di Gabriele Guastella
E’ notizia di pochissimi minuti fa, quasi in tempo reale. La FIFA e France Football hanno scelto la lista dei 50 papabili per il “Pallone d’Oro”, che sarà assegnato a Dicembre al miglior calciatore del 2011.
Nella lista compare un solo nome italiano e questo nome è Antonio Di Natale, due volte capocannoniere della serie A, attuale bomber del maggiore campionato calcistico italiano e soprattutto la punta di diamante, la perla, l’orgoglio del settore giovanile dell’Empoli.
“Totò”, cresciuto nelle giovanili azzurre negli anni novanta, esploso con la maglia dell’Empoli prima in B poi in A nei primi anni del nuovo secolo è dunque in corsa per il più grande titolo rappresentativo calcistico del mondo. Tra un mese la lista scenderà a 23 nominativi, quindi il 9 dicembre conosceremo il “pallone d’Oro” 2011.
Tutti gli italiani, tutta Empoli da oggi tifa per lui affinchè possa raggiungere un traguardo storico, che per quanto fatto in carriera nel suo “piccolo” meriterebbe di ottenere. Già essere tra i 50 della lista è un grande successo, ma si sa l’appetito vien mangiando, e allora…
Toto’ Di Natale un grande, spero che la sua ultima stagione la faccia con la maglia dell’Empoli e che ci faccia la sua ventina di gol all’anno anche se avra’ quasi quarant’anni.
sei un grande antonio!!!
Macche’ grande….i grandi appuntamenti li toppa sempre….vive a Udine nella bambagia e chi lo tocca…
scusa andrea ,ti volevo informare che antonio di natale negli ultimi 2 anni è stato capocannoniere della serie A superando le 50 reti in 2 anni,a anche questo anno è in cima!!e lasciando dapparte i goal ,di natale ha una tecnica infinità!!!
perciò grande totò (sperando che torni a finire la carriera a empoli)
FORZA EMPOLI
totò alla chiocciola d’oro a detto che fra 2 anni torna a empoli e siccome lui è un uomo di parola io ci credo.
FORZA TOTO’
QUEST’ANNO E’ STATO UN FALLIMENTO COMPLETO.DI QUESTO PASSO SI VA SOLO A FINIRE IN SERIE C.E DIRE CHE L’EMPOLI ERA PARTITA X LOTTARE PER LE PRIME POSIZ.LA DIRIGENZA IN QUESTI ANNI HA FATTO ERRORI CLAMOROSI DA QUANDO L’EMPOLI E’ USCITA DALLA SERIE A, SOLO CAMPIONATI ANONIMI, MA QUESTO E’ VERGOGNOSO