Sappiamo che non succederà ed a dirla tutta, sperando di non offendere il “Gladiatore”, anche poco ci importa perchè l’unico azzurro che ci interessa vedergli indosso è quello dell’Empoli.
Massimo Maccarone però potrebbe essere da nazionale, almeno stando ai numeri e più specificatamente alla classifica dei marcatori. Infatti il nostro capitano, con il bottino attuale di 11 gol, è il miglior marcatore del campionato di nazionalità italiana in coabitazione con Insigne (ambedue in gol nell’ultimo turno).
Maccarone ed Insigne, con i loro undici gol, sono appaiati al 5° posto insieme anche ad Icardi e Kalinic e davanti hanno Higuian, Dybala e Bacca con poi Eder che di italiano ha davvero poco anche se veste la maglia della nostra nazionale. Maccarone che la maglia dell’Italia l’ha già vestita, fosse solo per il merito di essere un ’79 che gioca meglio di tanti ragazzini, potrebbe anche avere la soddisfazione di poterla indossare almeno un’altra volta, ma la soddisfazione più grande è quella di vederlo lassù tra grandi campioni che fosse solo per l’ingaggio e per l’età non dovrebbero nemmeno farsi legare le scarpe!
Alessio Cocchi
Poteva e doveva essere a 12……
Attaccato alla maglia come nessuno. Professionista come pochi. Un vero esempio per i giovani. Una classe immensa, che gli consente ancora di giocarsela con tutti i difensori del campionato.
IMMENSO BigMac
Grande Macca indimenticabile …
Immenso davvero, un esempio per tanti giovani e un leader di questa squadra.
Qui siamo di fronte ad un uomo,di quelli che nel calcio se ne vedono sempre di meno, sarà perchè girano molti soldi, sarà perchè sono ragazzi giovani, sarà per quello che volete, ma di MACCARONE in giro ce ne sono pochi e noi ce l’abbiamo e ce lo godiamo.
Vera bandiera empolese. Onore al Gladiatore.
Big Mac uber alles!!!!!!!
Poteva essere a 14
grande Mac!
Mi ricordo col frosinone a tu per tu col portiere loro,non so come cazzo ha fatto a parare,mi sembra che l’assist lo avesse fatto Saponara… Però’ non ricordo bene
Ne farà’ ancora 5/6 grande mac
Un ragazzino imberbe e sbarbatello andò via da Empoli lasciando qualche piccolo malumore per come aveva gestito l’ultima stagione in azzzurro. Un uomo fatto e maturo torna a casa e con umiltà, carattere ed attributi si conquista il cuore di tutti i tifosi con prestazioni e comportamenti esemplari.
Bravo!!!
Bravo anche a te pè avello ricordato a tutti.
Grandissimoooo Big Mac onore a te ed alla tua testa da vero uomo,esempio lampante di professionalità e di talento ..la nazionale la meriterebbe tutta.Bravi anche voi per questo articolo degno di un uomo grande come lui.
Professionista e giocatore perfetto. Un esempio