Queste le parole del DG azzurro:

Sono conscio della situazione attuale, ma con estrema sincerità dico che la partenza della nostra stagione non è così tragica come viene descritta dai più. Credo che con 1-2 punti in più il nostro lavoro sarebbe positivo. Poi se qualcuno pensa che questa squadra debba arriva a metà classifica o salvarsi in scioltezza, si sbaglia di grosso. Non voglio nascondermi, nonostante abbia detto che la situazione non è tragica. I dati e i numeri sono chiari e sotto gli occhi di tutti: mancano i gol. Ma attenzione: non mi riferisco ai nostri attaccanti, bensì alla fase offensiva in generale, portiere compreso. Sul mercato non abbiamo sbagliato. Gilardino è una certezza, anche a Palermo ha segnato molto,Marilungo ha fatto bene in Serie B e Maccarone è Maccarone, non ha bisogno di presentazioni. Se un direttore sportivo dicesse già alla metà di ottobre cosa sarà fatto a gennaio non sarebbe un vero direttore sportivo. Poi vedremo, possono succedere tante cose. Magari anche che io non ci sia più, chi lo può sapere. In ogni caso il nostro futuro passa dal presente, ma sono fiducioso.Martusciello sta migliorando settimana dopo settimana, anzi, giorno dopo giorno. Lui è l’ultimo dei nostri problemi, è sicuramente la nostra certezza. Sta dimostrando il proprio valore”

Articolo precedenteNews da Verona
Articolo successivoTV | L’ultimo Empoli-Chievo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

    • IL RE.Spesso ho sperato che Carli avrebbe preso Lasagna e invece nulla. Con Lasagna caro mio direttore avremmo risolto il grosso problema, come centrocampista e come attaccante,Questo era il mio obiettivo, adesso son caz……

  1. Marcello, non è che mancano i gol, mancano i tiri in porta. A Genova in 90 minuti, solo 2 …. pochino per dire che comunque la situazione è tranquilla. Peggior attacco a livello europeo. … I numeri sono numeri, ci si può discutere quanto vuoi, ma son sempre quelli. Poi se per dovere di scuderia difendi un allenatore che non hai scelto, è un altro discorso!

  2. …logicamente tenta di reggere la baracca…prendere Gilardino e’ stato un errore grosso ..con il suo ingaggio ha rotto il giocattolo retto da 3 anni da Maccarone…ed era un equilibrio perfetto.
    L’allenatore ha dei grossi limiti ma la squadra e’ modesta …ma tanto.
    speriamo bene

    • Sono 2 leader…o li fai giocare tutti e due,cosa possibilissima,o lo spogliatoio alla fine se non si spacca….diventa comunque meno sereno e comunque anche per i ragazzi più giovani vedere Mac in panca non è un bel segnale….ma credo anche per i tifosi.Se fai comunque giocare Gilardino credo che anche un cieco veda che non è adatto al gioco che sviluppiamo e allora perché se gioca lui non si cerca di variare un po’ il nostro gioco e si cerca di più le fasce con cross in mezzo all’area?

  3. Con 2 puni in più….sei sempre lì….non è che cambia molto…..non fanno paura i 5 punti,visto che mancano talmente tante partite che di punti se ne possono fare anche parecchi…..Manca il gioco,mancano i goals,manca quel famoso cazzimme che te li fa fare sti benedetti punti.Tutti questi miglioramenti dell’allenatore ci saranno anche,magari Martusciello è un fenomeno e nessuno dei tifosi se ne rende conto…..ma se è così vuol dire o che la squadra non lo segue o che sta squadra è stata non solo costruita male(io davvero non riesco a capire come si possa rincorrere un giocatore di 20 anni per metterlo in mezzo al campo in un ruolo che non è il suo,invece di cercare di prendere un giocatore esperto e di tenere ben 3 centrali di cui uno si era gia visto l’anno scorso che sarebbe stato parecchio in tribuna)ma che anche non ha qualità a centrocampo.E se sta dimostrando il proprio valore settimana dopo settimana,mi immagino che a fine campionato arriveremo allo scudetto…..ma non sarebbe meglio che il proprio valore lo dimostrasse la squadra azzurra?Domenica c’è una partita che gia diventa importantissima…..tutti saremo sulle tribune,maratone e curve a sostenere la squadra….cosa che faremo fino all’ultima giornata,ma se la partita dovesse andare a finire male….incomincia a diventare difficile capire “tutti questi miglioramenti che Carli vede su Martusciello e che Martusciello vede nella squadra.Sul fatto che ci siano in rosa elementi di valore che altre squadre si sognano forse siamo in più di uno ad essere d’accordo…..ma facciamoglielo tirare fuori il meglio a questi ragazzi…..Martusciello se dipende da loro….diglielo che per segnare devono tirare in porta!

  4. Martuscello la nostra certezza? Questo vuol dire che fino a fine stagione, indipendentemente dai risultati, rimarrà lui! IL CROTONE È GIÀ RETROCESSO, POI DUE TRA EMPOLI, PALERMO, PESCARA E UDINESE!

  5. Veramente un ha detto che va tutto bene, ma che leggete? Ha detto che con 2 punti in + (penso a Empoli-Samp e a Udinese-Empoli dove ci stava alla grande il pareggio)a quest’ora s’era in linea con gli anni passati. Come dargli torto?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here