Come riporta l’organo ufficiale EFC, sono oltre 300.000 mila seguaci per i Social Media azzurri con una crescita esponenziale nell’ultimo mese. Lo dice il Report “The European Football Club” di IQUII Sport, che è andato ad analizzare i numeri dell’ultimo mese dei canali social dei club dei sei più importanti campionati europei. Andando a vedere nel dettaglio il report, da notare la crescita (a livello europeo) del profilo Instagram e del canale YouTube azzurro: il primo ha visto un incremento del +7.13, nella top 20 europea per crescita mensile; il secondo, Empoli Football Channel, ha invece visto crescere i propri numeri nell’ultimo mese del +8,18 %, avendo un grown up superiore, tra le altre, a società come Psg o Manchester United.
Guardando in generale i dati relativi alla Serie A e sommando i canali Social, i numeri della società azzurra sono cresciuti dell’1,36 %, settimo dato, sempre parlando in termini di crescita, della massima serie italiana.
YOUTUBE +8.18 % #Top20Europe #EmpoliFootballChannel
INSTAGRAM +7.13 % #Top20Europe
SOCIAL MEDIA +1.36 % #SerieATIM
Complimenti alla società azzurra ed in particolare al social media manager del club, Luca Casamonti che ormai da 5 anni è dietro al lavoro social della società di Monteboro avendo fatto davvero un bel lavoro.
-like + presenze
Amo Empoli pane e salame e birra fresca!
A me invece mi piace l’Empoli pane salame birra e vino ma anche social. Perché più social più sponsor, più sponsor più investimenti. È tanto difficile da capire?