Come riporta l’edizione locale odierna de “La Nazione”, nella giornata di ieri alcuni esperti del settore sono stati al lavoro per effettuare alcuni test sul manto erboso dello stadio Castellani. Il manto, rifatto lo scorso anno, ha sempre risposto bene, ricevendo anche diversi complimenti da chi li sopra abitualmente ci gioca, complimenti soprattutto per la tenuta ed il drenaggio con forti piogge. Ci sarebbe pero’ un problema relativo ad un erba che farebbe fatica a mettere le radici, provocando il distaccamento di zolle anche grandi che si fanno sempre più frequenti.

Spesso, infatti, durante il gioco si vedono grosse fette del manto erboso che si staccano in seguito ad azioni di gioco. Il problema quindi diventa di resistenza e gli esperti ieri a lavoro, visto anche il momento di stop lavorativo, è servito proprio per poter effettuare una prima analisi e capire come poter intervenire.

Articolo precedenteDal campo | Saluti ed auguri con la tegola Barba
Articolo successivoMercato Azzurro | Il Toro ci prova per Skorupski

2 Commenti

  1. Troppo molle all’inizio. E deleterio bagnarlo ogni volta prima delle partite. Adesso và meglio, ma che differenza col perfetto manto erboso degli anni scorsi!

  2. Un dettaglio: quando fanno il riscaldamento di inizio partita già lo rovinano.
    Costa tanto prendere un giardiniere che prima dell’inizio del match e nell’intervallo rimetta a posto le zolle?
    Un tempo mi ricordo lo facevano.
    In altri stadi lo fanno.
    Sono piccoli dettagli e mi meraviglio che una società come l’Empoli non ci abbia pensato

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here