E’ storia !! L’Italia Under 20 batte la Corea del Sud 2-1 in semifinale e conquista per la prima volta nella storia la finale al Mondiale dando la dimostrazione di quanti giovani ricchi di grande talento il calcio italiano abbia a disposizione.
La squadra di Nunziata passa in avvio con Casadei ma viene raggiunta da un rigore di Seug-Won Lee. Gli Azzurri attaccano nella ripresa ma solo all’86’ trovano la rete del successo con una punizione di Pafundi finita all’incrocio dei pali. Davvero una rete capolavoro! Tra i protagonisti ancora in campo da titolari i due empolesi Guarino e Baldanzi, autori entrambi di un altra buona prova mentre è rimasto in panchina Degli Innocenti. Domenica 11 giugno la finalissima alle ore 23:00 contro l’Uruguay che ha sconfitto in semifinale Israele.
Italia Under 20- Corea Del Sud 2-1
Marcatori: 14′ Casadei (I), 23′ rig. Seung-Won Lee (C), 86′ Pafundi (I)
ITALIA (4-3-1-2): Desplanches; Zanotti (67′ Faticanti), Guarino, Ghilardi, Turicchia; Casadei, Prati, Giovane (82′ Fontanarosa); Baldanzi (82′ Montevago); Ambrosino (89′ Fiumano), Esposito (82′ Pafundi). All. Nunziata
COREA DEL SUD (4-4-1-1) Joon-Hong Kim; Seok-Hyun Choi (90′ In-taek Hwang), Hyun-Bin Park (89′ Seo-Joon Bae), Ji-Soo Kim, Sang-Yun Kang, Yong-Hak Kim (62′ Ji-han Lee), Seung-Won Lee, Jun-ho Bae, Young-kwang Cho, Seong-Jin Kang; Young-Jun Lee. All. Kim Eun-Joong
Baldanzi il peggiore in campo per i nostri, quando va detto va detto. Era un po nervoso, forse queste voci di mercato gli hanno messo dei grilli per la testa.
Ieri è vero ha giocato male, ma praticamente è sempre stato il migliore in campo nelle partite precedenti.
Si si finora gran vetrina peccato un po appannato ieri ma le qualità non si discutono.
Per ora MVP del torneo a mani basse, anche se ieri non ha fatto una bella partita (complice un atteggiamento molto chiuso e falloso dei coreani e un campo di gioco ai limiti del praticabile). Come si fa a giocare una finale mondiale su un terreno del genere?
Ora se gioca male una volta…ci deve esse per forza un motivo di genere….o che un ci sta di gioca’ male senza un motivo!?
DEONASSEGA….ma vu fate fatica….mamma mia
Il problema che se lo dici ti dicono subito che tu c’è l’hai con il giocatore…
Io se lo dico lo dico per tutti i giocatori, però se vedo che viene detto il falso,e che vengono dati voti sempre alti, o bassi per un’altro giocatore, li si che poi mi ci metto a darvi contro ..e molti di voi andate dietro la massa, ripeto il giochino per me è iniziato ,che tutti contro Bajrami qualsiasi cosa facesse, invece Baldanzi fenomeno,no cari anche quando giocava male,no li sempre una scusa è colpa dell’allenatore ,e giovane lo fa giocare male…bla,bla,bla
Ora perche’ uno ha giocato male ci deve esse pe forza codesti motivi…un si puo’ avere una giornata storta senza motivi…deonnassega
MA TU FAI FATICA….DEONASSSSEGA
Oh Gesù, ma uno mica può sempre essere perfetto e il migliore in campo…..Baldanzi sta disputando un Mondiale ad altissimi livelli e lo stanno notando tutti….tranne, paradossalmente, diversi empolesi.
È fortissimo, destinato a grandi palcoscenici.. però deve crescere in continuità e purtroppo fisicamente secondo me avrà sempre delle difficoltà… anche ieri sera ha sofferto soprattutto dal lato fisico.
E a quell’età, seppur giovane , è difficile migliorare secondo me.
Comunque speriamo, anche per lui dico, di averlo un altro anno con noi
UFF …Nemo propheta in patria… ma GODIAMOCI questi ragazzi, che vengono dal vivaio dell’Empoli e che disputeranno una finale mondiale Under 20. Baldanzi ha giocato delle ottime partite fino a ieri, potrà fare una battuta a vuoto, così come la possono fare tutti gli altri. Sono ragazzi di 20 anni! Per me è un orgoglio avere una nazionale con 3 (TRE) giocatori dell’Empoli che raggiunge una finale mondiale. M O N D I A L E! (sono cose che a molti non capiteranno mai nella vita…
Guarda anche ieri il cronista, ha detto diverse cose sia in positivo che in negativo
Comunque ha giocato bene la metà delle partite
Contro Nigeria,e repubblica scarponi, Repubblica dilettanti
..ha giocato male…
Nessuno nega che sta facendo bene ma non benissimo,come Casadei….
Poi che ne parlano bene comunque a confronto a pari età,e sopra una spanna , quasi tutti quelli che affronta sono dilettanti senza stipendio, quindi è normale che se dite che un fenomeno lo deve dimostrare a ogni partita….
Comunque è la prima volta che si raggiunge la finale….
A parte non capisco perché non si può dire che ha giocato male …
Per esempio prendo Guarino, per me le ha giocate tutte sopra la sufficienza,ma di lui non ho letto un messaggio, e un giochino che a me vu mi ci fate incazzare quindi poi vo di punta..e mi ci fisso.
L anno prossimo se guarino giocherà titolare inizierai a massacrare pure lui come fatto per baldanzi, asllani e ricci.
Ne sono sicuro.
No dico…se gioca male ci deve esse pe forza un motivo del genere satta massagana? uno un puo’ giocare peggio un vorta che c’e’ pe forza un motivo
DEONA SSEGA..ma vu fate fatica
Baldanzi non va pompato come il nuovo Messi perchè non lo è ed il suo rendimento anche a questi Mondiali è buono, ma non buonissimo, in linea con la stagione con noi. Però chi scrive che se gioca una partita sotto tono è perchè si è montato la testa o le voci di mercato lo hanno distratto mi sembra scorretto.
Guarino è il giocatore che sostituirà De Winter da luglio ed è una bella notizia per noi. Avere già 4 difensori centrali (Luperto, Walu, Ismailj, Guarino) è già una buona base rispetto agli anni scorsi in cui cambiavamo molto. Poi ci vuole un quinto centrale da individuare, per me potrebbe essere anche Tonelli se accetterà uno stipendio più che dimezzato, per fare da chioccia.
Per me non è pronto per giocare titolare …
E stanne pur certo che se gioca per forza e fa cacare lo dico e come….
È una nazionale che a me entusiasma. Più di quella dei grandi. Peccato giocare la finale su un campo di patate come quello di La Plata, dove ad essere danneggiati sono i giocatori più tecnici.
secondo me la storia del fisico e’ vera in parte. anche insigne era basso, ma aveva due spalle e 2 gambe da pugile, basta fargli fare un bel anno di palestra, ma fatto a modo, con pesi, kettlebell e vedrai te sara’ il doppio di ora. Avete visto ricci dopo un anno al toro, era il doppio!
Baldanzi ha giocato un bel mondiale anche se è logico che avendole giocate tutte, adesso è un pò stanco. Anche perché viene anche da più di 20 partite giocate in campionato e parliamo di serie A e non di campionati primavera. Nonostante questo anche quando non ha fatto lustrare gli occhi, il suo contributo lo ha dato lo stesso. Riguardo a Guarino, nelle partite precedenti aveva giocato da 6,5 in pagella, con la sola eccezione della partita con la Nigeria dove nei due goal subiti ci aveva messo purtroppo lo zampino. Ieri invece una partita perfetta e di gran spessore. Sempre puntuale su ogni palla, sia di testa che di piede. Tranquilli che i 4 centrali dell’Empoli li abbiamo già in rosa.
Il problema di Baldanzi attualmente è solo il fisico.
Se riuscirà a mettere sù muscoli, sfonderà.
mah ! per adesso non mi pare questo fenomeno per me quest’ anno è stato messo dentro e tenuto li perchè dovevamo fare i fenomeni…
poi magari mi sbaglio il tempo dirà