Si fa sempre più probabile il trasferimento di Francesco Lodi al Cesena, in Serie A. Ieri è scaduto il termine per i diritti di riscatto sui prestiti e l’Udinese, come già sapevamo, non lo ha esercitato nei confronti del fantasista napoletano. Ad oggi, quindi, Lodi è di nuovo un giocatore dell’Empoli ma, come detto, si sta già lavorando per una cessione (forse in comproprietà) ai neo-promossi bianconeri. L’impressione è che il Cesena voglia prima sistemare il discorso Giaccherini per poi chiudere il discorso con l’Empoli. La volontà c’è. Così come c’è il gradimento del giocatore e quello della società azzurra.
Luca Saudati invece, in scadenza di contratto, potrebbe prendere in considerazione un trasferimento in Grecia, al Paok Salonicco del neo-tecnico Beretta. E’ una trattativa che nei prossimi giorni potrebbe decollare. Resta da vedere quanta voglia ci sia da parte dell’attaccante di trasferirsi all’estero.
Discorso simile anche per Ighli Vannucchi, ancora in attesa di un’eventuale proposta dell’Empoli. Ighli è appetito da tante società italiane: Novara, Torino, lo stesso Cesena, Vicenza, ma chissà che non possa finire in Inghilterra…
Alessandro Marinai