Non è assolutamente un caso quello di Sebastiano Luperto, semmai è una storia che si ripete quando si ha a che fare con i prestiti che arrivano da Napoli. Il giocatore è ormai da tre giorni ad Empoli ma di fatto la sua ufficialità non puo’ essere battuta perchè da Napoli mancano gli ultimi documenti atti a questo fine.
Per giunta il giocatore, come da regolamento, non puo’ prendere parte agli allenamenti con il gruppo e quindi si va ritardando il suo inserimento nel lavoro specifico di mister Vivarini che non lo puo’ ancora provare. Come detto pero’, nessun problema e nessun caso. Ci sarà da attendere ancora un po’, forse già quella di oggi potrebbe essere la giornata buona anche se va da se che questa sera Luperto non sarà in ogni caso in campo nell’ultima amichevole precampionato.
Ricordiamo ancora che Luperto arriva in azzurro con la formula del prestito secco.
Giocatore e procuratore dovrebbero un pochino incazzarsi in questi casi però….
Il Napoli è sempre il solito …. la squadra più antipatica della A a causa della spocchia del suo presidente!!
Ora la più antipatica non esagerare… E’ un piacere vederla giocare.
È assurda anche la regola per cui il giocatore non può allenarsi in gruppo…non partecipare alle competizioni ufficiali ok, ma allenarsi in gruppo…!
Però Dezi per arrivare a Parma ci ha messo molto meno,in più loro hanno il diritto di riscatto,anche se il napoli ha la recompra.
Quindi o noi siamo più deboli del Parma o per loro Luperto vale di più di Dezi e non vogliono correre il rischio di perderlo.
e cmq io su un prestito secco,per quanto bravo sia,non ci costruirei mai lo zoccolo duro dei titolari della squadra.
esatto
Ma perché no?Cosa si pensa che perché è un prestito giochi con meno voglia?Che non abbia voglia di mettersi in mostra?Intanto giochiamoci questo campionato con una squadra decente e con giocatori di ottima prospettiva,poi l’anno prossimo si vedrà.Mettiamo che Luperto faccia un campionato strepitoso e che noi quest’anno l’avessimo comprato per intero…..L’anno prossimo magari ti avrebbero fatto un offerta che non potevi rifiutare e quindi saresti stato costretto a cercarti un altro centrale……Questo naturalmente sotto il profilo tecnico….sotto l’aspetto pecuniario se un calciatore e tuo….il guadagno è tuo!E comunque come è successo con Rugani,Zielinski,ma soprattutto Rugani,visto che il primo anno giocavamo in B,l’anno prossimo se fossimo in A MAGARI IL PRESTITO DI Luperto VERREBBE RINNOVATO!Bisogna mettersi nel capo una volta per tutte che per i migliori giocatori(in prestito o meno)l’Empoli SARA’ SEMPRE UN TRAMPOLINO DI LANCIO e che quando son bravi vanno venduti subito(e anche quest’anno la dirigenza ha toppato,pur essendoci gia cascata con i Di Natale,Rocchi etc. sennò sarebbero entrati un mucchio di soldi in più dalle vendite di Saponara e Pucciarelli)perché giustamente ambiscono ad altri palcoscenici…..al contrario di quello che ha dimostrato la società quest’anno….il presidentissimo ha preferito ripartire dalla B…..
Ragionando così non avremmo mai goduto di Paredes e Zielinski
L’importante a questo punto che sia ufficializzato entro lunedi mattina per fargli fare la settimana completa di allenamenti pre Coppa Italia.
Comunque io credo che faccia già qualcosa nella palestra dello stadio e partecipi alle riunioni tecniche che faranno a Monteboro o negli spogliatoi allo stadio…
Voglio sperarlo: Un è che uno entra e già ha imparato tutto. anche se il ragazzo ha fatto già a Vercelli il 3-5-2