A venti quattro ore dal derby dell’Ardenza, prima stagionale per il nuovo tecnico azzurro, Bepi Pillon, vediamo le ultime dai ritiri:
La rifinitura azzurra è davvero sfortunata perché Claudio Coralli, di fresco recupero, si è infortunato, e la cosa non sembra nemmeno di poca cosa, visto che dovrebbe trattarsi di uno stiramento al solito flessore destro.. Coralli sarabbe stato sicuro titolare al fianco del bomber Tavano nel 4-4-2 del tecnico trevigiano, a questo punto al suo posto, data anche l’assenza di Mchedlidze, andrà uno tra Dumitru e Cesaretti con il secondo maggiormente indiziato a giocare dall’inizio. Al di la del Cobra per il resto la formazione sarà quella provata ieri con Valdifiori esterno sinistro di centrocampo. Un centrocampo muscolare ma dal quale Pillon si aspetta anche qualità e reattività, agiranno Moro e Coppola da centrali e sulla destra Buscè. In difesa rientra Vinci che va a destra con lo spostamento di Ficagna nella sua posizione naturale, quella di centrale, anche se per l’ex Siena è vivo un ballottaggio con Tonelli. Completano la formazione Stovini ed il terzino sinistro che sarà Regini.
Indisponibili i quattro nazionali (Saponara, Mori, Mchedlidze, Shekiladze) con gli infortunati Lazzari e Brugman.
Pillon torna a Livorno, società che lo scorso anno lo sollevò dall’incarico dopo una serie di risultati negativi seppur la squadra fosse in quel momento in zona playoff. Non chiede rivincite l’attuale allenatore azzurro ma vuol vedere da suoi una reazione rispetto al torpore in cui si è iniziato il campionato.
Dovrebbe esserci qualche novità nella difesa a quattro di Novellino che potrebbe dare spazio dall’inizio a Lambrughi sulla sinistra ed a Bernardini al centro, lasciando fuori dai titolari Miglionico. Sempre in difesa dovrebbero poi agire Salviato a destra e l’altro centrale sarà Knezevic. La coppia d’attacco nel 4-3-1-2 sarà composta dai temibili Paulinho e Dionisi accompagnati dai centrocampisti che stando alle ultime indicazioni dovrebbero essere Genevier, Piccolo (in ballottaggio con Barone) e Bigazzi.
Sarà assente il portierino Bardi, chiamato in Under21, al suo posto tra i labronici pali ci sarà Mazzoni.
Novellino chiede ai suoi il pronto riscatto dopo la non brillante trasferta di Bari che ha visto uscire il suo Livorno sconfitto e vede proprio nel derby la giusta occasione anche se il cambio di allenatore adoperato dall’Empoli, potrebbe sencondo “Monzon” dare qualcosa in più ad una squadra apparsa fino ad adesso fin troppo fragile dietro.
Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:
MAZZONI | PELAGOTTI |
SALVIATO | VINCI |
BERNARDINI | FICAGNA |
KNEZEVIC | STOVINI |
LAMBRUGHI | REGINI |
GENEVIER | BUSCE’ |
BIGAZZI | COPPOLA |
PICCOLO | MORO |
LUCI | VALDIFIORI |
DIONISI | TAVANO |
PAULINHO | CESARETTI |
Al. Coc.
E’ un’annata NO, non c’è niente da fare…
Riperdere ancora una volta Coralli è un segnale importante perché nelle stagioni peggiori gli infortuni non sono mai casuali…
E poi, con un altro guaio muscolare, chissà quanto ci vorrà per rivederlo in campo…
Maledetta preparazione e maledette nazionali, perchè almeno ci fosse stato Levan!
Non c’è da dire niente, anno orribilis!! Badiamo a salvarci e domani unbel pari senza presunzione.
a volte la fortuna ci sorride coralli infortunato.. buona notizia
Ottima notizia!!!
Sei un grande anonimo,io di solito rispetto i pareri di tutti,ma essere contento per un infortunio dimostra che tu sei davvero un grande…la parola da scrivere dopo grande non te la dico tanto penso che te lo dicono spesso!Cose da matti!Magari vai anche allo stadio a vedere gli azzurri!
anonimo ma lo fai per farti 4 risate?cioe’ come si puo’ augurare a un giocatore che ha segnato cosi’ tanti gol un infortunio?
peraltro se non ti piace come calciatore non mi potrai certo dirmi che le riserve sono migliori al momento…
boh,secondo me e’ logico solo se sei del livorno..
ragazzi e si fa’ x scherzare!!! mica saremmo davvero contenti x l’infortunio dei nostri giocatori..E vu siete di fori, con tutti i problemi che ci sono in italia…essere seri x il calcio non e’ regolare, almeno x quanto mi riguarda considero Coralli uno dei piu scarsi centravanti mai visti a Empoli e se meno gioca meglio e’, ma non godo certo x un suo infortunio, ci mancherebbe e’ anche un bravissimo ragazzo, comunque e’ un’opinione personale peraltro condivisa da tantissime persone che seguono l’Empoli e il calcio in generale, comunque quello che conta e’ tirarsi fuori da questa situazione chiunque giochi. Vi saluto e tirate fuori un po di positivita’ e scherzate un po’ di piu.
Opinione rispettabilissima,mi chiedo come consideri quelli che non fanno assist e nemmeno 20,16,17 gol in 3 anni!
e’ proprio un annata sfortunata,speriamo non sia una
cosa grave,ma sicuramente lo perdiamo per alcune partite..
ma nel mercato degli svincolati c’e’ sempre
bernardo corradi che doveva firmare per il livorno
per 100.000 euro a stagione?
io un pensierino ce lo farei.anche perche’ se
guarisce coralli sicuramente si fa’ male levan…
e speriamo che la muscolatura di tavano a 32 anni regga…
Stasera speriamo in San Ciccio altrimenti e in una partitaccia del Livorno altrimenti la vedo parecchio bigia…. un pareggio? Magari!
Speriamo che il cambio tecnico con Pillon porti una scossa tra i giocatori. Almeno sul piano della resistenza.
Peraltro nessuno dei giocatori a speso due parole per Aglietti.
Sarà che non c’è stato tempo altrimenti la dice lunga…
Quelli che nemmeno fanno assist e gol sono ancora peggio di Coralli, infatti e’ da tanto che non vedo un po’ di giovani di qualita’ ma solo mezzi giocatori, in tutti i reparti!!! Ma nell’economia di una squadra Coralli non serve e comunque rabbrividisco nel vedere quanti errori sottoporta che commette, di questi la media e’ ben piu alta dei gol segnati…Ma comunque speriamo bene x la nostra amata squadra!!!