Ismael Bennacer è molto apprezzato all’interno del Milan, ma anche all’esterno: non è un mistero, infatti, che il giocatore algerino, acquistato un anno fa dai rossoneri dall’Empoli per 16 milioni di euro, sia finito nel mirino di due top club europei, cioè PSG e Manchester City.

Leonardo, ds dei parigini che ha già sondato il terreno con l’agente di Bennacer, ha capito che al Milan regna la confusione e quindi la porta non è assolutamente chiusa, ma per il momento non sembra disposto a mettere sul piatto 50 milioni di euro, cioè la cifra che corrisponde alla clausola rescissoria che l’estate scorsa è stata inserita nel contratto dell’algerino. Per quanto riguarda il City, a Pep Guardiola piace molto l’ex Empoli, tanto da averlo già chiamato per spiegargli il progetto e convincerlo ad accettare la proposta degli inglesi. 

Cosa farà il Milan? In via Aldo Rossi sono giorni di riflessioni: se da una parte la cessione di Bennacer permetterebbe al club di fare una plusvalenza molto importante, dall’altra vendere uno dei punti fermi della squadra rossonera potrebbe essere un clamoroso autogol per una società che ha l’obiettivo di tornare presto competitiva. 

Insomma l’Empoli nell’estate del 2017 aveva scoperto un potenziale fuoriclasse…acquistato dall’Arsenal, ricordiamolo, per 1 milione di euro….

Articolo precedenteUFFICIALE | Mister Pistolesi non sarà più l’allenatore dell’Empoli Ladies
Articolo successivoUN SECOLO D’AZZURRO | Antonio Vojak, il calciatore col basco

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here