Massimo Maccarone, grande ex azzurro, attualmente attaccante della Carrarese in Serie C, ha rilasciato un intervista a calciomercato.com parlando anche della sua esperienza a Empoli.

Come sta trascorrendo la quarantena?
“Un po’ come tutti, ne sto approfittando per stare con la famiglia. Cerco di allenarmi tre o quattro volte alla settimana, in attesa di conoscere le sorti di questa stagione. Gli allenamenti a casa contano comunque il giusto, una volta tornati in campo sarà tutta un’altra cosa”.

A giugno 2001 il ritorno al Milan è sembrato ad un passo, ma poi l’affare è sfumato.
“Quando ne sono venuto a conoscenza non ho vissuto un bel momento. Il Milan mi aveva cresciuto, ho fatto il raccattapalle a San Siro e per due anni mi sono allenato con i “grandi” collezionando anche diverse panchine, per me sarebbe stato un onore giocare per i rossoneri. Poi ho trovato Empoli, una realtà molto diversa ma nella quale sono riuscito a togliermi tante soddisfazioni”.

A proposito di Empoli: oggi i toscani sono ancora tra le favorite per tornare in A e magari restarci?
“L’Empoli ha certamente le potenzialità e le capacità per poter tornare in Serie A. Per stare in massima serie ci vuole un progetto che l’Empoli, in questi anni, ha dimostrato di saper costruire e portare avanti. Ha lanciato tanti giovani nelle ultime stagioni, oggi non vedo perché non possano provare a risalire”.

Progetti futuri, dopo il ritiro?
“Per ora non ci penso, sono ancora concentrato nel mio ruolo di giocatore. Poi a me le cose a metà non piacciono, una volta terminata la stagione deciderò cosa fare”.

Articolo precedenteFilippo Bandinelli a PE.it: “C’è voglia di tornare alla nostra passione. Appena possibile correrò da mia mamma”
Articolo successivoCorsi: “Dovremo ridurre i costi, avremo meno entrate”

8 Commenti

  1. Palermo-Empoli c’ho ancora davanti quel suo “non tiro” a 4 metri dalla riga di una porta sguarnita….capitano??? Di qualcos’altro, io e te pari non siamo…

    • No tipo salvarti dal baratro della c riportarti in serie a e dare spettacolo in tutta Italia. Poi sbaglia un gol a Palermo e si dimenticano sette anni. Di quella stagione te hai capito tutto

  2. Colpevolizzare Maccarone per quella stagione disgraziata è pura follia.
    Riprendetevela con Cerbaiola & C.
    Macca grande uomo e grande Capitano!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here