L’ex Ministro dello Sport, Luca Lotti, ora consulente esterno dell’Empoli Fc ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano La Nazione.

Lotti, la politica per lei è una partita chiusa?

“La passione per la politica non si abbandona mai. La settimana scorsa abbiamo fatto una riunione di Base Riformista a Roma, l’impegno continuerà a partire dal territorio. Ma non avendo più incarichi elettivi è giusto dedicarsi anche ad altro. Con l’Empoli ho accordato un impegno che non mi obbliga a chiudere con la politica.”

Cosa porta in questa nuova avventura?

“La mia esperienza e l’entusiasmo delle sfide importanti.”

Con quali obiettivi?

“Gli obiettivi sono quelli della società e della famiglia Corsi, io proverò a dare una mano perchè l’Empoli è una delle realtà più importanti del calcio italiano e per me è un onore poter contribuire.”

Di cosa si occuperà nello specifico?

“Darò un supporto alla società a 360 gradi, dai rapporti con Lega calcio e Figc allo sviluppo di Monteboro. Non mi occuperò ovviamente della parte sportiva.”

Quali sono le partite da giocare in Lega?

“Ho sempre pensato che la Lega debba essere un azienda unita e pronta a migliorare il proprio prodotto a vantaggio di tutti i club. Con lo scopo, per esempio, di non avere un divario troppo largo fra grandi e piccole.”

L’Empoli potrà crescere acquistando il Castellani?

“Lo stadio è uno degli obiettivi che la società si è posta. Non so quale strada è a oggi la migliore per raggiungerlo ma certamente farò di tutto per arrivare in fondo perchè è un investimento essenziale per guardare al calcio del futuro.”

Non ha mai nascosto la sua fede rossonera. Ma per chi tiferà quando si giocherà Milan-Empoli?

“Un buon democristiano risponderebbe così: un pareggio che porti al Milan la stella e all’Empoli il punto che serve per raggiungere il suo obiettivo.”

Articolo precedenteDefinito il ritiro invernale
Articolo successivoBuon Mondiale ai sette ex azzurri

17 Commenti

  1. Io ci voglio credere perché è impensabile che il Frosinone e la Caserta a che gioca in D riescano a fare uno stadio nuovo, moderno e coperto e ad Empoli sappiamo fare solo le COOP, l’Empoli merita uno stadio degno della sua storia calcistica, non possiamo pensare al futuro con una catapecchia del genere

    • …sanno fare anche altro oltre a 4 Coop con uscita annessa , Rigassificatore per esempio supporta to L azienda “ privata “ Alia , ponti di 50 metri ( Orme ) che vengono fatti in 1 anno , ponti sull’ Arno ( Marcignana ) che vengono rimessi a posto in 2 anni, la zona della stazione che sembra di essere in uno slum a Nairobi con spaccio e delinquenza ….ma di cosa vi lamentate stiamo diventando una grande città , senza stadio però ….per tutti gli sport di livello che abbiamo ad Empoli ( Basket – Volley…) non servono tanto li votate da 60 anni sempre e comunque….incapaci che se non facessero i politici non saprebbero metteredritti gli stecchini dei ghiaccioli alla Sammontana .

  2. Lo stadio lo deve fare il presidente non il comune, ci sono cose ben più importanti per la nostra città altro che stadio, le Coop le paga la coop no il comune, molta gente scrive a vanvera.
    Sveglia!

  3. A Luca Lotti suggerisco di farsi aiutare da Luca Palamara, se vuole, nel trovare i canali giusti. Questa è una trovata della So cie tà che non mi piace per nulla

  4. Io ho l’impressione che non sappia nemmeno lui quello che deve fare; di molte chiacchiere, e molte idee strampalate; son convinto che a giugno gli verrà dato il benservito e discorso chiuso.

  5. A empoli cosa facciamo di più rispetto a altri comuni LE COOP ne manca una a Serravalle poi facciamo la città del 🤶 🎄 fiori all occhiello della giunta ma vaiavaia…palazzetto dello sport che ci piove più che fuori pista dell atletica degna di un bombardamento russo ..stadio improponibile per una squadra che è trent’anni che partecipa in serie b e a..

    • Le coop non le paga il comune ,si pagano da sole faccio per dirtelo, poi lo stadio ci penserà il tuo presidente , a fartelo.😁🤥🤥🤥🤥

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here