A cura di Gabriele Guastella
Â
Spazio alla LegaPro, riflettori sugli ex azzurri e i tanti giocatori in prestito, o comproprietà , nei campionati minori.
Come sempre si comincia dalla Prima Divisione.
Â
PRIMA DIVISIONE – Nel girone B si osservava il turno di riposo, così è stata recuperata la partita Carrarese-Gubbio terminata 2-2. Nel girone A invece è ripresa la corsa da lepre del Lecce che ha superato 2-1 la Reggiana sul proprio campo. Gara aperta con il gol dell’ex Matteini dopo due minuti, e chiusa con la rete di un altro ex Giacomazzi a cinque minuti dalla fine.
Domani il posticipo San Marino-Virtus Entella, su RaiSport dunque la possibilità di vedere all’opera in diretta televisiva la bandiera azzurra Ighli Vannucchi.
Â
SECONDA DIVISIONE – Girone A: Alessandria vittoriosa sul Rimini per 2-1: primo gol dei grigi dopo neanche un minuto di gara ad opera dell’ex Fanucchi. Dilaga la Pro Patria contro il Renate: 4-1 il risultato finale con una bellissima tripletta dell’ex Serafini (8′ su rigore, 40′ e 57′).Â
Â
Girone B: nessun marcatore “azzurro”. Si registrano le sconfitte del Poggibonsi a Reggio Calabria contro l’Hinterreggio, del Pontedera in casa contro il Melfi (granata raggiunti al primo posto in classifica dall’Aprilia), mentre Borgo a Buggiano e Gavorrano pareggiano 1-1.
Â
SERIE D – Prosegue la marcia dell’Ischia dell’ex tecnico azzurro Sasà Campilongo. L’Ischia pareggia sul campo del Gladiator (Santa Maria Capua Vetere) per 0-0, in una gara non facile e mantiene la vetta ad una certa distanza dalle inseguitrici. Imbattibilità difensiva che sale addirittura a 530′ minuti senza subire reti.