Lo sapevamo da tempo ma aspettavamo la conferma ufficiale da parte della Società: Luca Cecconi entra nell’organico del Settore Giovanile Azzurro con la funzione di “Supervisore Tecnico del settore giovanile”. Questo almeno quanto scritto dall’Empoli FC nel suo comunicato ufficiale delle 16.32 di oggi. Luca Cecconi ha vestito la maglia dell’Empoli come calciatore dal 1983 al 1986 ed è stato poi allenatore della Primavera dal 1999 al 2003 con la quale vinse il Torneo di Viareggio nel 2000.

In realtà speravamo di avere qualche spiegazione in più sullle reale funzioni e compiti che l’ex calciatore azzurro andrà a ricoprire, anche in rapporto agli altri che da tempo già lavorano nel Settore Giovanile azzurro, su tutti il Direttore Marco Bertelli.

Purrtoppo il comunicato non chiarisce questo aspetto, il che lascia molte perplessità e molte domande alle quali probabilmente solo il tempo sarà in grado di dare risposte.

Giusto per una nostra curtiosità siamo andati a cercare nel Dizionario “Garzanti” della Lingua Italiana il significato di supervisore. Ecco la definizione: chi sovrintende alla realizzazione di un’opera, di un programma; in particolare, chi a questo scopo rivede e controlla il lavoro altrui.

Intanto riportiamo dal sito ufficiale dell’Empoli le parole di Cecconi :

“Sono molto contento di essere tornato ad Empoli – ha dichiarato Cecconi -. Per me è davvero un piacere essere nuovamente in una società dove in passato sono stato molto bene, dove conosco molto persone e so bene come si lavora. Il mio compito è quello di andare ad affiancare il responsabile del settore giovanile Marco Bertelli, mettendo al servizio dell´Empoli le mie capacità. L´obiettivo è quello di crescere, provando a migliorare il lavoro di un settore giovanile che da sempre è riconosciuto tra i migliori a livello nazionale. Porto le mie competenze, andando ad occuparmi principalmente del lato tecnico e sotto questo punto di vista andrò a dare il mio contributo al fine di ottenere i migliori risultati” 

A Cecconi i migliori auguri di buon lavoro da parte di Pianetaempoli.

 

Articolo precedenteUn attacco importante, una difesa da rivedere
Articolo successivoEpisodio increscioso ai danni dell’ex El Kaddouri

5 Commenti

  1. Ecco, speriamo che ci sia qualcuno che davvero migliori la tecnica di base dei nostri giovani e la “elevi” a quella dei giocatori spagnoli.
    Perché io, onestamente, mi sono rotto di vedere giocatori di A o B che non sanno stoppare un pallone, fare un passaggio a 10 metri o un lancio millimetrico.

  2. Vivendo abbastanza assiduamente il centro di monteboro, noto che il settore giovanile non sta producendo ragazzi che possano essere i calciatori del domani. Tranne 2-3 molto bravi che però ancora sono piccoli si vede che non c’è per ora ricambio. Sicuramente sarà sfortuna, ma anche, forse, mala gestione. Ho visto spesso Cecconi nella settimana scorsa osservare gli allenamenti dei ragazzi. Chissà che qualche cosa non stia cambiando.

  3. intanto x ora sono anche e soprattutto i risultati delle squadre nazionali ad essere un sentore che le cose non stanno andando x il giusto verso , non conosco il valore di questo nuovo supervisore ,ma ci voleva senzaltro un cambio di rotta,

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here