Intervistato da MilanNews.it, Beppe Iachini ha parlato di Bennacer e Krunic, giocatori che ha allenato a Empoli e che ora vestiranno la maglia rossonera:
“Una grande soddisfazione. Quando sono arrivato ad Empoli eravamo penultimi, Bennacer non giocava, Krunic era più un trequartista, veniva considerato un giocatore molto offensivo, giocava a ridosso della punta. Bennacer è un ragazzo che ho avuto il piacere di utilizzare davanti alla difesa, un ruolo che non aveva ancora ricoperto. Ho fatto quello che ho fatto con Sensi a Sassuolo, spostandolo davanti alla difesa, anche lui mi ha dato grandi soddisfazioni. Mi dicevano che Bennacer lì non ci poteva giocare, ma invece ha fatto un grande lavoro, è un ragazzo dalla grande disponibilità, ci crede in quel ruolo. Ha fatto qualcosa di eccezionale, è migliorato tantissimo nella fase di transizione, è un giocatore che non si discute, ha grande dinamicità, è migliorato nella fase di riconquista, sicuramente il Milan ha fatto un ottimo acquisto. Krunic è un centrocampista importante, messo a fare la mezz’ala è cresciuto tanto, può arrivare al gol, può imbucare, può mettere la palla gol. Sono due acquisti importanti, essendo ancora giovani possono avere dei margini di crescita, però arrivano già con una buona dose di esperienza e di personalità nonostante la giovane età. Quando sono andato via eravamo salvi, con questi ragazzi stavo facendo un bellissimo lavoro, anche di valorizzazione, sono felice per loro. Bennacer doveva trovare ancora una sua collocazione e in quel ruolo lì si è espresso alla grande. Sono due bravissimi ragazzi, il Milan ha fatto due ottimi acquisti sul piano tecnico e umano. Sono due ragazzi con cui ho condiviso tre mesi di ottime soddisfazioni, non posso che dire bene di loro“.
fonte : tmw.com
siamo retrocessi per colpa tua l’allenatore più sopravvalutato del calcio italiano , bennacer lo scorso anno già giocava davanti la difesa lo scorso anno fenomeno
Siamo retrocessi per colpa del tuo padrone che a gennaio non ha fatto nulla, è chiaro?
Andreazzoli mi ha deluso, ma questo è un mitomane. Dice cose false, scriteriate. Qualcuno lo fermi, per favore! Forse la persona più assurda del panorama calcistico. All’inizio non mi piaceva nel ruolo di mister, ma anche come uomo si sta rivelando un piccolo uomo egocentrico che dice cose non vere.
Ho sentito l’intervista a radio sportiva, questo è veramente di fori
Intervista scandalosa. Mente sapendo di mentire. Krunic giocava mezzala da anni e Bennacer è stato impostato regista da Andreazzoli fin da luglio tendenzialmente in accordo con la dirigenza. Bah. Iachini falsissimo.
Vabbè dai sta cercando di trovare disperatamente una panchina ma senza riuscirci poverino.
Balle spaziali ….. oh come no …..mai stato più lontano dalla verità.
che buffone Cappellino. Bennacer era già 4-5 partite che giocava regista e Krunic ha sempre giocato con Andreazzoli mezz’ala tranne 2 partite con le grandi (lazio e roma) che si è giocato col 4321 e lui si è spostato 10 mt piu’ avanti. Ritorna a Firenze a fatti cantare il tuo coro da picchiatore. Anti calcio da giocatore e pure da allenatore
Questo è un falso.. Andreazzoli ha impiegato in b da titolare benaccer quando vivarini lo faceva partire dalla panca. Ma di che ragiona. Peccato non ci fosse il contraddittorio in quell’intervista. Che omo viscido
Anche io ho sentito l intervista a Radio Sportiva,quello che ha detto ci fa’ carpire in che mani siamo stati …roba da pazzi!!
Uno degli allenatori più scarsi passati per Empoli in serie A!
Andreazzoli, con tutti i suoi limiti, aveva fatto vedere che con il 352 si può giocare palla a terra e fare bene. Mi ricordo ancora i lancioni verso la bandierina per Caputo. Roba inguardabile e che metteva depressione ai tifosi e ai giocatori. Poi ricordiamoci che faceva fare sempre 90 minuti a Pasqual che al massimo ne reggeva 30. Metteva Veseli al posto di Maietta.
La colpa anche alla società che non ha acquistato nemmeno un giocatore adatto allo stile di Iachini. Sopratutto a centrocampo.
Iachini caati in mano e datti uno schiaffo
Infatti sulla panchina del Genoa ci sei te ed Aurelio è a fare i nonno in pineta…
Ma fammi il piacere!!!!!
Bona cappellino ci si risente
Fallito….
Ho sentito l’intervista a radio sportiva…..ha detto che anche Traorè è creatura sua….,ma guarda un po’ Andreazzoli lo ha lanciato,fatto giocare(anche contro la Juve)e cappellino si prende i meriti…..si è gia dimenticato che ad un certo punto lo ha panchinato e non giocava più?Deve ringraziare solo il cu.lo che abbiamo avuto conquistando i famosi 10 punti in 4 partite….Quanto a Krunic….non l’avesse tolto in un paio di partite (inserendo una punta al suo posto)indebolendo il centrocampo….probabilmennte la partita in casa contro il Genoa non si perdeva e anche con un pareggio….adesso saremmo sempre in serie A…..Allenatore da serie C(In B VA BENE SOLO SE GLI DANNO LE SQUADRE PIU FORTI….ALLORA LE PORTA ANCHE IN A(CHIEVO,SAMPDORIA….PALERMO)
Semplicemente osceno come tutte le interviste fatte a Empoli fá pubblicità a se stesso ma non può allenare nemmeno gli amatori
Come raccontare una versione, intortando una platea che non conosce come sono andate realmente le cose, vendersi bene e incensarsi di meriti non suoi ecco Iachini!
Ma come fa a dire che Bennacer che non giocava quando è arrivato lui??? Avrà saltato qualche spezzone ad agosto/inizio settembre perché arrivato in ritardo in ritiro (per la sua Nazionale) e comunque si alternava all’inizio con Capezzi nel suolo di regia. Ma che l’anno scorso è stato Andreazzoli a provarlo a volte regista e a volerci insistere in estate questo non lo dice il buon cappellino!
Krunic giocava con Giampaolo trequartista al posto di Saponara…quest’anno prima di Iachini ha giocato mezzala, avanzandolo leggermente solo quando giocavamo con le grandi e La Gumina cominciava dalla panchina…
Come forzare la realtà per incensarsi di cose non fatte da lui.
Poi è esagerato nel ribadire tutte le volte che con lui la squadra era salva e poi è retrocessa….come a volersi smarcare dalla retrocessione in modo totale!
Mi ricordo lo diceva sempre della sua esperienza di Sassuolo, che aveva preso la squadra (dopo Bucchi) in zona retrocessione ed era arrivata 12cesima…
Infatti Andreazzoli è al Genoa e lui impegnato ad incensarsi a casina
POERO BRODO
MA COSA STA DICENDO?? 😱
Io non sono dalla parte di Iachini ma va detto che non ha detto tutte bugie.
Andreazzoli si è deciso a mettere Bennacer davanti la difesa facendoci sorbire prima Capezzi e poi Rasmussen, soltanto due partite prima cioè con Juventus e Napoli mentre Traore è diventato titolare con Iachini perchè Andreazzoli non lo faceva giocare titolare.
Krunic è vero che faceva spesso il trequartista visto che Andreazzoli giocava molto spesso con 4321.
E anche Di Lorenzo facendolo giocare a 5 ha fatto più gol e anche lì si è valorizzato molto.
Quando è tornato il nonno ha applicato il modulo di Iachini che non ci voleva un genio a capire che era il più adatto alla nostra squadra.
Poi Iachini ha fatto danni ma il centrocampo Bennacer, Krunic, Traore è una mossa di Iachini non di Andreazzoli, così dicono i fatti!
Hai ragione, come no…..
ti stai confondendo traore con iachini non ha visto boccia
Lui non era fenomeno, ma andreazzoli ha insisistito per ben 10 partite con capezzi… Io mi ricordo ancora il rigore procurato a frosinone…
VAIAVAIAIVA
Il problema della scorsa stagione è stato il calendario iniziale, molto difficile, ci stava essere penultimi.
La società non è stata paziente come altre volte (vedi il primo anno di Sarri) e ha voluto cambiare, sbagliando.
Iachini ha vinto le prime partite perché erano più semplici, con un gioco inguardabile e una buona dose di fortuna.
Dicevano: abbiamo mandato via Andreazzoli perché non faceva bene la fase difensiva, troppo propositivo. Mi sembra che Iachini abbia fatto peggio prendendo sempre quei tre gol a partita.
E poi ha spompato totalmente i giocatori, tant’è che siamo arrivati a fine campionato pieni di infortuni.
Insomma, la verità è che siamo retrocessi per colpa di Iachini.
Adesso cerca di riposizionarsi sul mercato, come tutte le persone che cercano un lavoro, e s’iventa queste balle.
Quello che non riesco a capire è come mai certi allenatori scarsi siano sempre pronti per il rimpiazzo in serie A, mentre altri bravi di serie minori rimangono dove sono.
…Se fino ad ora non mi piaceva come allenatore, ma lo rispettavo come professionista, dopo queste dichiarazioni, smetto di rispettarlo anche come professionista. E’ veramente di fuori….
Ragazzi, deve pure campare.
Il pane come se lo guadagna se non dice queste cose?
Non ci vedo davvero nulla di male anche perché formalmente dice cose corrette ed incontestabili.
Sinceramente, trovo molto più vomitevole chi infama gli avversari definendoli scorretti e poi… alla prima conferenza stampa, afferma di essere stato genoano fin dalla nascita…
Scusate ma ancora vogliamo falsificare i fatti? Chi ha fatto più presenze come mediano fino all’arrico di Iachini? Un certo Capezzi, basta saper fare di conto, non è opinabile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Hai ragione quello è stato il grande errore di andreazzoli anche se bennacer visto le prime amichevoli contro squadre di prima categoria faticava tanto come regista e quindi ha provato prima capezzi e rasmussen ma in effetti doveva cambiare prima.
Poi personalmente anche bennacer non lo reputo un regista e sicuramente non con 2 mezz’ali come krunic e traore.
Concordo con Gandalf e Andre,
nel 352 o 532 di Iachini, Bennacer era stato provato mediano con piu’ insistenza e sia Krunic che Traorè erano considerati piu’ che mezzi di centrocampo come due trequartisti..
tolta la partita a culo peso con Udinese e i pareggi uisp con Chievo e Parma all’inizio Iachini osava di piu’
poi accortosi che subiva siera messo col pulman davanti alla porta e Caputo alla bandierina,
se non faceva questi errori potevamo raccontare un’altre storia.
Il lavoro fatto da Andreazzoli al ritorno è stato straordinario finche le gambe hanno retto, ma sbaglia chi pensa che Iachini sia un pollo..
da un punto di vista tecnico il secondo gol segnato a ferrara è da manuale del calcio nel 352, poi si è cacato in mano, perchè Bennacer mediano ci è costato caro…tutto il centrocampo tecnico si è pagato caro…pero quelli avevamo e con quelli abbiam fatto…
ora si riparte, ma entrambi gli allenatori, con calcio diametralmente opposto, sanno bene il mestiere.
Ma questo a quota 100 non c’è arrivato??
Scusa gandalf è vero che ha giocato Capezzi le prime partite ma ti ricordo che noi un regista non ce l’avevamo. Bennacer nasce mezz’ala e Capezzi era l’unico. Rasmussen in estate era andato male ( e si capisce il perchè) per cui ha provato Capezzi. Bennacer e Traorè molto giovani e inesperti ci stava. Poi volente o nolente ha dovuto inventarsi qualcosa e nelle ultime 4 gare di Andreazzoli abbimao visto traorè titolare e Bennacer in regia. Cappellino non ha inventato nulla. Se lui non vinceva a cuolo le prime partite a natale dopo lo o 3 di torino senza passare il centrocampo era già a casa. Ha pareggiato 2 2 in casa col chievo già in serie B senza stimoli ed era sotto 2 0. Lui e il mezzo metro. S’ fumato il miglior calendario della storia con 9 gare in casa e 7 fuori con 8 gare abbordabili al castellani. Ma di che si ragiona
È falso quello che dice.
Le partite da regista di bennacer sono soltanto 2 prima dell’arrivo di Iachini e Traore era titolare solo perché Krunic faceva il trequartista.
Questi sono fatti!
Invece Andreazzoli il calendario con Udinese, Spal e Bologna facendo zero e dico zero punti non se loè fumato. Iachini contro le stesse tre ne aveva fatti 8 di punti. Sei retrocesso lì, bastava pareggiarne una ed eri salvo, vsto che le partite successive lo sapevano anche i muri che si vincevano
Che si vincevano solo con la Samp si sapeva. Le altre due no. Beppe ha fatto 10 punti con 3 in casa e una fuori. Il nonno una in casa e 3 fuori. E sappiamo che non è la stessa cosa. Poi queste sconfitte sicuramente ci hanno condannato però erano tutti rotti. Con la Spal hai giocato senza centravanti e 2 cambi fatti al 40 del primo tempo. Su un punto da fare allora lo poteva fare Cappellino col Genoa o col Chievo. Anzi se ti ricordi con la Spal sul 2 2 e a Bologna sul 1 1 si diceva sugli spalti di attaccare perché il punto non ci serviva a niente.
Iachini ha detto la verità,può non piacere come gioca, però in questo caso dice il vero, Andreazzoli faceva giocare Capezzi e addirittura Rasmussen, nel ruolo di Benaccer,ricordatevi che Iachini ha vinto diversi campionati, Andreazzoli ha vinto la coppa Sammontana, e spero che retroceda con il suo Genoa,per il quale è sempre stato innamorato, siete di memoria corta,con Iachini eravamo salvi con il nonno siamo retrocessi, questa è la verità.
Cambia sport, ma soprattutto cambia filosofia, dai retta.
Il mondo cambia, cambia anche te.
Nello sport deve vincere chi merita e chi si impegna per il successo.
Non i Machiavelli come Iachini.
Io son d’ accordo con te. Iachini nn è mai piaciuto perché esponente di una filosofia calcistica utilitariatica e sparagnina che ormai ad Empoli, complice questa smania per il bel gioco anche a discapito dei risultati talvolta, si è persa. Non voglio giudicare quale sia l’ attitudine migliore, senz’altro il “juoca bonito” è un modo demagogico per accattivare le masse e soprattutto valorizzare con quel tipo di gioco elementi che altrimenti avrebbero poco spazio. Onestamente Traorè,alla fine del suo mandato, Inchini l’aveva un po’ messo nel dimenticatoio e difatti, appena tornato Andreazzoli, chissà perché, il ragazzino è tornato subito titolarissimo.
Non sono d’accordo Piero, in primis Andreazzoli ha contribuito pesantemente a vincere il campionato di serie B, ma quale Coppa Sammontana scusa?
Vincere campionati con Sampdoria, Palermo, Chievo che erano corrazzate non le considero imprese e comunque non voglio scendere in questo giochino, anch’io non sono per affossare completamente Iachini e incensare completamente Andreazzoli, anche perché Andreazzoli aveva contribuito a costruire la squadra (Capezzi l’ha voluto fortemente lui, cosi come l’impuntarsi per farsi prendere Gerson o Rog impantanando il mercato, cosi come nella mossa di mettere Rasmussen in agosto centrocampista che era una chiara provocazione o il volersi impuntare su certi dogmi tattici che poi ha cambiato a marzo) e Iachini comunque è stato bravo a rimediare parzialmente a gennaio gli errori di mercato fatti, facendosi prendere dell’Orco, Pajac e Farias…
Io contesto le parole troppo faziose di Iachini adesso
Questo è certo, cioè che Iachini parli da fazioso e non da signore, ma non c’entra nulla con i fatti, a me rimane antipatico e non mi piace come allenatore, però i fatti sono fatti, se vedo uccidere qualcuno per la strada indico chi è stato e non chi mi è antipatico. I latini dicevano al riguardo: amicus Plato sed magis amica veritas. Meditate gente meditate
ahahahahahah che simpatico burlone!!!! ahahahahahah
Giuseppe abbraccia la tazza del cesso e cantagli “non sono degno di te”.
Bennacer, Krunic e Traorè non sono sue creature, ma il frutto di lavoro altrui (Aurelio).
Fonte tmw: risoluzione del contratto del benevento con Christian Puggioni; che ve ne pare, sarebbe un elemento da prendere, cosi’ provedel se ne puo’ andare tranquillamente?
Ascoli a parte Neri Marcore’ e Ivan Graziani di cervelli ne ha regalati veramente pochi….
Ma se era tanto bravo perché non lo vuole nessuno…se siamo retrocessi la colpa è di chi ce lo ha portato. Meglio retrocedere da signori che salvarsi da pezzenti come la Fiorentina e il Genoa.
Mah….io preferivo salvarmi in A da pezzenti che retrocedere in B da signori…
L’onore non sai cosa è, allora…
Infatti hanno fatto a schiaffi le squadre per prenderti come allenatore anche quest anno, anticalcio.
Andreazzoli infatti preferiva Capezzi a Bennacer davanti alla difesa…Iachini non ha etto una balla. le balle le scrivete voi. Siamo retrocessi per un allenatore e uomo di poca caratura, e quello è mister antipatia Andreazzoli….lasciatelo a Genova vai
ciao signor Iachini..dove alleni quest’anno? saluti
Dopo questo mi chiedo se prima di arrivare ad Empoli avesse mai visto una nostra partita. Che persona triste!!!!
E di Ciccio Caputo alla bandierina? Ne vogliamo parlare?
Il nonno avrà insistito anche troppo con Capezzi ma Bennacer aveva 21 e Traore 18. Mica è facile buttarli dentro così e in ruoli delicati. Poi saranno state solo 3 partite da titolari ma poi quando l altro è arrivato li ha già trovati dentro il gioco . Grazie al cavolo. Un conto è decidete di rischiare e buttarli dentro. Un conto è trovarceli e continuare sulla solita strada. E ora vorrebbe tutti i meriti lui. E di Pajac mai provato Allora? Per me il paragone non esiste nemmeno. Poi anche il nonno i suoi errori li ha fatti e ci mancherebbe. Ma mezzo metro col cappello e un si può vedere. Ma quanto si giocava male. Via non scherziamo
questo demente fa coppia con Pillon … e malesani questi gli allenatori più scarsi visti al castellani…
Gandalf riguardati le formazioni fino a Napoli – Empoli, Capezzi era già stato accantonato da tempo per fare spazio a Bennacer, se non sbaglio ne ha saltata una sola per squalifica…
Dai ora prendetevela con Iachini mi raccomando. Siete qua ancora a difendere andreazzoli? Ahahah siamo retrocessi con andreazzoli nella prima parte di campionato e nella seconda. Ma è colpa di Iachini
Si. Perché in quella parte di calendario doveva fare il triplo dei punti che ha fatto. Quando Andreazzoli è stato cacciato saremmo stati terzultimi anche con Guardiola in panca
l’Andy Capp originale mi piace di più
ma chi l’ha sciorto questo?ma che bestemmie che tira?giu’ hai avuto i tuoi 5 minuti di celebrita’!vai con 90 minuti di applausi!