0
3

29′ st Padovan; 36′ st Lanini; 37′ st Padovan

 

 

 

EMPOLI: Ricci; Brumat (15′ st Gargiulo); Agrifogli; Sbarcea; Bachini; Zavatto; Diomande; Menichetti; Tempesti (43′ st Lunardi); Rovini; Silvestri (12′ st Bencini).

A Disp: Pacini; Cardelli; Dinardo; Thiongo; Himchischi; Angeli.

 

JUVENTUS: Gagliardini; Bertinetti; Magnusson; Sakor; Rugani; Mattiello; Ceria (33′ st Garcia); Cavion (40′ st Cevallos); Padovan; Di Benedetto (1′ st Lanini); Kabashi.

A Disp: Audero; Curti; Penna; Braccini; Bonatini.

 

ARBITRO: Sig. Piccini di Forlì

 

AMMONITI; 43′ Cavion (J); 20′ st Bencini (E)

 

Cadono gli azzurrini in casa contro la corazzata Juve: nel recupero della nona di ritorno i bianconeri vincono 3-0 contro la squadra di Melis. Un Empoli che gioca un gran primo tempo, tenendo testa alla più quotata squadra di Torino e facendosi anche preferire, ma nel secondo tempo, in campo, c’è solo la Juve che si mette li, fa arretrare i nostri piano piano e poi va per tre volte a pungere. Una sconfitta che ci può stare nel computo del campionato ma che va a rendere difficile la rincorsa ai playoff: andesso dobbiamo battere sia la Pro Vercelli fuori casa che (soprattutto) il Genoa all’ultima in quella che sarà una gara da dentro o fuori.

 

IL MATCH

 

E’ arrivata la Juventus a Monteboro questo pomeriggio per disputare il recupero della 9a giornata di ritorno del campionato Primavera: gara rimandata pervhè i bianconeri furono impegnati nella finale di Coppa Italia contro il Napoli.

La Juve, prima in classifica è venuta ad Empoli per vincere e lo dimostra l’atteggiamento dei ragazzi di Baroni che partono fortissimi sfiorando il vantaggio dopo 3 primi con una bordata da fuori di Mattiello. La fase iniziale del match è di marca bianconera con gli azzurri bravi a contenere ma in difficoltà ad impostare.

Gli azzurri si fanno però vedere al 12° con Rovini che è bravo a far fuori due avversari, portarsi al limite e calciare in porta con un tiro che esce di poco fuori la traversa. L’Empoli poi, un minuto dopo vanno al tiro con Tempesti che impegna il portiere.

Anche al 20° è pericolosa la squadra di casa che porta ancora Tempesti a provare una mezza girata in area avversaria che per poco non riesce e sarebbe stato un gol spettacolare. Proprio la fase centrale del primo tempo è quella in cui i nostri prendono le misure agli avversari cercando anche di portere un innervosimento alla squadra che all’andata ce ne rifilò 4.

Si rivede la Juve, passata l’esatta metà della prima frazione, con Padova che conclude alto di poco con Padova dal limite. Dopo una lunga fase di errori  l’Empoli nel finale di frazione, al 36°, a farsi vedere con un colpo di testa di Silvestri che impegna il portiere piemontese. Brumat cerca gloria al minuto 40 con un fendete da fuori area che esce di non molto. L’Empoli non demorde e Tempesti va a fare un bel tiro dal limite che impegna il portiere in due tempi. Sempre per quanto riguarda la prima frazione, una frazione nettamente di marca empolese, si deve registrare un grande diagonale di Rovini che va sull’esterno della rete. Finisce quindi sullo 0-0 il primo tempo.

 

Azzurrini che partono forte anche nella ripresa andando a rendersi subito pericolosi con una punizione  calciata da Agrifogli che per poco non trova la testa vincente di Tempesti. La Juve si ricorda di essere in campo e se lo ricorda anche l’ex Kabashi che all’ottavo va per la prima volta al tiro, un tiro che per altro va nettamente fuori. Juve però poi che alza l’asticella della sua prestazione e va per due volte al tiro con soprattuto la prima, conclusa da Padovan, che impegna il nostro Ricci. Il seconfo tiro era di Ceria  terminato al lato.

Cambia per due volte l’uomo in campo Melis nel primo quarto d’ora, un primo quarto d’ora che vede il ritorno della Juventus capace di collezionare anche ben tre angoli, facendo arretrare il baricentro degli azzurrini.

Juve che continua a pressare e va con Sakor al 23° vicina alla marcatura: colpo di testa del colored bianconero di non molto fuori.

E poi Padova, sempre per la Juve ad andare davvero vicino al gol che batte a rete a porta sguarnita ma Zavatto riesce miracolosamente a togliere la palla dalla linea bianca. Un’azione che fa da preludio al gol dei torinesi che trovano al 29°, con lo stesso Padovan il gol: un colpo di tacco sottomisura che va a ravvogliere l’appoggio di Bertinetti.

La sveglia azzurra (sterili fino a quel momento i nostri) al 32° con un tiro da fuori di Gargiulo che sibila il palo alla destra del portiere.

Una sveglia che dura poco perchè al 36° la retroguardia azzurra viene infilata da Lanini che si presenta solo davanti a Ricci e lo batte.

Il secondo gol manda in tilt i nostri, infatti passa un solo minuto ed è Padovan a realizzare il terzo gol (secondo per lui) prendendo sempre d’infilata la nostra difesa: terzo gol che chiude di fatto la partita.

Conclude poi in attacco la formazine bianconera che arriva vincitrice al triplice fischio.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteDIRETTA LIVE Empoli-Juventus su PE WebRadio!
Articolo successivoGiudice Sportivo serie Bwin: Corsi inibito fino a fine stagione
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

33 Commenti

  1. CI SONO 94 CHE GIOCANO IN SERIE B CON GENTE DI 10 ANNI + GRANDI. BASTA CON LA STORIA DEI 95!!! VISTO CHE HANNO PREFERITO MANDARE VIA I 94 , QUESTI SEMBRAVA FOSSERO FENOMENI, FORSE LI HANNO FATTI SENTIRE TROPPO IMPORTANTI O GIA’ ARRIVATI E QUALCUNO SI E’ MONTATO LA TESTA E I RISULTATI SI STANNO VEDENDO. PRIMA IL SETTORE GIOVANILE DELL’EMPOLI TENEVA TESTA ALLA JUVE, ALL’INTER ALLA ROMA ORA CI FA PAURA ANCHE LA PROSSIMA PARTITA CON LA PRO VERCELLI. COMPLIMENTI

    • Hai qualche problema con i 95 … perchè l’ anno scorso c’erano i 94 e a fine anno anche diversi 92… il risultato ? mi sembra sia stato eguale o peggio…perchè non è ancora finito il campionato. Sono cambiate le politiche…. i 94 bravi sono stati venduti e in primavera sono stati inseriti i 95 e forse l’ anno prossimo sarà uguale ….. arriveranno i 96 .. per la società è importante (3,4,5,6 ragazzi piu’ sono è meglio è ) che siano venduti e fare cassa, i risultati sono in secondo ordine.. le tue affermazioni sono polemiche e poco intelligenti…. molto probabilmente c’e’ qualcosa che ti rode….

  2. Bencini e gargiulo devono giocare fin dall inizio . Invece qualche altro piccoletto deve torna in panca. Giocheranno gli ultimi minuti e basta.

  3. HA RAGIONE ANONIMO, IL PROSSIMO ANNO MANDERANNO VIA I 95 E SI DIRA’::: POVERINI SONO 96!!! L’INTER, LA JUVE, LA ROMA, IL NAPOLI IL MILAN I 94 LI HANNO TENUTI, E SPESSO SONO IN PANCHINA IN SERIE A. E SE ANDATE A VEDERE SONO GLI STESSI CHE GIOCAVANO , QUANDO I NOSTRI 94 SONO ANDATI IN FINALE NEI GIOVANISSIMI E NEGLI ALLIEVI. NON CONTA L’ETA’ E’ LA POLITICA DELLA SOCIETA’ CHE E’ CAMBIATA E CHE HA IMPOVERITO UN GRNADE SETTORE GIOVANILE COME IL NOSTRO , SCHIAVA DI PROCURATORI CHE IMPONGONO I PROPRI PUPILLI.

  4. eh quando che erano una massa di raccomandati…. alla lunga si’ è visto che banda di scarsi è questa primavera. Non diamo sempre colpa all’allenatore sono un genitore e ogni ragazzo deve imparare a prendersi le proprie responsabilità. A proposito luca m. che fine ha fatto??? i risultati ora si vedono sono sotto gli occhi di tutti…Vergogna

  5. E bravo gigi ci mancavi a sparare ca…te .mi dispiace solo per tuo figlio….povero ragazzo ad avere un babbo come te

  6. Bisogna avere più coraggio, qualche ragazzo meriterebbe di fare gruppo con la prima squadra per poi dare quel pizzico in più alla primavera. Certo l anno scorso qualche elemento sembrava fenomeno oggi e’ uno dei tanti, il prossimo anno se non migliora sarà un …..panchinaro. Bisogna sudare e lavorare , tanti giocatori a 16 anni sembrano Ronaldo a 20 si cercano un lavoro , lavorare , lavorare, lavorare.

  7. Settore giovanile in caduta liberaaaaaaaaa… Guardate i percorsi di tutte le squadre e vedrete l’inviluzione che hanno avuto con il passare del tempo… Non solo la primavera ma anche gli allievi. Guardate le differenze tra andata e ritorno. Sinonimo del lavoro svolto con scarsa qualità. Solo i giovanissimi meritano complimenti.

  8. Hai pienamente ragione, purtroppo non abbiamo allenatori capaci… Se penso agli allievi che addirittura a gennaio erano primi in classifica… Lasciamo stare, ogni commento è superfluo.

  9. Buonasera a tutti, ..leggo con curiosità ogni commento e , puntuali come le cambiali, dopo un risultato negativo, arrivano le critiche più severe e maliziose nei confronti dei ragazzi e della società. Giusto?….forse, legittimo?…certamente !!! ..personalmente ho sempre sostenuto la possibilità di esprimere opinioni, …..ma quello che ho imparato in questi anni è che , distruggere senza provare a capire, giudicare senza conoscere, accusare con troppa sufficienza, non aiuta nè i ragazzi, nè la società a capire i loro eventuali errori per correggerli. Se vogliamo essere seri, cosa dobbiamo imputare ai ragazzi? Di essere scarsi?, …ci si dimentica delle vittorie ottenute negli scorsi campiona…… Di non impegnarsi?, se siete genitori sapete benissimo quello che vivono, o non vivono i nostri figli in nome di una passione che richiede enormi sacrifici. ……Di non rendere per quello che sanno?…esiste un tempo per tutto e la maturazione , se hai stoffa, si completerà certamente. Potrei continuare, ma è fin troppo facile fare analisi superficiali e in concomitanza di eventi negativi. Perchè, ad esempio, non dire dei punti che abbiamo perso ingiustamente a Torino, o con il Cagliari, dopo aver disputato buone gare……l’analisi sarebbe completamente diversa. Ammettere la forza degli avversari e ripartire dalle note positive come i primi 60 minuti di oggi, è utile e necessario per continuare a credere nel lavoro, sempre con l’obiettivo di migliorare. Non tutto è negativo come sembra. Magari stiamo seminando per raccogliere in futuro….e se anche il raccolto fosse scarso, è giusto e fondamentale, per forza , dare colpa a qualcuno?…Ci sono ancora due gare importanti per i ragazzi e la società che , in caso di raggiungimento del traguardo, avrebbe ottenuto un risultato importante , forse programmato fin da inizio anno. Su poteva fare meglio? Con i “se” e con i “ma” non si ottiene nulla, con il lavoro e la programmazione……si possono fare grandi cose! Ognuno per la propria parte, anche per noi genitori.
    Saluti a tutti gli amici di P.E.

  10. Giampieretti in panchina x la primavera del prossimo anno sarebbe gradito a tutti.carisma,umanità,qualità, professionalità, grinta ( quante partite fatte da gladiatore) , esperienza (Sampdoria,Spezia) , adorato da tutti fuori, adorati dai ragazzini campo . Per fare una salto da ragazzi a uomini del calcio che onta , questo e’ il nome giusto. X verifica fate un sondaggio in città.

  11. sono d’accordo , giampieretti potrebbe essere l’uomo giusto , ma probabilmente andrebbe cambiato anche il manico.Intanto volevo fare gli auguri di pronta guarigione a Matteo Sacca’ perche’ possa riprendere il prima possibile.

  12. L’allenatore e il suo secondo sono il vero problema di questa squadra, dall’inizio del campionato ad oggi non hanno saputo mai trasmettere niente di positivo alla squadra, per non parlare degli allenamenti.

  13. come al solito li avete massacrati sti ragazzi sempre con la vostra boria e supponenza presumendo di essere dei grandi intenditori in materia solo ed esclusivamente in caso sconfitta non ho visto nessun commento positivo nemmeno in caso di vittoria o pareggio suppongo ke nessuno di voi possa servire da supporto come veri tifosi a questi ragazzi augurandomi ke non facciano caso alla vostra maleducazione

    • non credo si rivolga a me…..è giusto riflettere sulla “qualità” sportiva e spesso anche “morale” dei commenti e dei commentatori.
      Concordo.

      • assolutamente no magari tutte le opinioni pro o contro fossero esposte con il garbo l’educazione leggerezza e rispetto di luca m

  14. LE MIE CRITICHE SONO SOLO RIVOLTE ALLA SOCIETA’ , I RAGAZZI SICURAMENTE FANNO SCRIFICI E SI IMPEGNANO PER DARE DEL LORO MEGLIO, POI LE QUALITA’ POSSONO ESSERE PIU’ O MENO PRESENTI. MA A LIVELLO SOCIETARIO C’E STATO UN GROSSO DECADIMENTO RELATIVAMENTE ALLA GESTIONE DEL SETTORE GIOVANILE.ALDILA’ DEI RISULTATI.

  15. Chiedo invece cosa ne pensa GIGI86 sulle modalità con cui vengono espressi certi commenti es: “banda di scarsi” o “massa di raccomandati” ………….. un esempio di garbo, rispetto, educazione e critica costruttiva !!! …… mi domando ma è un sostenitore dell’ Empoli ?, delle NANE ? o qualcos’altro che non possiamo scrivere ?

  16. secondo me siete tutti sonati ma lo vedete la scarsa qualita’ di gioco di questo gruppo o vi foderate gli occhi con il prosciutto, ci sono tante raccomandazioni in questo gruppo e lo sappiamo bene tutti, le scelte sono queste bene i risultati si vedono, SVEGLIA!

  17. chi sei gigi 86 il secondo di prandelli visto che ti permetti di giudicare con presunzione e pure maleducazione o sei un padre come hai detto tu frustrato xke’ il tuo bimbo non gioca

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here