Oggi, martedi 25 agosto, il colpo del mercato l’ha fatto il Livorno, un po’ meno forse i tifosi labronici, con la cessione di Diamanti al West Ham.
E dal momento dell’ufficializzazione per il calciatore di Prato di neo uomo premier league, il mercato azzurro sembra essersi spostato tutto nella città portuale toscana.
Che il Livorno potesse prelevare Vannucchi, proprio magari in virtu’ della suddetta cessione di Diamanti, era cosa nota, un po’ meno che tutto d’un tratto, l’ora ricca società amaranto, potesse volere anche Lodi e/o Eder.
Sembra dunque, in attesa di conferme o smentite ufficiali, che il centro del mondo, del mercato azzurro, si sia fermato a pochi chilomentri di distanza.
Abbiamo interpellato dei colleghi livornesi che seguono da vicino le vicende del Livorno Calcio, i quali pero’ confermano solo l’interesse per Vannucchi e per quanto riguarda Eder ci dicono essere eventualmente solo chiacchere da bar.
Vedremo chi ci dirà la verità e chi no, quello che noi aggiugiamo da tifosi azzurri, è che siamo veramente stanchi, ovviamente non ci sono colpevoli a questa situazione, ma capire chi resta o chi va inizia a diventare veramente logorante, anche perchè c’è da preparare una partita importe e difficile come quella che ci attende tra sei giorni a Torino.
Intanto dobbiamo registrare una dichiarazione rilasciata quest’oggi dal presidente del Parma, Ghirardi, il quale ha detto che il mercato del Parma in entrata è chiuso, la rosa è fin troppo ampia e anzi, c’è da sfoltire e non reintegrare. Quindi Pozzi sembrerebbe ad oggi più lontano dalla casacca crociata.
M.dL.