In questa lunga e complessa sessione di mercato, le certezze sono poche e le sorprese dietro ogni angolo. Tuttavia, un nome su cui oggi si può ragionare è quello di Liam Henderson. Il centrocampista scozzese, rientrato dal prestito al Palermo, ha dimostrato fin da subito un’energia e una determinazione che non sono passate inosservate. Dai primi giorni di allenamento, Henderson ha catturato l’attenzione di tutti. La sua dedizione e il suo impegno sono stati evidenti, tanto che è già diventato uno dei giocatori più osservati dal tecnico Roberto D’Aversa. L’allenatore e il suo staff hanno mostrato un particolare interesse nei confronti del centrocampista, segno di una fiducia crescente che potrebbe tradursi in un ruolo chiave per la stagione a venire.

Il mercato, si sa, è imprevedibile. Ma al momento, le voci su Henderson non destano preoccupazioni. Il suo nome circola, ma non vi sono offerte che facciano tremare le fondamenta della società. La sua versatilità a centrocampo – capace di ricoprire con efficacia tutte e tre le posizioni della mediana – lo rende un giocatore prezioso e non facile da sostituire. La scorsa stagione, molti hanno giudicato prematura la decisione di lasciarlo partire. Quest’anno, invece, Henderson ha tutte le carte in regola per emergere come leader indiscusso con la maglia azzurra. La sua esperienza, unita a una rinnovata voglia di affermarsi, potrebbe fare la differenza in un campionato in cui servono dei veri guerrieri.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Un tentativo finale per Piccoli
Articolo successivoMercato Azzurro | Inserimento del Lecce per Cistana
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

37 Commenti

  1. Come lo scorso anno…all’inizio della preparazione faceva gol a raffica ed era uno dei migliori, definendolo negli articoli che era tornato al centro del progetto, e dopo puff…come per magia ceduto😂😂😂

  2. Felice di questa notizia. Non sarà un campione ma ha sempre dato tutto per l Empoli. Lo farei vicecapitano. Da tenere. Spero rimanga anche Haas

  3. assolutamente da tenere ,integrita’ fisica , temperamento e versatilita’ di ruoli ci permetterebbero di avere un centrocampista affidabile mai sotto il 6 in pagella

  4. …solo per il fatto di andare sul viso a Vlaovic a cantargliele…. Da tenere solo per questo! Abbiamo bisogno di gente “ringhiosa”.

  5. Speriamo di riportare a Empoli anche Maleh ……. quest’anno
    garre e Cazzimma (per usare un termine alla De Laurentis) ne servirà molta di più .

  6. Come già detto da altri, Liam è un giocatore che abbina grinta e tecnica; il problema è che gli scade il contratto ( come Haas) nel 2025. Se la società e il mister li ritengono importanti si deve rinnovare l’accordo ad entrambi.

    • Semplice fai come con Grassi e Pezzella gli proponi il prolungamento…se non accetta significa che vuole aria nuova….
      Ricordatevi che i giocatori sono mercenari…
      Se rimane ne sarei contento….

  7. Scusate ma di che offerte parliamo? Lo sanno anche i muri che ha mercato in serie B …. al Frosinone per prendere Mazzitelli? Tanto come mezzala tornerà Maleh …

  8. Comunque passano le stagioni ma sento fare sempre i soliti discorsi papali papali …. tornano Hass e Henderson e tutti a dire sì teniamoli due che hanno faticato nel campionato svizzero e in B … e in più facciamo giocare Ignacchiti Marianucci e chi più ne ha più ne metta … ragazzi che hanno un campionato di C alle spalle, salvo poi che se indichi giocatori di C alla Buscè o alla Di Lorenzo molti dicono Gandalf non si possono prendere giocatori di C …. boh! Poi a ottobre ci si comincia a rendere conto che il centrocampo è stato costruito male! Uguale allo scorso anno! Io credo che occorrano Maleh, Mazzitelli, Miretti e Collocolo a centrocampo, e un altro giovane (Compagnon? Zuccon?) se Fazzini va via. Miretti difficile me ne rendo conto ma costo zero, proviamoci almeno ci diranno di no, gli altri costano complessivamente 3.5 (2 Maleh più bonus salvezza, 0.5 Mazzitelli per scambio con Henderson, 1 Collocolo)

      • Massy ho detto che è difficile, ma chiederlo alla Juve non costa nulla … magar va al Cagliari o all’Udinese quindi …. io faccio nomi precisi, dimmi i tuoi, oppure ti va bene chiunque venga vociferato (perchè ovviamente parliamo solo di voci) tipo Zurkowski o Bastoni?

      • Sei molto fastidioso …
        Non sai neache leggere p leggi solo i passi che ti interessa , minchia lo ha detto a ci fai o ci sei natura…
        Non vorrei nemmeno averci a che fare neache per un caffè con gente come te …
        Penso tu abbia un problema alla Dippe se non sei lui….
        Il problema di inferiorità ti senti di voler per forza fare breccia….

  9. Potrebbe andar bene come seconda scelta a CC. Assolutamente non come titolare.
    Se non rinnova però, tanto vale venderlo ora.
    Haas lasciamolo perdere. Bravissimo ragazzo, ma non più adatto ad una Serie A

  10. Sei molto fastidioso …
    Non sai neache leggere , leggi solo i passi che ti interessa , minchia lo ha detto o ci fai o ci sei di natura…”Zuccone”
    Non vorrei nemmeno averci a che fare neache per un caffè con gente come te …
    Penso tu abbia un problema alla Dippe se non sei lui….
    Il problema di inferiorità ti senti di voler per forza fare breccia….

  11. Non penso che sia peggio di kovalenko o bastoni ma anche marin io me loterrei caro . Anche haas potrebbe tornare sui rendimenti del nonno. Datenere d occhio anche degli innocenti che in b lo vogliono in parecchi mi pare. Potesse tornare belarda e aggiungere anche maleh avremmo un centrocampo coi controcoglioni.

  12. Io lo terrei invece Henderson.Ha già dimostrato di poter ricoprire tutti i ruoli di centrocampo,dal play alla mezzala.Ha passo,grinta,polmoni ed è integro.Ha un anno solo di contratto,quindi una cessione in prestito non la puoi fare.Se non trovi un’offerta accettabile perché non tenerlo,stante le caratteristiche suddette? Ragazzi,che non sia Rodri lo sappiamo ma bisogna fare di necessità virtù

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here