E’ di sicuro una notizia perché, almeno sotto la gestione Sarri, non si era mai verificata questa circostanza, me nel suo essere notizia non c’è da leggerci assolutamente niente di strano ma soprattutto niente di grave.
La squadra azzurra, andrà in ritiro anticipato giovedi sera, ma non lo farà anticipando il viaggio verso Latina, infatti la seduta di rifinitura del venerdi mattina verrà consumata regolarmente sul campo “sussidiario”. Lo farà recandosi ad Artimino subito dopo l’allenamento di giovedi e lo farà unicamente per trovare maggiore concentrazione per questo riavvio di campionato che, come spiegava anche mister Sarri, umanamente ha allenato un po’ quel ritmo mentale che il campionato imprime.
Una decisione quindi assolutamente non punitiva, anzi tutt’altro, motivo per cui tutta la rosa azzurra ha accettato di buon grado avallando la decisone del mister e delle società. Un gruppo poi, questo, che non perde occasione per stare insieme ed unirsi come si fa nelle migliori famiglie, ed anche questa situazione, da persone lungimiranti, è stata vista come un’occasione.
Alessio Cocchi
Evidentemente il mister non ha visto nei ragazzi la giusta concentrazione per il match che andranno ad affrontare e forse non vedendo la squadra cosciente del fatto che si va a ricominciare(possibilmente da dove abbiamo lasciato)un campionato di 21 finali,cerca di rimettere tutti in carreggiata dopo un mese di inutile sosta…….Credo che sia una scelta giusta……perché se approcci la partita pensando a quello che hai fatto nel girone d’andata e con la testa che pensa che noi stiamo lottando non per arrivare al piu’ presto alla salvezza,ma per uno dei 2 posti per la A…..a Latina succede quello che ci è successo l’anno scorso in casa con il Novara…….
Credo anche io che gli abbia visti mentalmente giù, psero di sbagliarmi perche sabato troveremo una squadra ed un ambiente carico quindi ci vorrà il miglior Empoli…ragazzi adesso ci aspettano tutti al varco
Ciao Daniele. Un inconscio e fisiologico calo mentale dopo una sosta così lunga ci può stare. E’ un fatto naturale e non dipende da mancanza di concentrazione. Nonostante ciò, nel pomeriggio di oggi i ragazzotti andavano come le saette. Ritengo tuttavia una buona idea, quella di passare insieme un giorno in più . Da sabato comincia un nuovo campionato. Da sabato si ritorna sul “fronte”. Saluti 😉
Angelo se leggi tra le righe vedi che non ho detto mancanza di concentrazione, ma” la giusta concentrazione” inteso come “il riprendere da dove abbiamo lasciato” e con la giusta mentalita vincente……
Molto molto bene mister Sarri: Saggia decisione!
come aveva detto giustamente sarri dopo pistoia la
condizione fisica si ritrova con alcuni allenamenti mirati
quella mentale resta sempre un incognita dopo un periodo
cosi lungo di inattivita’…
penso che ogni calciatore debba trovare dentro di se quella
voglia e quella fame di risultati che ci hanno permesso di fare un ottimo girone di andata, quindi ben venga il ritiro.
Ottima la scelta di Sarri.
Se non ci fossero pause di campionato assurde come queste.
Peraltro imposte solo per “affari” della lega.
Non ci sarebbe stato bisogno di niente.
La pausa a chi viagga bene fa perecchio male.
………………………………………………….
D’altra parte viviamo in un paese nel quale le scelte importanti le prendono le escort e il furbetto di turno
o il politico mangione………………………………
………………………………………………….
E aboldi chi è? chi ce lo ha messo?
a chi deve rendere conto?
Vi ricordate quando se ne è uscito con la storia degli stadi senza le piste?
………………………………………………….Forse dovremmo essere noi cittadini da stadio ad eleggere i rappresentanti di lega.