Si è tenuta ieri sera, presso il circolo Arci di Spicchio, l’ottava edizione del premio “Leone d’Argento”.
La serata, dopo i rituali ringraziamenti, ha visto un susseguirsi di emozioni, prima la presentazione del video dei finalisti e poi la proiezione dei 5 gol più belli della stagione, dalla quale, con il voto in sala è stato eletto il gol principe dell’annata. Pietro De Giorgio, con la rete segnata a Cesena, si porta a casa il suddetto premio giunto alla seconda edizione.
Dopo, mentre tutti i partecipanti cenavano, si è passati alla parte inerente il “Leone d’Argento”. Prima della proclamazione del vincitore sul maxischermo sono andate in onda le immagini dei finalisti montate dallo staff di PianetaEmpoli, al termine delle quali, tra l’emozione generale, si è svelato il nome dell’ottavo vincitore: Ighli Vannucchi.
Il capitano ha ricevuto dalle mani del sindaco di Vinci, Dario Parrini, il trofeo tra l’acclamazione della sala. Vannucchi, microfono alla mano, ha ringraziato tutti coloro che lo hanno votato ( ricordiamo che attraverso il sito PE sono arrivati circa 6000 voti) ed ancora una volta ha proclamato il suo amore per Empoli; un amore che, per detta dello stesso numero 10, si spera possa andare avanti.
Premiato anche Eder che ha ricevuto il premio della critica, un premio speciale al quale hanno diritto di voto solo giornalisti e staff diringenziale, premio che va a coronare la granda annata del brasiliano.
Alla fine, Gabriele Guastella, mattatore della serata, ha invitato tutti ad una full immersion in un bellissimo video che ha ripercorso le tappe fondamentali dei novanta anni di storia azzurra. Dolce e brindisi prima di andare a casa con l’arrivederci al prossimo anno.
Di seguito una carrellata di foto della serata: