L’ex capitano azzurro Massimo Maccarone parla a Marte Sport Live:
“L’Empoli avrà una voglia matta di fermare la capolista, sta facendo un campionato tranquillo e vorrà la ciliegina, avendo raggiunto quasi l’obiettivo della salvezza. Molti giocatori vorranno anche mettersi in mostra, ma tutto questo Spalletti lo sa benissimo e sicuramente terrà tutti sulla corda, non vorrà vedere leggerezze e vedremo un Napoli con la giusta concentrazione. Gli elogi europei? Meritatissimi, le altre big hanno capito che bisogna stare attenti a questo Napoli, che ha dimostrato anche a Francoforte di avere la giusta personalità per arrivare sino in fondo. Sto studiando a fondo Spalletti, allenando il Ghiviborgo, e devo dire che propone un calcio innovativo, diverso dagli altri, e presto verrò a Napoli a vederlo da vicino. Osimhen? Straordinario, secondo me segna tanto perchè lavora moltissimo per la squadra e quindi la squadra si mette a sua disposizione, è quello che dico sempre ai miei attacccanti”.
Gran bella foto quella dell’articolo: BigMac e Busce in corsa verso la Maratona dopo la rete del 3-2 nel playout 2012 col Vicenza.
Siamo sempre grati ai calciatori Azzurri scesi in campo quella sera.
Fossimo retrocessi in C, non voglio immaginare quali scenari sarebbe potuti presentarsi….
La chiamerei la partita del secolo. Da quella vittoria è nato l’Empoli di oggi.
Il suo ricordo è tutt’ora accompagnato dai brividi…. credo che in 20minuti si sia visto l’essenza del calcio…. ed è per emozioni come queste, che ancora frequento il Castellani …. ma difficilmente arriveranno a quella “magnitudo”!!!!
Vero, molto probabilmente senza quella vittoria, s’era dove è stato e dov’è ora il Vicenza.
Forza Azzurri sempre
Bè, se in realtò l’anno successivvo il Vicenza fu riammesso in serie B, in quanto venne escluso il Lecce ….. quindi, chissà, forse non sarebbe cambiato troppo …
Anche io sono rimasto colpito da questa foto che immortala un momento commovente.. l’esultanza per il terzo gol che sancì definitamente la nostra salvezza alla fine di quell’epico spareggio…sempre grato a quei calciatori azzurri che scesero in campo quella sera!
Grande Maccarone
Uno dei pochi veri capitani dell’Empoli
Peccato che abbia rovinato tutto in quella serata di Palermo che ci costò la retrocessione. Quel mancato appoggio a rete con la porta libera a 2 metri. Per me li finisce la storia dell’uomo/calciatore Maccarone.
Mamma mia io quella notte non ho dormito ho festeggiato una notte folle e meravigliosa
Empoli – Vicenza 3 – 2
LA PARTITA più importante della ns storia.
Marcatore e Tavano 2 grandi giocatori 2 grandi capitani!
L’ascensore deve scendere e salire questa è la nostra realtà , con questo ringraziando tutti gli addetti ai lavori per averci fatto stare da 30 anni a questi livelli.