correre a 90 all’ora e che si ritorni ad arrivare primi sul pallone come deve fare una squadra che si deve salvare,ma l’involuzione che ha avuto in questo senso la squadra da qualche partita a questa parte mi fa pensare che bisognerebbe ,almeno in A,circondarsi di uno staff all’altezza….Non avere la forza di fare nemmeno un contropiede in 45 minuti del secondo tempo è cosa piuttosto preoccupante…..e son convinto che qualsiasi squadra si fosse trovata con 10 dei loro uomini nei pressi dell’area di rigore,ai Bergamaschi gliele avrebbe suonate forte,soprattutto se in vantaggio come ci eravamo trovati noi.Riguardo alle dichiarazioni di Carli in merito ai complimenti fatti a Martusciello non mi pare che ci sia da commentare ma da abbozzare un sorriso…..L’unica cosa che accetto di quello che ha detto è solo la conferma che chi non crede nell’Empoli etc. etc….può accomodarsi da altra parte!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here