Marcello Carli, direttore sportivo dell’Empoli, parla ai microfoni di TMW.com della prossima sfida contro la Roma, a cui gli azzurri arrivano rinfrancanti dall’ultimo successo contro il Sassuolo:
“Tanta roba per noi, tre punti sicuramente importanti e una vittoria che fa bene a tutto il gruppo, che ha lavorato in questi giorni con la giusta serenità. La Roma non è certo l’avversario ideale e le nostre assenze sono pesanti, ma stringeremo i denti e senza piangere proveremo a fare l’impresa”.
Tonelli ha lavorato a parte: lui contare di recuperarlo?
“Se tutto va come previsto, almeno lui dovrebbe esserci”.
Nessun ricorso sui tre turni di stop per Saponara: come mai?
“Lo abbiamo analizzato e visto che non c’erano grossi margini, inoltre non volevamo dare alibi al giocatore. Lui è il nostro leader tecnico in campo, non deve fare questo tipo di errori. Ha sbagliato e lo sa, ora dovremo fare senza di lui ma lo aspettiamo più forte e decisivo di prima”.
Se si vince a Roma senza i 2 giocatori + tecnici (Croce e Saponara) appendo la sciarpa a i’chiodo: Lo dico e lo fo!!! Un avrei + nulla da raggiunge: Coppa Uefa, salvezza con Sarri giocando i’meglio calcio d’Italia e salvezza senza Sarri. Ma tanto un succede.
il ricorso andava fatto a prescindere anche se c’era un 10 % di possibilità , non puoi privarti del giocatore più forte che hai per 3 giornate e non presentare ricorso !!! tra l’altro siamo l’unica società in Italia dove un giocatore riceve un pugno e prende la squalifica
Ha fatto bene la società a non presentare ricorso Saponara deve capire l’errore che ha fatto e soprattutto che ha privato la squadra del suo giocatore più forte a livello tecnico. Non può reagire in quel modo sa che prenderà le botte su tutti i campi e gli arbitri qualche volta non lo aiuteranno ma lui deve rimanere sereno e tranquillo e fare quello di cui è capace. Forza Empoli io sarò a Roma
Concordo in pieno con Antonio : il ricorso andava fatto in ogni caso; per la squadra e per il giocatore.
Piaccia o no Saponara è un patrimonio (in tutti i sensi) dell’Empoli F.C. e pertanto va difeso!
Abolissero i ricorsi sarei più che contento.
E questo l’ho sempre pensato anche prima del discorso di Riccardo.
In certi casi vengono date molte Gionate di squalifica tanto poi c’è il ricorso che le dimezza … basta !!!
Lascerei un piccolo spiraglio e ripensamento solo in caso di scambio di identità. Punto ti sei preso 4 gionate bene la prossima volta te lo ricordi e non lo ripeti … STOP AGLI SCONTI E LE PROMOZIONI DA SUPERMERCATO !!!
FORZA RAGAZZI !!