una vista dalla maratonaSi dice che non ci sia due senza tre, e dopo la gara con la Reggiana e quella d’esordio in campionato con il Piacenza, la maratona, cuore pulsante del tifo empolese, rischia di essere ancora chiusa, per la terza volta consecutiva appunto, anche per la prossima gara interna contro il Crotone.

Alla base il contenzioso aperto tra l’Empoli e la società Rating di Aprilia, la ditta che ha realizzato la copertura della Maratona.

Sicuramente la cosa non renderà felice la maggior parte di tifosi, che al al di là dell’aspetto di “principio” che li vede obbligati a migrare in un settore per il quale non era stato sottoscritto l’abbonamento e dal quale la visibilità è indubbiamente peggiore, rispetto alla centralissima maratona, non hanno la certezza del quando si potrà tornare a seguire l’Empoli da li, dato che in merito non c’è molta chiarezza, e si sprecano le domande sul perché negli anni passati questo problema non ci sia stato.

Da dire che la società di Monteboro si sta attivando per avere una deroga di qualche mese, nei quali dovrà ottemperare a rifornire tutta la documentazione mancante dato che la società che ha in mano i documenti sembra voler fare ostruzionismo a tutti i costi.

L’azienda  chiede all’Empoli oltre 400mila euro, in quanto in corso d’opera i costi aumentarono, e non vuole concedere al club azzurro la documentazione necessaria affinché il Genio Civile conceda il via libera per utilizzare la Maratona durante una gara ufficiale.

 

M.dL.

Articolo precedenteGiudice sportivo serie B
Articolo successivoDa Crotone….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here