Dopo la partitella in famiglia con la Primavera si è presentato in sala stampa Manuel Pasqual che abbiamo rivisto oggi in campo con grande piacere dopo un lungo periodo di stop a causa di un trauma oculare. Ecco quanto ci ha detto:

“La volontà era quella di rientrare il più velocemente possibile per dare una mano alla squadra. Il problema era un ematoma venuto all’occhio dopo un colpo subito che mi ha costretto, su precisa indicazione dei medici, ad un periodo iniziale di stop per evitare complicazioni. Non ci sono mai state preoccupazioni sull’entità del danno fisico subìto, da subito mi è stato detto che sarebbe rientrato tutto nella norma. Sarebbe stato solo un problema di tempo. Per questo adesso devo riallenare il fisico ai ritmo di gara per aiutare i miei compagni, dentro e fuori dal campo. L’Empoli ha decisamente raccolto molto meno di quanto dimostrato in campo e c’è in tutti noi rammarico ma anche convinzione che possiamo invertire la rotta. L’Empoli ha una sua filosofia che non possiamo abbandonare. Non possiamo giocare a pallonate ma dobbiamo continuare a proporre gioco. In questo modo e lavorando con il consueto impegno possiamo uscir fuori da una situazione che ci vede penalizzati rispetto a quanto abbiamo saputo esprimere.”

Articolo precedentePRIMAVERA | Anticipi e posticipi dalla 5a alla 11a giornata
Articolo successivoTV | 6a puntata, seconda stagione ORME AZZURRE

20 Commenti

  1. Manuel ci sei mancato un casino, da sx avresti fatto veramente male ai nostri avversari.
    Purtroppo il periodo no è coinciso con la tua assenza e quella di Antonelli.

  2. Caro capitano,bentornato in gruppo.Ma credo le mancanza di punti sia dovuta all’assenza sulla fascia del tuo magico sinistro.Sicuramente qualche gol in piu’ l’avremmo fatto.Lavora forte e torna prima possibile.

  3. Mi associo ai vostri commenti. Persona indispensabile per il bene del gruppo. É stata una mancanza notevole ( anche in panchina). Forza Manuel

  4. Ovvai, e Pasqual è rientrato, come ormai Antonelli.
    Almeno da questo punto di vista i complottisti dovranno gioco forza tacere.

    • ….oh, c’è poco da fare, te, se qualcuno esprime un pensiero opposto al tuo, è nell’ordine: complottista, disfattista, contro la società, invidioso e gufo. Senza scordare gli immancabili viola e/o strisciato. Una buona parte, è vero, si lamenta a prescindere, ma te pare un t’aspetti altro per giocare a rifaccino. Ti porto rispetto perché si sente, comunque, che ami questa città…….tanto quanto gli altri però (mi ci metto anche io a volte), che hanno da ridire quando qualcosa non gli torna.

      • Quando qualcuno scrive “la società ci vuole tenere all’oscuro e la stampa la aiuta!!” (sebbene si sapesse benissimo cosa avesse Pasqual, o anche Antonelli) non è un’opinione (o pensiero) opposto, è ingiustificato complottismo.
        Quando, per una sconfitta (perché questi commenti appaiono sempre dopo una sconfitta, mica un filotto di quattro o cinque, ne basta una) qualcuno scrive “è inutile, la società vuole rimanere in B.” (lo scorso anno), oppure “Siamo scarsissimi, retrocediamo a *inserire mese invernale* di questo passo.”, non è un’opionione, è disfattismo.
        E in tutto questo un pizzico di astio verso la società c’è: basta vedere come viene trattato Pecini, che pure nell’ambiente in molti ce lo invidiano, o anche Accardi, sebbene sia stato elevato ad idolo della folla solo lo scorso aprile, o il sempreverde Corsi.

        Per quanto riguarda tutte le altre accuse mi stai confondendo con l’accusato, non con l’accusatore: vengo io etichettato come strisciato solo perché cerco di vedere le cose, anche quelle “contro” l’Empoli, obiettivamente, e non urlando “I poteri forti ce lo impediscono!!!”.

    • ….oh, c’è poco da fare, te, se qualcuno esprime un pensiero opposto al tuo, è nell’ordine: complottista, disfattista, contro la società, invidioso e gufo. Senza scordare gli immancabili viola e/o strisciato. Una buona parte, è vero, si lamenta a prescindere, ma te pare un t’aspetti altro per giocare a rinfaccino. Ti porto rispetto perché si sente, comunque, che ami questa città…….tanto quanto gli altri però (mi ci metto anche io a volte), che hanno da ridire quando qualcosa non gli torna.

  5. …ma quelli che dicevano da fonti sicure che Pasqual aveva finito la stagione perché aveva leticato con andreazzoli e che l occhio era una scusa dove sono ?
    Che non vuole fare la panchina ….che non voleva Antonelli….discorsi che ho sentito anche sabato scorso allo stadio
    Quelli che sanno le cose perché sono amici di chi sa’ ….. mi fanno una pena infinita .

    • ma.la.colpa è anche vostra che gli date ascolto…lasciateli sta…come quelli ch3 dicono che abbiamo pagato La Gumina 9 milioni come marchetta per il paracadute..Ci vuole fantasia per queste cose…poi se ci sono i boccaloni che ci credono…Anche alle cose che il Corsi dice al circolo,occhio,secondo me son voci che lui ha piacere che girino ma spesso per sviare anche la.verità..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here