Arrivato nel corso dell’ultima sessione di mercato, Luca Antonelli è rientrato in campo a Frosinone dopo l’infortunio muscolare di cui è stato vittima a Verona contro il Chievo. Il terzino sinistro ha parlato questa mattina sulle pagine locali de “La Nazione”

Sono contento per essere rientrato ma onestamente a Frosinone pensavo di portare a casa la vittoria. Purtroppo questo rientro non me lo sono goduto a pieno. Dovevamo fare meglio, quando siamo andati in vantaggio ero sicuro che avremmo vinto, in queste partite devi essere bravo a farlo ma non ci siamo riusciti. Mi è dispiaciuto lasciare la squadra in queste settimane, quando stai fuori soffri perchè non ti puoi sfogare in campo. La Juventus è tra le 4-5 squadre più forti d’Europa, credo sia inutile stare a discutere su quanto sia complicato e difficile far risultato. Contro di loro ho vinto con le maglie del Genoa e del Milan, farlo con l’Empoli sarà difficilissimo ma noi ci proveremo. Ronaldo insieme a Messi è il giocatore più forte del mondo, uno cosi lo si ferma di squadra non da soli. Dobbiamo fare punti con l’obiettivo di raggiungere quelle squadre vicine a noi in classifica. A me non piace parlare di sfortuna ma di certo tutti i legni che abbiamo preso la dicono lunga. Sicuramente potevamo avere 3-4 punti di più in classifica ma non  dobbiamo pensare a questo, bensì a concentrarsi sul futuro.

Articolo precedenteTV | Empoli-Juve story … fuochi d’artificio al Castellani
Articolo successivoInfo parcheggi e viabilità per sabato sera

16 Commenti

  1. Non so quanti punti potevamo avere o non avere in più. Però a posteriori, io mi chiedo: Quanti punti pensavamo di fare in 9 giornate con il calendario che abbiamo avuto e con tutte le partite in casa giocate contro squadre con un blasone e rose importanti?Si forse un paio di punti in più che mancano da Sassuolo e Parma( trasferto difficili comunque). Ma io non mi aspettavo niente di più sincermante. Ovvio che dopo Napoli, con Bologna e Atalante in casa, si deve fare bottino pieno o almeno 4 punti.

    • sfortuna ??

      a parma s’è preso gol in contropiede quando si sapeva che la loro unica arma era Gervinho… bravi beoti

      a frosinone s’è preso tre gol da una squadra che fino a quel giorno n’aveva fatti 2 in tutto il campionato, di cui uno in contropiede e anche qui si sapeva… e in più sbagliando l’impossibile.. bravi beoti 2

      a Sassuolo s’è fallito 500 palle gol davanti al portiere e poi s’è peso gol su palla inattiva, dove siamo carenti, oggettivamente…. bravi beoti 3.

      mi parli di sfortuna… certo… facile vero… attaccarsi sempre a qualcosa, sfortuna, religione…
      troppo facile, la vita non è questa..
      sveglia

    • Non credo alla sfortuna, a Sassuolo, Parma e Frosinone abbiamo perso punti perchè polli e superficiali (con questo intendo errori tecnici evidenti) ….

      • Errori difensivi evidenti …per quello sopratutto , sommati a goal sbagliati ancor più evidenti , hai perso punti importantissimi

  2. Claudio. La partita con l udinese è l ultima spiaggia per l empoli e per andreazzoli non facciamoci tante seghe mentali pensando al campionato ancora lungo come viene detto da diverse parti.. abbiamo ciccato chievo parma frosinone.. ma con chi si deve far punti?? chievo e frosinone per me ormai sono andate.. noi a chi si deve fare la caccia io ancora non lo ho capito.. diamo alito alla sfortuna.. al calendario.. ma ora è scoccato l allarme rosso.. bisogna fare punti e basta.. sperando nel rientro degli infortunati.. oppure il mercato di fine gennaio è maledettamente tardi.. quindi pochi discorsi capo basso e ricerca di solo vittorie con squadre al nostro livello che francamente ne vedo poche.. non possiamo perdere per strada punti a bischero come abbiamo fatto fino a ora…

  3. Ragazzi se a inizio campionato iniziamo a fare le tabelle allora la nostra storia in serie A è spesso segnata, oggettivamente possiamo avere due squadre inferiori quest’anno, più o meno leggermente Chievo e Frosinone, poi con altre 4-5 ce la possiamo giocare (Bologna, Udinese, Spal, Parma, Cagliari). Tutte queste 5 hanno fatto un risultato inaspettato pieno con squadre molto più forti, noi avevamo avuto l’occasione di farlo con la Roma e con la Lazio se qualche particolare ci fosse girato, o comunque anche fare due pareggi avrebbe consentito, unito al punto con il Milan di fare 3 punti. Non è successo, peccato. Ma la partita che veramente pesa nell’economia è il Parma, se ci avessimo fatto almeno 1 punto saremmo stati in linea con le aspettative di punti. 7 punti in 9 partite dove oggettivamente abbordabile c’era solo il Cagliari alla prima (andare a vincere a Chievo, Frosinone o Parma non è comunque cosa facile).
    Quindi tenere botta ora, sperare che quelle appena sopra di noi facciano il minimo di punti nelle prossime due, quando noi dobbiamo pensare a migliorare ancora e giocarci tanto dalla 12cesima in poi.

    Forza e coraggio!!!!

  4. Una buona novità è che Antonelli ha giocato bene. L’avervamo già visto, poi è stato male, poi è riapprso bene. Questa per noi è una novità buona. Spingete tutti su La Gumina perché segni e tiri, e su Krunic – se gioca, come spero – che tiri da fuori IN PORTA, così come ZAJC – in porta!, mirando a quella non agli angolini, ai sette e così via: a prendere lo specchio della porta!!!!! Ucan è stata un bella sorpresa, forse non giocherà tutta la partita ma sono certo che giocherà. Siccome sulla carta siamo destinati a perdere con la Juve, qualche cambio si può fare. Resta il problema del portiere, perché i due si equivalgono; io non avrei messo in panchina Terracciano, ma se il mister lo ha fatto avrà avuto le sue buone ragioni. Qui non so cosa dire.

  5. A Parma loro un tiro (l’unico..almeno uno dovevano farlo no!!??) un goal…te più occasioni dominando e 2 PALI.

    Frosinone sarebbe piu’ giusto dire Empoli 5 Frosinone 1…dal momento che abbiamo fatto tutto noi.
    Autogoal (questo ci mancava)..un rigore procurato noi (dubbio)…e 3 goal…ALTRO PALO (traversa).

    Sassuolo non ricordo tutte queste occasioni mancate (io c’ero)….con un goal da annullare (fuori riga). E onestamente loro sono meglio di noi a oggi.

    Mancano altri 5 pali se non erro…TUTTA SFORTUNA NON LO DICO..MA BEOTI COME DICI TU NEMMENO AMICO

  6. Sfortunati e beoti insieme: La commistione fra questi 2 elementi fanno il terzultimo posto in classifica meritando (come gioco, come pali, come possesso-palla) di stare in zona Europa-League.
    Speriamo che i’vento giri, amici. Un si pole sperà artro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here