Il Sindaco di Empoli, Alessio Mantellassi, è tornato a parlare, attraverso le pagine in data odierna de “La Nazione” sulla vicenda del nuovo Stadio Castellani.
“Voglio che gli uffici competenti abbiano tutto il tempo necessario per valutare il progetto perché vista l’importanza è un percorso che va fatto bene.”
Inoltre il Sindaco ha ribadito alcuni punti imprescindibili che saranno discussi nella conferenza dei servizi:
“L’utilizzo del Sussidiario per una destinazione diversa dall’albergo, la richiesta di ridurre le unità commerciali, la necessità del mantenimento in zona del mercato, oltre ad avviare un confronto costante con gli operatori del mercato per gestire l’eventuale cantiere. Infine ho già dichiarato il mio scetticismo sia sul diritto di proprietà richiesto sull’area del Sussidiario, sia sulla richiesta di esenzione da alcune tasse.”
Intanto durante l’ultima seduta consiliare si sono verificate forti proteste da parte di un gruppo di cittadini in rappresentanza del Comitato “ Stadio Si ma non così” che secondo loro stravolgerebbe l’identità del quartiere e della città. C’è stata un’interrogazione del consigliere di Buongiorno Empoli-M5S-Siamo Empoli, Leonardo Masi. “Il percorso partecipativo ha avuto un senso, ma secondo noi è partito da un livello avanzato, analizzando cioè un unico progetto nonostante ce ne fossero altri presentati, ossia quello che è ritenuto sostenibile dal soggetto proponente, l’Empoli Fc. Per questo chiediamo se l’amministrazione ha chiesto di valutare un altro tipo di progetto, che lasci l’immobile ad uso prettamente sportivo evitando un aumento di volumetrie, l’innalzamento dello stabile e la presenza di un centro commerciale. Vorremmo sapere poi se è stato quantificato l’importo del mancato introito per l’esenzione di Taric e Imu, come richiesto dall’Empoli, oltre al valore dell’area dove oggi sorge il campo Sussidiario che l’Empoli Fc ha chiesto di ricevere per costruire l’albergo. Insomma, vorremmo sapere se è possibile un altro tipo di ristrutturazione, perché alla base della pubblica utilità ci devono essere i bisogni di Empoli e non dell’Empoli Fc”.
Insomma, vorremmo sapere se è possibile un altro tipo di ristrutturazione, perché alla base della pubblica utilità ci devono essere i bisogni di Empoli e non dell’Empoli Fc”.
quindi per il Comitato i dindi ce li mette Empoli città ??
ma corcatevi dai…
No non c’è fretta, aspettiamo altri 10 anni, così si risparmia le spese di demolizione dato che cade da solo…. ma guarda che ci tocca sentire dalla politica…. questa è gente che non sa cosa vuol dire lavorare, poerannoi
Seeeeeeee bona…ho già capito vai
C’è i’milan
Vota Antonio, vota Antonio La Trippa😢
o boni…anche la mi zia unne’ d’accordo….i su gattino con l’albergo deve fare un giro troppo lungo pe torna’ a casa….un scherziamo….e son cose serie
Io direi che lo stadio fosse come due per quattromila prematurato e anche come se fosse antani l’altro ieri, però con Giugno dell’opinione del comitato a due a due fino a dispari, con la curva o senza perché il sussidiario. Però tutto questo solo con lo scappellamento a destra, sia chiaro!
Io se ero Fabrizio avevo meno calma. O si fa’ come dico io o non iscrivo la squadra.volevo proprio vedere che succedeva.
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂Roba da ridere per non piangere.. Comitati sono composti da persone che hanno interessi personali affitti eccc… e si vogliono far passare amanti dell’ambiente eccc
Ovvaiiii,il cosiddetto comune,a già messo le mani avanti. Ho letto un altro articolo,che dice se non ci sono le condizioni, viene stoppato anche questo progetto,non ci sono parole. Se fossi l Empoli F.C. mi informerei subiti,in tutti i comuni limitrofi. E lasciare questo obbrobrio di stadio,al comune. Così dopo ci pensa il comitato,a mantenerlo,Ci potrebbero fare gli orti per gli anziani.
Il comune se ci fosse un trasloco comunale pagherebbe soltanto lo scotto di far giocare la squadra che porta i nome della città in un altro comune ma a livello di stadio o più ampiamente quello spazio può riconvertirlo come vuole (in primis edilizia ma non solo) e renderlo molto appetibile economicamente. In questo senso la soluzione stadio e superfici regalate all’empoli fc per decenni è quella meno remunerativa per il comune. E non sono ne un estimatore del comune ne del primo cittadino.
I comitati salvaguardano il territorio! Complimenti a loro!!