Si svolgerà lunedì 12 novembre, nel rinnovato Auditorium del Centro Tecnico Federale di Coverciano, la 27a edizione della Panchina d’oro, l’evento che intende celebrare una delle eccellenze italiane invidiate nel mondo: quelle dei nostri allenatori e delle loro conoscenze calcistiche.
Oltre al miglior allenatore del massimo campionato calcistico italiano, verranno premiati i migliori tecnici dei campionati 2017/2018 di Serie B e Serie C, e – per la seconda volta, dopo l’edizione di marzo – anche i migliori tecnici di Serie A, maschile e femminile, di calcio a cinque. Per quanto riguarda il passato torneo di serie B tutto fa pensare alla vittoria a mani bassi dell’ormai ex tecnico azzurro, Aurelio Andreazzoli. L’allenatore subentrato a dicembre 2017 è arrivato in fondo al campionato senza mai perdere una gara.
Durante questa edizione, a parlare in un simposio tecnico (diretta su RaiSport+HD a partire dalle ore 10.30), davanti alla platea composta dai tecnici di Serie A, Serie B e Serie C, interverranno alcuni tra gli allenatori che, negli ultimi anni, hanno portato alla ribalta il nome della scuola di Coverciano anche oltre i confini italiani: il Ct Roberto Mancini, Massimiliano Allegri, Carlo Ancelotti, Fabio Capello, Massimo Carrera, Antonio Conte, Gianni De Biasi e Claudio Ranieri. Moderatori del dibattito saranno il direttore della Scuola Allenatori e presidente dell’AIAC, Renzo Ulivieri, e il giornalista Rai Alberto Rimedio.
Meritata senz’altro
Meritatissima, auguri per una nuova panchina Aurelio
Che tristezza sentirlo riparlare da ex…
Speriamo che sia lui a vincere questo premio per l’anno scorso,che è meritatissimo, ma mi spiace in serie A non ha capito nulla di come doveva giocare,è stato molto presuntuoso ed ha sbagliato,comunque auguri per la carriera e la vita.
Grande mister, meritatissima!!!
Che ci vada il presidente a consegnare il premio, a Andreazzoli spero prima possibile riesca a allenare una squadra per dimostrare quello che vale. Auguri mister.