La sfida che andrà in scena domani sera all’Olimpico è il classico Davide contro Golia, sulla carta sembra già tutto scritto a favore dei giallorossi. Eppure l’Empoli di Zanetti, ancora fermo a zero punti, cercherà di invertire il pronostico contro una Roma super favorita ma ferma, sorprendentemente, a un punto.
La differenza tra le due squadre è ampia, un dato su tutti però è significativo. Basti pensare che l’ingaggio al lordo che la società dei Friedkin paga alla coppia composta da Romelu Lukaku e Paulo Dybala è pari a circa 22 milioni, mentre tutto l’Empoli costa circa 18 milioni. Tra l’altro i due domani dovrebbero scendere per la prima volta in coppia dal primo minuto.
Ovviamente poi c’è il campo che parla e spesso le sorprese sono dietro l’angolo, l’ultimo esempio è lo scorso anno quello della Cremonese in piena crisi di risultati riuscì a espugnare l’Olimpico e eliminò la Roma dalla Coppa Italia. Insomma l’Empoli con le proprie armi, pur consapevole dell’enorme differenza di valori, proverà a rovinare la festa ai giallorossi.
Giostra dei milioni come noccioline.Troppi troppi soldi ai giocatori!Ma la colpa non e’ loro ma di chi glieli da’ e del carrozzone
mediatico che ci gira intorno.Quanto durera’ questa pacchia??Carlo B.
Speriamo che vada tutto in malora: squadre, giocatori, procuratori, TV e social…. è immorale questa giostra di milioni come fossero noccioline….
di sbagliato ce la spartizione dei diritti tv e di tutto il resto. facciamo come in inghilterra che anche le piccole prendono la sua bella fetta vedrai ne guadagna tutto il campionato.
E’ una leggenda… La differenza di guadagni dalle TV e’ la stessa pure li, solo che la torta da spartire e’ molto piu’ grande. Dai diritti esteri la premier prende 2 miliardi, la serie A 300 milioni circa …
Walukievicz su Lukaku e Luperto su Dybala. Con Marin che aiuta il nostro polacco e Maleh che aiuta il salentino. Non far girare Lukaku e non prendere punizione dal limite
e gli altri 8?