La “COMUNITA’ FESTOSA ED ITINERANTE” invita tutti al LentoFestival ’08, dal 17 al 23 Settembre presso il Circolo Arci LentoFestival 2008Brusciana, via Senese-Romana 132, Brusciana, Empoli.

La decima edizione di questa manifestazione è indubbiamente un appuntamento interessante negli eventi di fine estate empolesi. Una ecofesta popolare ricca di appuntamenti.

 

Il programma degli eventi è il seguente: 

 

MERCOLEDI’ 17 SETTEMBRE: Creazione del villaggio. Il montaggio delle strutture necessarie (tende marocchine, native indiane ed altre) diventa un’occasione di festa partecipata. Musica e teatro accompagnano i lavori.

GIOVEDI’ 18 SETTEMBRE: il villaggio prende vita con l’apertura dei laboratori creativi musicali e teatrali. La serata sarà animata dal duo Carletti-Padella in un dj set world music con tributo a Bob Marley.

VENERDI’ 19 SETTEMBRE: Proseguono i lavori ed iniziano i convivi tematici. Nel pomeriggio laboratorio performance Bicicletta Musicale (anche il sabato). In serata una grande festa con musiche e danze popolari tradizionali abruzzesi e meridionali con il gruppo Ratablò.

SABATO 20 SETTEMBRE: Nel pomeriggio laboratorio di danza e musica per il ballo della tradizione orale della Val di Sieve, a cura dell’associazione culturale La Leggera. In serata i suonatori del La Leggera coinvolgeranno il pubblico in una grande “festa sull’aia“.

DOMENICA 20 SETTEMBRE: Nel pomeriggio finale del concorso musicale “in erba“. In serata festa dell’auto-produzione creativa (spettacoli di teatro e musica autoprodotta durante i laboratori) e concerto di canto armonico.

LUNEDI’ 21 E MARTEDI’ 23 SETTEMBRE: Lo smontaggio del Villaggio in compagnia ed allegria, vissuto come occasione di festa, riflessione e idee futuribili.

 

Durante i giorni del LentoFestival si terrà un Mercatino dell’Artigianato e di prodotti agro-alimentari Biologici oltre allo spazio “Mostra & Dimostra”in cui i maestri artigiani daranno dimostrazione  della propria creatività e proporranno laboratori per grandi e piccini.

 

Fonte: http://www.lentofestival.it/

Per maggiori informazioni: http://www.lentofestival.it/

Articolo precedenteCIPRO-ITALIA 1-2
Articolo successivoDESIGNATO L'ARBITRO: E' BERGONZI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here