Ultima adunata per gli azzurri prima del definitivo “rompete le righe” che chiude conclusivamente la stagione 2013/14.
Non si è trattato però di un allenamento sul campo ma della cena dei saluti che si è tenuta ieri sera presso la prestigiosa struttura della villa medicea di Artimino.
In quella location, la squadra (assenti giustificati i ragazzi convocati nelle varie nazionali) assieme alla dirigenze ed allo staff tecnico si sono dati appuntamento per un “ultima cena” tutti assieme dopo poter rifesteggiare in maniera più misurata la fresca promozione in serie A e darsi, anche se non per tutti, appuntamento alla prossima stagione.
Una piacevole serata, dove, come sempre accade in queste occasioni, vengono fuori gli aspetti umani, con un bel discorso, prima del taglio della torta, da parte del numero 1 azzurro, Fabrizio Corsi.
Non è stata fissata ancora una data precisa per quello che sarà il giorno del raduno della prossima stagione, anche se indicativamente già possiamo collocarlo intorno alla metà del mese di luglio (10-11 i giorni più papabili).
Inizia quindi ufficialmente adesso un mese abbondante di vacanza per i ragazzi, mentre la squadra di mercato di fatto, presa una mezza boccata d’aria, si puo’ dire che è già tornata a lavoro. Stesso discorso per il marketing che tra sponsorizzazioni, campagna abbonamenti e tante altre cose, di fatto non staccherà la spina.
Tempi vacanzieri molto molto più corti anche per mister e staff tecnico che con largo anticipo rispetto alle presunte date sopracitate, cominceranno a programmare il futuro lavoro.
Da parte nostra comunque un, buone e meritate vacanze, è d’obbligo.
Alessio Cocchi
nella foto la torta celebrativa
Gli aspetti umani del presidente corsi???? o cocchi ma di che parli???