Empoli e Genoa, le due squadre sopra il Crotone. Empoli e Genoa, le due squadre con il destino ancora nelle loro mani e che domenica giocheranno davanti al pubblico amico.
Raccontato per tutta settimana della mobilitazione del popolo azzurro, anche grazie ai prezzi stracciati messi dalla società per la gara con l’Atalanta, va detto che anche sotto la Lanterna la cosa non è diversa. Il popolo rossoblù è in rotta di collisione con squadra e società ma per questa ultima gara casalinga si è stretto attorno ai propri colori e Marassi domenica sarà una bolgia.
Da Genova ci raccontano di lunghe code ai botteghini, cosa da derby dei tempi migliori o da gare europee. Tra l’altro, il calcio regala spesso questi strani incroci, il Genoa sarà di fronte a quel Toro che diversi anni fa condanno’ ad una retrocessione grazie ad una vittoria all’Olimpico ed il dentro dei granata potrebbe essere avvelenato. Ricordiamo che se il Crotone dovesse perdere a Torino con la Juve al Genoa basterà un pari per essere certo della salvezza.
Empoli e Genoa,due squadre che spero che si salverano. Perche se il Crotone si salverà,si parlerà molto del incredibile cambio di rendimento dei calabresi delle ultime giornate. E non è che tutto il mondo gli farebbero complimenti (di fatto,la gente potrebbe accusare il Crotone di aver comprato certe partite). Mi auguro la salvezza del Genoa e del Empoli,affinché questo scenario non succeda.