L'Empoli ha appena segnato il gol dell'1-0 con MaccaroneGli argomenti del momento sono questi, non si scappa, e si rischia di essere ripetitivi. Ma alcuni di questi hanno una importanza davvero fondamentale. E’ il caso di Massimo Maccarone, calciatore ed uomo indispensabile nelle fila azzurre e calciatore ed uomo che sicuramente farà parte del gruppo azzurro.

La domanda, che ci siamo già posti è soltanto una: quando?

 

Come detto lo scenario lo ha cambiato molto l’avvicendamento di proprietà che c’ stato a Genova, con un Ferrere che ha sicuramente messo la situazione di Maccarone tra le ultime cose da fare anche perchè, e questo lo diciamo perchè vero, vorrebbe spendere il meno possibili a livello di buona uscita per la risoluzione del contratto in essere.

Sulla questione è tornato, brevemente, a parlare anche il ds azzurro Carli, sottolineando di come tra Massimo e l’Empoli ci sia già un accordo, definito in tutte le sue parti e di come, al momento, l’Empoli possa essere soltanto spettatore della questione, interessato si, ma spettatore.

 

Le sensazioni sono che sarà molto difficile vedere Big Mac lunedi mattina al campo assieme agli altri, ma nello stesso tempo potrebbe essere proprio la settimana prossima quella in cui la Samp potrebbe sbrogliare il tutto, liberando Maccarone (dopo ovviamente aver trovato l’intesa con lo stesso attaccante) che a quel punto senza perdere nemmeno un secondo, sarebbe già nello spogliatoio empolese a cambiarsi.

Dovrebbe anche svanire la possibilità che Maccarone si aggreghi, se pur in via temporanea, al ritiro blucerchiato, a dimostrazione che forse i tempi potrebbero essere leggermente (se si puo’ mettere cosi) più celeri.

 

Per la milionesima volta andiamo a risottolineare che non ci sono dubbi sul fatto che Maccarone nella stagione ventura vestirà la maglia azzurra, e proprio in virtù di questo, il tempo perso lo veramente a vuoto…capito signor Ferrero?

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteMercato Azzurro | Trasferta milanese per riportare a casa Verdi
Articolo successivoFantacalcio | Decise linee guida per la prossima stagione e novità di regolamento
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

8 Commenti

  1. Cocchi ti fo una domanda assurda: visto che non è convocato per il ritiro, così come potrebbe allenarsi per conto suo in un campetto non potrebbe allenarsi con l’Empoli in modo ufficioso?

  2. Vedrete che diventerà l’ennesima telenovela anche questa….
    io credo che bene che vada Maccarone lo vedremo con l’Empoli il 31 agosto

  3. O un si stà cercando un portiere? Prendiamo Fiorillo dalla Samp e loro coi soldi incassati pagano la buonuscita a BigMac:
    Le cose a volte si fan più complicate di quello che un sono…

    • Avresti già potuto chiudere con l’affare Regini. Ma la società ragiona così: niente sconti per Regini, voglio incassare tutto, e che poi Maccarone si arrangi con la Samp, rescinda lui senza prendere la buonauscita e venendo a Empoli a prendere un ingaggio inferiore del 200%. In tutto questo, ovviamente, la Samp deve rescindere senza prendere in considerazione le offerte per l’acquisto del cartellino avanzate da Frosinone e Livorno… che vi devo dire, speriamo ci vada sempre bene, evidentemente siamo furbi sempre noi

  4. Visto che con la serie A sono arrivati tanti soldini, che non si trovano 200.000 euro (penso proprio che dovrebbero bastare) per andare dalla Samp e rilevare il cartellino di Big Mac per averlo subito ad inizio ritiro dato che Maccarone non riesce ad accordarsi per la buonauscita? Lui è fondamentale per la squadra e deve rodare gli ingranaggi da subito, sennò si fa come due anni fa quando arrivò l’ultimo giorno di mercato e per un paio di mesi era fuori condizione. Poi, chiederei alla Samp anche il prestito di Piovaccari, ma questa è un’altra questione..

    • Magico Empoli, introduci un nome del quale in effetti tutti ci eravamo scordati. Non è il massimo della vita, ma se ne potrebbe parlare. Bravo, bel colpo e bel ricordo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here