Il futuro di Massimo Maccarone sarà ancora in campo a scaraventare palloni alle spalle dei portieri. Nonostante i 38 di età, “Il Gladiatore” ha ancora voglia di divertirsi e giocare, ha ancora voglia di segnare ed esultare, una situazione che forse soltanto un ruolo dirigenziale nel “suo” Empoli poteva in qualche modo far metter da parte senza grandissimi dispiaceri.

Ma che le strade di Massimo Maccarone e dell’Empoli si stiano dividendo è cosa certa, e sicuramente dal 1 luglio torneremo sulla questione specifica sperando di poter avere anche le parole di Massimo. Il futuro di BigMac sarà quindi in campo e se in un primo momento poteva sembrare Prato la destinazione, prende adesso sempre più corpo l’idea Carrara. I colleghi di Sky Sport la danno quasi per fatta, con Maccarone che andrebbe a riabbracciare mister Silvio Baldini ma anche l’ex compagno Gianluca Berti (alla Carrarese nel ruolo di DS), due personaggi che ovviamente sono fondamentali in questa trattativa.

Ovviamente per quanto ci riguarda il capitolo Maccarone non si chiude qui, indipendentemente da quelle che saranno le scelte professionali dell’attaccante di Galliate, al quale vanno i nostri più sentiti auguri per il prosieguo della carriera.

Articolo precedenteLuca Bittante a PE: “In azzurro per essere protagonista”
Articolo successivoTV | Mercato Azzurro… La situazione
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

32 Commenti

  1. Un giorno ci dirai cos’è successo quest’anno ….. Comunque grazie di tutto e occuperai sempre un posto speciale nel salotto buono dei ricordi azzurri. …. Grazie Gladiatore! !!

  2. Soltanto un ruolo dirigenziale nel SUO Empoli se avessero un po’ di gratitudine..i tifosi aspettano di sentire la sua voce!
    Grazia Macca unico Capitano!

  3. Grazie Massimo, grande capitano. Su Croce: spero di cuore resti, però è chiaro che le condizioni economiche in b non possono certo essere le stesse.

  4. Auguro il meglio a Maccarone x il prosieguo della sua carriera professionale,ma credo che la sua storia ad Empoli abbia raggiunto il suo epilogo.Diverso il discorso x Croce che poteva benissimo dare il suo apporto x un altro anno,data anche la richiesta di mister Vivarini.Speravo che con i nuovi manager sarebbe cambiato il modo di condurre le trattative,soprattutto quelle di rinnovo,ovvero in modo più onesto e trasparente,un po’come hanno fatto Fassone e Mirabelli con Donnarumma che hanno sempre informato la stampa delle offerte che facevano al giocatore.Invece qua Butti ci ha lasciato nella sua prima conferenza dicendo solo che ci.proveranno.Penso che la piazza avesse bisogno di cifre tanto x capire a quale importo ed a quali condizioni Croce ha detto no.Purtroppo cambiano gli attori ma il copione è lo stesso:Corsi fa e disfa nella più totale connivenza tra stampa ,siti locali e tifosi compiacenti.Così è se vi pare.

  5. Grazie per tutto fino alla stagione 2015/2016. Quest’anno al posto tuo in campo avrebbero potuto metterci anche una sedia.

  6. Massimo Maccarone per ogni euro al quale ha rinunciato in carriera pur di stare ad Empoli avrebbe dovuto essere libero di decidere se rimanere o andare.
    Per tutto quello che ha fatto in pubblico e soprattutto nel chiuso dello spogliatoio.
    Ma ora non c’è più tempo per le persone serie, c’è spazio solo per i fenomeni.
    Che vanno in vacanza quando la squadra gioca… fenomeni sì ma da baraccone!
    Grazie Massimo per tutto quello che hai dato qui.
    Chi ha sale in zucca non potrà che dirti grazie. Il resto son discorsi.

  7. Un Maccarone così sorridente….anni belli quelli passati!

    Son triste x Massimo Daniele e il mio Empoli, lasciarsi è sempre un lutto…

    Dobbiamo andare avanti e allora mister Vivarini le speranze sono legate a te, curioso di sapere quale sarà la rosa che ti verrà messa a disposizione

  8. gente nuova aria nuova non di.entichiamo mai che tutte le volte che sono andati via pezzi da novanta abbiamo fatto campionati strepitosi, il cambiamento fa parte del gioco e mai come quest’anno anbiamo bisogno di cambiare… l’unico che non deve cambiare è la proprietà un’eccellenza anche se quest’anno ha sbagliato tanto.

  9. A nessuno è venuto in mente che a voler retrocedere siano stati proprio i giocatori? Magari che sò….. Quando la nostra retrocessione era datata 15? A volte a pensar male ci si indovina. Ed ecco spiegato il tabula rasa a tutti i livelli della società.

  10. …..lo pensavo anch’io ….da molto tempo questo…e sono convinto che hanno giocato tutti molto su questo…comunque da gennaio è successo di tutto nn m ultimo che anche i dirigenti e la predisenza abbiano fatto questo gioco….puntare ed incassare con le scommesse

  11. Se il presidente fosse stato d’accordo facendo puntate per la retrocessione dell’Empoli, che motivo ci sarebbe stato per fare piazza pulita?

  12. Allora, Maccarone ha 38 anni, mica 20, e si farebbero sentire anche in serie b. Ma a Empoli si riconoscono gli uomini, quelli che hanno fatto la differenza, e sono quelli che ti rendono orgogliosi di essere empolesi. La società corre un grosso rischio, perché mandare via Maccarone in silenzio provocherà un rumore assordante.

  13. Mi sembra il super pulito sia venuto più dai gossip che per il bene dell’Empoli….il tronista che ha fatto la squadra anche l ‘anno scorso ci sia sempre e che la rifarà ancora..spero di sbagliarmi ma no mi torna ….

  14. Mi sembra il super pulito sia venuto più dai gossip che per il bene dell’Empoli….il tronista che ha fatto la squadra anche l ‘anno scorso ci sia sempre e che la rifarà ancora..spero di sbagliarmi ma no mi torna ….

  15. Buona fortuna capitano ma dopo l’ultima di Palermo e avere visto con i miei occhi l’occasione..davanti porta era giusto così…contrario per croce che si merita di esse capitano

  16. Buona fortuna capitano ma dopo l’ultima di Palermo e avere visto con i miei occhi l’occasione..davanti porta era giusto così…contrario per croce che si merita di esse capitano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here