La notizia è arrivata silenziosamente nella nostra redazione, presa nel pieno pomeriggio dal live di Palermo dove veniva sorteggiato il calendario del prossimo campionato di Serie B. Sono alcuni colleghi di alcune testate calabresi a darci la notizia. L’Empoli nel pomeriggio di ieri avrebbe infatti depositato in lega i contratti di ben due giocatori. Si tratta dell’attaccante Jonis Khoris, classe ’89, nato a Siderno ma di origini rumeno-marocchine. Khoris fino al 30 giugno scorso era un attaccante in forza all’Hinterreggio (Seconda Divisione LegaPro)..
Khoris, nella foto sopra, ha già vestito le maglie di Reggina, Vibonese, Ravenna, Taranto, Barletta, Lucchese, Giulianova ed Hinterreggio.
L’altro colpo in entrata è il centrocampista esterno destro Antonio Angelino, anche lui ex Hinterreggio e classe ’92, che l’Empoli ha acquistato dalla società di Reggio Calabria a titolo definitivo. Angelino in passato ha vestito le maglie di Nola, Francavilla e Sant’Antonio Abate in Serie D, prima di approdare al Bellaria nei prof e la scorsa stagione all’Hinterreggio. Alcuni rumors ci dicono che Angelino dovrebbe poi approdare in prestito al Gavorrano.
ULTIM’ORA! – Khoris è già a Gavorrano ed oggi ha anche segnato il gol della vittoria con cui i maremmani hanno vinto il primo match del triangolare contro la Pianese (1-0). Per la cronaca l’altra squadra partecipante al torneo, disputato a Chianciano Terme, è la Salernitana che ha vinto entrambi i match. A proposito di Gavorrano: al torneo con la maglia del club maremmano ha preso parte anche Mazzanti, che dunque possiamo considerare della rosa del Gavorrano anche se sui siti della lega era comparso che l’Empoli ne aveva riscattata la metà. Cercheremo anche in questo di essere più precisi nei prossimi giorni.
Gabriele Guastella – Alessandro Marinai
Su transfermarkt avevo visto che nell’Empoli c’era Khoris (il quale però viene catalogato come centrocampista), però anche un giocatore che si chiama Claudio Santini ma non Angelino. Sapete darci qualche notizia in più, per favore? Grazie in anticipo!
Ps: perché è a Gavorrano?
Ma allora il Gavoranno fa’ la serie D?
Per Sam: mi pare sia stato ripescato
Il gavorrano verra’ ripescato ma ancora non puo agire da professionista in quanto ad oggi non lo e,’ pertanto sta sfruttando amicizie e buoni rapporti con empoli e carpi per piazzare alcuni colpi, anticipando i tempi fisiologici del ripescaggio
A ok grazie per le risposte!!
più che colpi mi sembrano pagliativi.
l’Empoli acquista baggio e lo spedisce in Canada a farsi le ossa…