Al via la partnership tra l´Empoli F.C e Fondazione per l´Infanzia Ronald McDonald. L´Ente benefico dal 1999 supporta in Italia, molti progetti per il benessere e la salute dei piccoli pazienti e delle loro famiglie, ma è da sempre legato al mondo dello sport ed ha trovato un importante sostenitore nella squadra toscana.
In occasione della partita di campionato del 21 maggio, che l´Empoli F.C disputerà presso lo stadio Castellani, la squadra supporterà la causa della Fondazione mettendo a disposizione ampi spazi di visibilità non solo in campo, ma anche attraverso i propri canali social e lo Store di Piazza della Vittoria ad Empoli. La Fondazione avrà così modo di raccontare il proprio operato, i progetti futuri e soprattutto raccogliere fondi che andranno a finanziare e sostenere le iniziative delle 4 Case Ronald e 2 Family Room. In particolare, in Toscana è attiva da marzo 2013 Casa Ronald Firenze situata nei pressi dell´Ospedale Pediatrico Meyer.
Il supporto e il sostegno che riceviamo dalla squadra e dalla Società Empoli F.C è fondamentale per raggiungere il maggior numero di persone possibili e sensibilizzarle alle tematiche che noi affrontiamo quotidianamente attraverso le storie dei piccoli pazienti che seguiamo e delle loro famiglie” commenta Clara Mancini, House Manager di Casa Ronald Firenze. I volontari dell´associazione benefica presidieranno le varie iniziative permettendo a chi è interessato, di conoscere meglio il mondo della Fondazione che nel corso della sua attività ha supportato più di 35.000 bambini e famiglie, offrendo oltre 160.000 pernottamenti.