E’ l’ultimo arrivato in azzurro in ordine cronologico, e per adesso non ha avuto grandi occasioni per mettersi in mostra, ma complice la squalfica di Valdifiori, sabato a Novara, poterbbe arrivare la sua occasione: parliamo di Luca Castiglia.
Ovviamente in questa settimana importante, il centrocampista scuola Juve, sta dando più del massimo per provare a sciogliere ogni dubbio.
Luca, sabato potrebbe arrivare una partita da titolare, come sta andando la settimana?
” Speriamo, si lavora duramente ogni giorno per questo. La scelta spetterà a mister Sarri che farà la cosa migliore per la squadra, io ogni giorno do il massimo e so che lui ha stima in me. L’assenza forzata di Valdifiori mi da qualche possibilità in più ma, ripeto, deciderà Sarri.”
Sta finendo il girone di andata, un momento importante per un bilancio. Forse speravi di giocare di più?
” L’Empoli è un ottima squadra con grandi giocatori, ed io sono l’ultimo arrivato. Se fossi venuto con questa prerogativa avrei sbagliato. Non mi lamento assolutamente, anzi, sto subentrando sempre più frequentemente e, come ho già detto, sento addosso la fiducia di mister Sarri.”
Tra l’altro sabato scorso hai avuto una ghiotta occasione per segnare quel gol che non è voluto arrivare…
” Si, una delle tante occasioni che, purtroppo, non siamo riusciti a finalizzare in una gara che abbiamo ben giocato ma senza grande fortuna. E’ un momento che gira cosi ma le prestazioni ci sono e dobbiamo farci forti di questo. Per quanto riguarda la mia occasione, ho tirato provando cercando la precisione, non era semplice, ma, per ridere una cosa già detta, la fortuna non è stata dalla nostra.”
Se dovessi giocare ti dovremmo vedere a fare l’interno destro con lo spostamento di Signorelli a fare lui da vice-Valdifiori?
” Beh le mie caratteristiche si addicono maggiormente a questa situazione ma stiamo provando varie situazioni e soluzioni”
Che partita ti aspetti sabato al “Piola”?
” Una gara difficile contro una squadra motivata che non sta facendo, ad oggi, il campionato sperato. sono un’ottima squadra con grandi individualità e non sarà per niente facile. Però anche noi abbiamo grandi motivazioni ed andremo la giocando il nostro calcio e ripetendo sicuramente una prestazione all’altezza delle ultime.”
Per te poi una specie di derby?
” Si sono piemontese ed ho fatto le giovanili nelle due squadre di Torino”
Alessio Cocchi
Bravo Luca, spacca il mondo. ti aspettiamo sotto la Maratona a festeggiare il primo gol in azzurro.
Avere gente cosi nello spogliatoio, non ci puo’che portare lontano…….Questa squadra prima di tutto ha grandi valori umani, poi vengono le doti tecniche…..Sicuramente durante quel poco che ha giocato, mi pare di aver visto un giocatore dalla grande personalita’ e che sa sempre cosa fare con il pallone….credo che se giochera’…..fara’una grande prestazione
Speriamo. Io rimango convinto che Ronaldo sia l’alter-ego naturale di Valdifiori. Già è abbastanza in emergenza il nostro centrocampo: Perchè cambiare anche ruolo a Signorelli?
Claudio……io se devo essere sincero,ed è naturalmente un mio parere,ho visto giocare la piu’ bella partita di Signorelli,nella posizione che credo sia la sua……centrale di centrocampo….ma non ricordo bene se in un centrocampo a 4 o addirittura centralmente in un 4-2-3-1…ricordo bene che accanto a lui giocava Guitto e che la partita(anche quella mi sembra)era quella contro la Nocerina…..Non ha sbagliato un passaggio e palla ricevuta al limite della nostra area, ha sempre impostato il gioco senza fare lanci lunghissimi e senza costrutto…Per me,ed è una mia convinzione,non è certo fare l’interno di centrocampo il ruolo dove puo’ rendere di piu’…..anzi ti diro’….in partite dove le squadre sono in 10 sotto la linea della palla,son convinto che come trequartista farebbe un figurone….proprio perché il piede,se gli dai l’opportunita’ di usarlo,….non gli manca certo!